dieta hardgainer, da 4000kcal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • s1m0n33
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 79
    • 0
    • 1
    • Send PM

    dieta hardgainer, da 4000kcal

    Salve ragazzi, parlo a nome di un mio amico. Un cosidetto Hardgainer, appunto mangia moltissimo senza prendere peso. Allora è alto 182cm e attualmente pesa 65kg, e ha 18anni.
    Viene insieme a me da un mese in palestra e in un mese è riuscito a prendere circa 3kg, prima pesava 62kg.
    Vi posto la dieta che ho fatto per lui. E ditemi come vi sembra.

    Giorni off (mart-giove-sabato-domenica)
    Colazione: 400ml latte parzialmente scremato, 75gr cereali al cioccolato
    Merenda: 100gr pane + 50gr Fesa di Tacchino + 20gr mandorle
    Pranzo: 200gr Pasta con il pomodoro, 100gr di Pane
    Merenda: 100gr pane + 50 grammi tonno + 15gr olio d'oliva
    Cena: 300gr Pollo + 200gr pane
    Prenanna: 100gr grana + 100gr pane

    Giorni On (lun-merc-vener)
    Colazione: 400ml latte parzialmente scremato, 75gr cereali al cioccolato
    Merenda: 100gr pane + 50gr Fesa di Tacchino + 20gr mandorle
    Pranzo: 200gr Pasta con il pomodoro, 100gr di Pane
    Postwo: 150gr Jumbo Scitec (Gainer da: 100gr carb, 35prot, 4gr grassi + creatina, arginina ecc)
    Cena: 300gr Pollo + 200gr pane
    Prenanna: 100gr grana + 100gr pane

    Totale circa: 540carbo, 220prot, 90grassi: Quasi 4000kcal

    Naturalmente vi starete chiedendo come mai 4000kcal, però vi posso garantire che è un ragazzo che anche se mangia così tanto non ingrassa minimimante. Prima che iniziasse questo mese di palestra insieme a me mangiava anche di più di quello scritto sopra.
    Volevo sapere dei pareri e sopratutto se devo cercare di abbassare le proteine, perchè siamo a circa 3,3gr per kg. Fatemi sapere
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Mi sembrano eccessive la kcal e pochi i grassi, troppe le pro.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • s1m0n33
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 79
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      mha considera ke lui fa un lavoro un pochino movimentato, quindi se con questa dieta ha preso 3kg in un mese mi sembra giusta come calorie. Riguardo al fatto troppe pro, pochi grassi, si la penso anche io. Come consigliate di impostarla?

      Commenta

      • neteye
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 386
        • 12
        • 0
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Secondo me e dico secondo me,qualsiasi dieta uno faccia non è che nel breve periodo vede grossissimi risultati,tutto varia da organismo a organismo sicuramente,ma dopo 1 mese non si possono certo trarre conclusioni.Secondo me le 4000kcal sono eccessive,soprattutto se viene da uno stile alimentare completamente diverso (sia come cibi che come calorie totali) perchè devi dare tempo all'organismo di abituarsi a tutta questa introduzione di cibo (che in teoria si fa gradualmente si ad aumentare che a diminuire) e di sicuro durante i primi 15 giorni l'organismo si va assestando.Io posso parlare per me che sto quasi facendo 3 mesi di palestra,mangio circa 2600-2800 calorie e ho messo su 2kg ma ho comunque cambiato un pò tutta la mia forma perchè ho abbinato del cardio.Ritornando alla dieta,come dice brosgym

        Proteine eccessive: 3,3g x kG ( il max assimilabile sarebbe circa 2,3g x kg)

        Troppi carboidrati rispetto il totale

        la ripartizione di sta dieta è 64% carbo 25% pro 11% grassi,secondo me sbilanciata. Abbassiamo le calorie magari 3000-3200 e cerca di stare 50% carbo 30% proteine 20% grassi.

        Non si capisce se il pranzo( non ci sono proteine,pollo niente??potresti ripartirlo in 150 a pranzo e 150 a cena) è preworkout o se l'allenamento è dopo 3 ore dal pranzo ( e in quel caso ci vuole uno spuntino che nella dieta non c'è,mettici 1-2 mele).

        Verdure niente?? Carboidrati prenanna??Sti carboidrati sono messi in quantità enormi,vanno usati soprattutto per il postworkout e nel pranzo,se la cena non è postworkout da quello che so è errato assumere troppi carboidrati (tipo i 200g di pane con il pollo,100g di pane credo che già vadano bene)

        A prenanna da quello che so o grassi (mandorle,frutta secca in genere) o proteine a lento rilascio,il grana può andar bene ma contiene molte proteine e altrettanti grassi.Solo con le mandorle abbassiamo le pro totali e rientriamo nel range dei 2,3 x kg

        Nel post workout leverei il gainer e ci metterei una banana + acqua e whey isolate + glutammina e bcaa

        Ridimensionando il pane e la pasta,levando il gainer e sostituendolo,ripartendo il pollo a pranzo e cena e levando il grana ...dovremmo essere in quel range

        Il motto dice MANGIA E SPINGI!!! Se non spinge...saranno pochi i risultati
        Last edited by neteye; 30-03-2012, 11:00:55.
        Medico

        Commenta

        Working...
        X