Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help Dieta

    Ciao ragazzi è da una settimana che continuo a leggere tutti i thread stickati sull'alimentazione e dieta ma non è che ci ho capito tantissimo quindi ho da porvi alcune domande prima di provare a compilare un dieta corretta

    Il mio stato fisico è il seguente:
    Ciao a tutti mi chiamo Matteo ho 21 anni (quasi 22) ed è arrivato il momento di iniziare ad allenarmi seriamente :D Sono alto 1.68 e peso circa 61kg, vado in palestra da un annetto circa dopo aver smesso di giocare a calcio ma solamente per non diventare un obeso e quindi non mi sono mai messo ad allenarmi seriamente (con


    Riscrivo i miei dati Altezza 168 Peso 61Kg eta 21
    Allenamento: http://www.bodyweb.com/threads/32954...da-allenamento

    Tramite Programmi ho calcolato il BMR che è di 1597 kcal e il DCN 1980 kcal
    Ora vorrei sapere per dimagrire di quanto dovrei stare sotto al DCN Giornaliero??

    Questo BMR è stato calcolato con una vita di tipo sedentario, quindi quando faro attività fisica aumenteranno sia BMR che DCN come faccio a calcolarli per quei giorni specifici??


    Infine ho bisogno di un aiuto su come equilibrare i vari pasti da fare indicandomi il mio tipo di giornata:

    Sveglia 12/13
    Pranzo 13/13.30
    Palestra 15/15.30 (fine 17/17.30)
    Cena 20
    Nanna ore 2/3

    Inserireste uno spuntino post palestra??
    Il postWo nei giorni di allenamento va bene metterlo alla cena??

    Grazie per le risposte che mi darete

    #2
    Raga scusate se uppo ma era finito in 3 pagina senza nessuna risposta, ho bisogno di iniziare entro settimana prox

    Commenta


      #3
      Era finita in 4° pagina, nessuno mi puoi aiutare'???

      Commenta


        #4
        Hai per caso dato un'occhiata a qualche thread in nota come questo: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta?

        Sono domanda generiche a cui trovi risposta in qualsiasi linea guida per una corretta alimentazione.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Hai per caso dato un'occhiata a qualche thread in nota come questo: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta?

          Sono domanda generiche a cui trovi risposta in qualsiasi linea guida per una corretta alimentazione.
          certo l'ho anche scritto che continuo a leggere ma nn mi sono chiare alcune cose

          se mi puoi rispondere te ne sarei grato, ti ripeto le domande

          Tramite Programmi ho calcolato il BMR che è di 1597 kcal e il DCN 1980 kcal
          Ora vorrei sapere per dimagrire di quanto dovrei stare sotto al DCN Giornaliero??

          Questo BMR è stato calcolato con una vita di tipo sedentario, quindi quando faro attività fisica aumenteranno sia BMR che DCN come faccio a calcolarli per quei giorni specifici??

          ----

          Ho un tipo di giornata diverso da molti:
          Sveglia 12/13
          Pranzo 13/13.30
          Palestra 15/15.30 (fine 17/17.30)
          Cena 20
          Nanna ore 2/3

          Come equilibreresti i pasti??

          Commenta


            #6
            Basta essere in ipocalorica per dimagrire, se il tuo fabbisogno ad esempio è da 1980, già un range tra le 1700 e 1800 è ok, la cosa è indifferente basta non scendere sotto al BMR.

            L'impostazione della tua giornata tipo non mi piace per niente: manca la colazione, che ritengo il pasto cardine di una buona alimentazione, o meglio, potrebbe anche essere considerato il pranzo, ma mi sembra tutto sotto sopra e dovresti lavorare di più sugli orari: svegliarsi prima no? Potrebbe anche funzionare un'alimentazione da 2 o 3 pasti in ogni caso, fin tanto che "incontri" il tuo introito calorico giornaliero. Non ti posso dire come equilibrare i pasti, sarebbe come farti l'alimentazione, inoltre equilibrare per cosa? Massa? Mantenimento? Definizione.

            Trovi comunque tra le linee guida del thread che ti ho segnalato uno spunto sufficiente su come ripartire correttamente i macronutrienti tra i pasti.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Basta essere in ipocalorica per dimagrire, se il tuo fabbisogno ad esempio è da 1980, già un range tra le 1700 e 1800 è ok, la cosa è indifferente basta non scendere sotto al BMR.

              L'impostazione della tua giornata tipo non mi piace per niente: manca la colazione, che ritengo il pasto cardine di una buona alimentazione, o meglio, potrebbe anche essere considerato il pranzo, ma mi sembra tutto sotto sopra e dovresti lavorare di più sugli orari: svegliarsi prima no? Potrebbe anche funzionare un'alimentazione da 2 o 3 pasti in ogni caso, fin tanto che "incontri" il tuo introito calorico giornaliero. Non ti posso dire come equilibrare i pasti, sarebbe come farti l'alimentazione, inoltre equilibrare per cosa? Massa? Mantenimento? Definizione.

              Trovi comunque tra le linee guida del thread che ti ho segnalato uno spunto sufficiente su come ripartire correttamente i macronutrienti tra i pasti.
              ok io lavoro fino alle 3 e svegliarmi presto sarebbe abbastanza difficile

              un idea potrebbe essere quella di svegliarmi fare colazione e poi tornare a letto??

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SoldiFacili Visualizza Messaggio
                ok io lavoro fino alle 3 e svegliarmi presto sarebbe abbastanza difficile

                un idea potrebbe essere quella di svegliarmi fare colazione e poi tornare a letto??
                volendo puoi fare anche così! a me successe in passato
                cmq cerca di impostare le tue abitudini quitidiane, c'è da vedere anche cosa puoi e non puoi mangiare se i tempi sono corti..
                Originariamente Scritto da gorgone
                fai gli hamburger al forno?
                Originariamente Scritto da modgallagher
                certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                Hamburger al forno? cristo dio
                Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                Commenta


                  #9
                  Ah ok. Beh, comunque come ho detto sopra, fin tanto che raggiungi il tuo introito calorico giornaliero, puoi anche farne uno di pasto, stile IF (intermittent fasting).
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                    Ah ok. Beh, comunque come ho detto sopra, fin tanto che raggiungi il tuo introito calorico giornaliero, puoi anche farne uno di pasto, stile IF (intermittent fasting).
                    Interessante e gia sentito, spiega un po Otoha, sono affamato di conoscenza
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    fai gli hamburger al forno?
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                    Hamburger al forno? cristo dio
                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                    Commenta


                      #11
                      Search: http://www.bodyweb.com/threads/18536...ittent-Fasting
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎