==>tkd

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

    ==>tkd

    Una delle varianti poco conosciuta ma molto efficace è la cosidetta Targeted Ketogenic Diet (TKD), che non è altro che una dieta iperlipidica, medioproteica ipoglucidica.
    La differenza tra la TKD e la più famosa variante ciclica con ricarica settimanale consiste nel momento in cui si assumono i carboidrati: in questa variante infatti non c'è una ricarica nel week-end, ma sono presenti delle mini-ricariche infrasettimanali o, per meglio dire, delle ricariche pre e post work out.
    Ciò potrebbe risultare come soluzione "ad hoc" per coloro i quali hanno problemi con la ricarica (si abbuffano, hanno problemi digestivi etc.), quelle persone che trovano difficoltà ad allenarsi senza carbo e per chi vuole smaltire più adipe possibile senza apparire "sgonfio".

    Nel dettaglio, la linea guida per attuare questo tipo "manipolazione alimentare/ormonale" consiste nel assumere circa 2.5gr di carboidrati di facile assimilazione per ogni set allenante 30 minuti prima del work out. Succesivamente, appena finito l'allenamento, assumere 25-50gr di carbo (sempre ad alto IG) a seconda della propria taglia. Questi carbo non ostacoleranno la chetosi (se non per qualche ora, ma difficilmente) poiché andranno tutti "sparati" nei muscoli e in caso di eccesso depositati nel fegato.

    La Targeted Keto Diet la consiglierei quindi a coloro i quali hanno già provato la CKD o la metabolica; per chi non ha problemi di grasso in eccesso inoltre suggerisco di fare la ricarica non 5 ma ogni 7-10gg.

    Ancor meglio, suddividere in fasi le due diete, stile Anabolic Diet.

    I FASE:
    Dieta iperlipidica, iperproteica ipoglucidica (max. 30gr di carbo) per 5-7gg, calorie abbondanti. Nel week-end si ricarica per 24-48h.

    II FASE:
    Durante la seconda e terza settimana di dieta, dieta zero carbo ma con l'assunzione di zuccheri pre e post allenamento, entro 30' dalla fine di questo.
    Alimenti consigliati: banane, succhi di frutta, gallette etc. per un totale di 1000-2000kcal, poi si ritorna in "lo-carb"


    To be continue...
  • Nandroboy
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 1535
    • 0
    • 0
    • Sconosciuta
    • Send PM

    #2
    Io da un pò di tempo ho modificato la metabolic così:

    Ricarica POST W.O : 5gr creatina 5gr Glutammina 2gr Taurina 50gr DESTROSIO (eventualmente 1 banana)

    Per la ricarica invece del CARBO LOAD alla Mc Donald (quindi inizio venerdi subito dopo il WO) ADESSO ho inserito una ricarica il MERCOLEDI' e una la DOMENICA.

    P.S: Ma a voi il lento Kalium nn vi manda la presisone sotto le scarpe? Io una volta usai il Lento KAlium 600 e oltre apisciare come una fontana mi snetivo un straccio (pressione sotto la suola delle scarpe)
    Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

    Commenta

    • multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Nandroboy
      P.S: Ma a voi il lento Kalium nn vi manda la presisone sotto le scarpe? Io una volta usai il Lento KAlium 600 e oltre apisciare come una fontana mi snetivo un straccio (pressione sotto la suola delle scarpe)
      Ne hai assunto troppo.


      Ciao

      Commenta

      • Nandroboy
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 1535
        • 0
        • 0
        • Sconosciuta
        • Send PM

        #4
        E quanto ne va assunto?
        Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

        Commenta

        Working...
        X