Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Misurazione Impedenziometrica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Misurazione Impedenziometrica

    Oggi sono andato a fare una nuova misurazione impedenziometrica, dato che l' ultima era datata settembre, ed io ho sempre paura di aumentare troppo di muscolatura e di conseguenza scendere troppo di BF andando ad intaccare il grasso essenziale.
    Chi mi conosce qui sa che mi tengo magro perchè arrampico e di conseguenza voglio portarmi dietro meno peso per massimizzare la mia prestazione.
    Il fatto è che a fronte di un peso pressochè invariato rispetto a settembre (64,3 Kg. x 175 cm.), continuo ad aumentare nella massa muscolare, soprattutto nel tronco e negli arti superiori (per via dello sport che pratico). Per cui mi trovo ora ad avere una muscolatura considerata nella norma per gli arti inferiori, sopra la norma per tronco ed arti superiori, la massa magra totale è di 60,4 Kg. (34,3 Kg. per i muscoli effettivi), e quindi una massa grassa del 6,4%. Tengo a precisare che a settembre era sui 7,5%.
    Vi chiedo dunque consiglio: ora è opportuno fare mantenimento, o voi scendereste sotto i 64 Kg?

    P.S.-La macchina per la misurazione che ho trovato stavolta è incredibilmente precisa e completa. Se qualcuno tra voi di Milano ne avesse esigenza, non si faccia problema a chiedermelo; vi indirizzerei volentieri.
    Last edited by giuseppesole; 29-03-2012, 14:19:00.

    #2
    BIA tricompartimentale? Posso chiederti quanto hai pagato?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      anch'io sarei interessato!!grazie

      Commenta


        #4
        Visto che fra un pò sarò anche a Milano studio la concorrenza.....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Anche tu ne hai una, Roberto?
          Comunque, non so se sia BIA tricompartimentale... quello che so è che questa addirittura distingue tra le varie parti del corpo, mentre la macchina che avevo utilizzato fino a settembre non lo faceva; so che questa costa sui 10000€ (8000€ acquistata scontata dalla dietologa).
          Per le misurazioni con la vecchia macchina ero abituato a pagare 30€; stavolta ho usufruito di uno sconto su di un noto sito di couponaggio, pagando veramente una miseria: se non ricordo male 10-15€... ma sono convinto a tornare da lei per il futuro, data la qualità ed il dettaglio della misurazione; mi ha già detto che spenderò 35€.
          Spero di esservi stato utile, ragazzi.
          Ora me lo date il consiglio sulla mia dieta?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
            Anche tu ne hai una, Roberto?
            Comunque, non so se sia BIA tricompartimentale... quello che so è che questa addirittura distingue tra le varie parti del corpo, mentre la macchina che avevo utilizzato fino a settembre non lo faceva; so che questa costa sui 10000€ (8000€ acquistata scontata dalla dietologa).
            Per le misurazioni con la vecchia macchina ero abituato a pagare 30€; stavolta ho usufruito di uno sconto su di un noto sito di couponaggio, pagando veramente una miseria: se non ricordo male 10-15€... ma sono convinto a tornare da lei per il futuro, data la qualità ed il dettaglio della misurazione; mi ha già detto che spenderò 35€.
            Spero di esservi stato utile, ragazzi.
            Ora me lo date il consiglio sulla mia dieta?
            Certo! Non potrei lavorare senza!
            Le varie parti del corpo sono per lo più una curiosità....
            ps non costa così tanto, poco più della metà
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Quindi che faccio? scendo ancora o è meglio mantenere a questo punto?

              Commenta


                #8
                Io resterei cosi, non dimagrirei ancora, andresti a perdere muscoli a parer mio!
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Non ne sono così convinto: allenandomi, mangiando ed integrando come sto facendo, sto costantemente aumentando la massa magra e diminuendo la grassa.

                  17/06/2011---> magra=58,6Kg grassa=5,4Kg (8,4%)
                  02/09/2011---> magra=59,2Kg grassa=4,8Kg (7,5%)
                  29/03/2011---> magra=60,4Kg grassa=4,1Kg (6,8%)

                  In realta io mi preoccupo per la salute, e poi dal punto di vista funzionale; perchè mi chiedo, a questo punto, che senso possa avere andare a raschiare ancora di più il fondo del barile...
                  Da questo punto di vista vi sto chiedendo consiglio.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                    Non ne sono così convinto: allenandomi, mangiando ed integrando come sto facendo, sto costantemente aumentando la massa magra e diminuendo la grassa.

                    17/06/2011---> magra=58,6Kg grassa=5,4Kg (8,4%)
                    02/09/2011---> magra=59,2Kg grassa=4,8Kg (7,5%)
                    29/03/2011---> magra=60,4Kg grassa=4,1Kg (6,8%)

                    In realta io mi preoccupo per la salute, e poi dal punto di vista funzionale; perchè mi chiedo, a questo punto, che senso possa avere andare a raschiare ancora di più il fondo del barile...
                    Da questo punto di vista vi sto chiedendo consiglio
                    .
                    ti sei già risposto da solo, cioè si capisce quello che vuoi fare, anch'io non scenderei ulteriormente di bf, poi non facendo nemmeno bb, mantieniti per i canoni del tuo sport

                    Commenta


                      #11
                      64 kg per 1,75 ?
                      capisco tutto ma tra poco sparisci !

                      Commenta


                        #12
                        Guarda Wind che non sono mica così magro per la mia costituzione (longilinea). Sì, è vero, ho poco grasso, ma la muscolatura c' è ed è in salute

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                          Guarda Wind che non sono mica così magro per la mia costituzione (longilinea). Sì, è vero, ho poco grasso, ma la muscolatura c' è ed è in salute
                          non lo metto in dubbio ... ho capito che hai esigenze particolari dettate dalla tua attività sportiva pero' se gia tu ti preoccupi della tua salute vuol dire che qualcosa comunque non quadra no ?!
                          Anche perchè hp -11 con una bf cosi' bassa di performance ne devi gia avere parecchia ...
                          Poi è chairo che se hai delle specifiche esigenze la cosa cambia certo è che scendere piu' di cosi' sono in pochi atleti al mondo a farlo e per brevi periodi. Poi magari la mia è invidia !
                          Last edited by wind636; 30-03-2012, 10:17:32.

                          Commenta


                            #14
                            Come già detto io ti consiglio di non dimagrire più e magari inizierei a mettere sù pò di massa magra con una bella dieta massa
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                            DIARIO

                            Commenta


                              #15
                              ma se su 65kg, ha solo 4kg di massa grassa il resto è di magro e il suo sport non è bb, non ha senso mettere ulteriore massa, più massa andrebbe magari a peggiorare le doti richieste per lo sport che fa, parlo per come la vedo io ovviamente!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎