Originariamente Scritto da giuseppesole
Visualizza Messaggio
Hai un peso totale di 64,5 Kg e riporti 34,3Kg e 4,1 Kg di grasso. Bene, significherebbe che tra grasso e muscoli hai un totale di 38,4Kg. Ipotizzando una massa ossea SICURAMENTE tra 8 e 10 Kg per la tua statura, siamo ad un totale almeno di 46,4Kg. Ora ti renderai conto che esitono anche gli organi ( che, tuttavia, quasi tutte le bilance professionali fanno rientrare nella massa magra e/ o muscolare ). Lasciando il valore di 46,4Kg, direi che avresti circa 18,1 Kg di acqua.
Ti rendo conto che è IMPOSSIBILE???? 18,1 Kg di acqua è pari al 28% del peso totale. Considera che sotto al 55-50% è già disidratazione e sotto al 45% è soglia pericolosissima e patologica, sotto al 40 c'è sicuramente una condizione di blocco cardiocircolatorio, spasmi e addirittura il coma!!!!!!
Senti a me, cambia bilancia. Non metto in discussione la tua buona fede, dico che la bilancia che utilizzi è veramente una ciofeca e andrebbe tarata o sostituita.I dati che hai riportato, infine, sono strambi. Se la macchina ti dice che hai 44,4 Kg di acqua e 34,1Kg di muscoli, dovresti già così pesare 78kg!!!
Potrebbe anche essere che i dati, forse, sono in punti percentuale e tu riporti erroneamente in Kg.
Tralascio, infine, le discrepanze tra i dati parziali specifici ( muscoli e grasso per braccio, gamba, tronco ). Se vedi il totale dei dati che riporti, non corrisponde mai ai dati generali iniziali!
Mi reputo espertissimo di misurazioni simili e c'è qualcosa che non va.
Ciao!...
Commenta