Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lottare contro gli attacchi di fame

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    pure io uso questa tattica...anche se spesso dicono che le gomme aumentano la fame (a me non succede)
    in realtà , TECNICAMENTE , masticando aumenta la salivazione che andrai a deglutire stimolando cosi' la produzione di succhi gastrici. Da qui il senso di fame ... ma sono convinto che tante volte il problema sia piu' mentale che altro.

    Commenta


      #32
      vi ringrazio per tutti i vostri interventi!

      purtroppo mi rendo conto che a volte non sono "forte" nell'evitare di mangiare inutilmente... come giustamente hanno fatto notare alcuni il problema è più MENTALE (nel mio caso) e me ne rendo conto...
      nel senso che a volte (per diversi motivi) il mangiare/sgranocchiare qualcosa è un gesto non legato necessariamente a una dieta ipocalorica.

      proverò il suggerimento di:
      - gomme da masticare (senza zucchero)
      - buon mezzo litro di acqua

      altri pareri/suggerimenti per farmi diventare mentalmente più forte sarebbe cosa gradita! :-)

      Commenta


        #33
        Un consiglio che mi sento di darti è di bere caffè o del tè verde (Ovviamente senza zucchero).

        Comunque anche a me spesso capita di voler mangiare non tanto per fame ma per abitudine. Quando pesavo sui 90 kg mi facevo un pacco di biscotti e diversi pacchetti di wafer davanti al pc... Questa è un abitudine che mi è rimasta, ma l'ho sostanzialmente modificata: Invece di mangiare i biscotti, mi faccio i pacconi di insalata. Quindi se proprio non riesci a rimuovere l'abitudine di mangiare fuori pasto, come hanno già detto prima di me, mangia cibo poco calorico.

        Commenta


          #34
          ciao san,
          avere attacchi da fame nervosa e non riuscire a superarli senza abbuffarsi non significa che tu abbia poca forza di volontà, anzi il fatto che tu voglia superare questa situazione dimostra il contrario. Non ti stai rassegnando come fanno molti.
          Prova facendo degli spuntini "sani" nei momenti critici come ti hanno consigliato, ma se ciò non dovesse bastare a bloccare i tuoi pensieri ti consiglio un libro che ho letto e che mi ha aiutato molto; si intitola "dimagrire senza dieta" di Raffaele Morelli. Non è una bufala, in pratica Morelli spiega perché viene la fame nervosa e da degli ottimi consigli per superarla.

          ps. devi volerti bene...anche e soprattutto quando "cedi"..
          Che importa ?!?!?

          Commenta


            #35
            Quando sono particolarmente in vena di mangiare dolci(anche se devo dire che nel mio caso meno sgarro e meno voglia di sgarrare mi viene) sciolgo 1-2g di nesquik/ovomaltine in una tazza d'acqua calda...Poi dolcifico con TIC a fiumi, il sapore è buono(si sente molto il cioccolato) e mi placa sia la fame, sia la voglia di sgarrare.
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
              (anche se devo dire che nel mio caso meno sgarro e meno voglia di sgarrare mi viene)
              Sono perfettamente d'accordo. Il cosiddetto "sgarro" o pasto libero a me fa più male che bene, perché poi va a finire che mi mangio il mondo intero. Quanto ai benefici psicologici, per me è pure peggio poi dover riprendere una dieta, dopo aver "assaggiato" le schifezze che ti capitano sotto mano.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da MaxPrato Visualizza Messaggio
                Sono perfettamente d'accordo. Il cosiddetto "sgarro" o pasto libero a me fa più male che bene, perché poi va a finire che mi mangio il mondo intero. Quanto ai benefici psicologici, per me è pure peggio poi dover riprendere una dieta, dopo aver "assaggiato" le schifezze che ti capitano sotto mano.
                Io riesco a limitarmi in quel momento, poi però i giorni dopo mi viene voglia di sgarrare ancora necessità che passa con un po' di autoconvincimento
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                Commenta


                  #38
                  Finocchi finocchi finocchi, io la sera dopo cena (quando mi vengono gli attacchi di fame) mi mangio 2-3 finocchi, e alla fine ti stanchi anke a masticare...
                  In def oltre ai finocchi, mangio tantissima insalata nei pasti principali proprio per calmare la fame!
                  Cmq è na cosa di testa, se ti tieni occupato in un altro modo, smetti di pensarci!
                  E quoto max, anke a me lo sgarro fa più male che bene, a livello psicologico intendo, infatti dopo esserti mangiato un bel paninozzo col la mortadella, dopo risulta difficile tornare al filone integrale con la fesa...preferisco non farne proprio e salvaguardare la mia salute mentale! l'unico sgarro che mi concedo, è la pizza il sabato sera! tutto questo in def, visto che in massa qualchè sgarro ogni tanto me lo concedo! dio sia lodato per avermi creato con il disgusto per i dolci, un aiuto non da poco nella dieta!
                  Last edited by Wolf46; 30-03-2012, 10:57:08.
                  V-shape...Work in progress...
                  Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                  Commenta


                    #39
                    anche io come voi ho questi "problemi" di fame a parer mio la miglior cosa da fare non è resistere ad ogni costo alla tentazione se mi va qualcosa di dolce come qualunque altra cosa lo mangio naturalmente se mi vanno dei biscotti non mangio un pacco di biscotti ma giusto uno due, quel tanto che basta per ingannare la mia mente , poi se non passa... acqua acqua acqua ... poi naturalmente se il proprio corpo ci chiede qualcosa un motivo ci sara, penso che la miglior cosa sia quella di ascoltarci e capire quali son le cose di cui abbiamo veramente bisogno..

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
                      anche io come voi ho questi "problemi" di fame a parer mio la miglior cosa da fare non è resistere ad ogni costo alla tentazione se mi va qualcosa di dolce come qualunque altra cosa lo mangio naturalmente se mi vanno dei biscotti non mangio un pacco di biscotti ma giusto uno due, quel tanto che basta per ingannare la mia mente , poi se non passa... acqua acqua acqua ... poi naturalmente se il proprio corpo ci chiede qualcosa un motivo ci sara, penso che la miglior cosa sia quella di ascoltarci e capire quali son le cose di cui abbiamo veramente bisogno..
                      occhio che questa cosa spesso...diventa una auto-scusante per placare eventuali "sensi di colpa"...e futuri attacchi di fame, cioé incursioni nel frigorifero

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        occhio che questa cosa spesso...diventa una auto-scusante per placare eventuali "sensi di colpa"...e futuri attacchi di fame, cioé incursioni nel frigorifero
                        se la metti cosi... però nel contesto di tutto il discorso un po di ragione ce l'ho...
                        a parte gli scherzi io parlo per esperienza propria e credo che se si seguono regimi alimentari MOLTO stretti (come nel mio caso) due biscotti quando hai proprio una voglia malsana di dolce, 2 biscotti non distruggono cio che si ha raggiunto in mesi di impegno... o mi sbaglio?

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
                          se la metti cosi... però nel contesto di tutto il discorso un po di ragione ce l'ho...
                          a parte gli scherzi io parlo per esperienza propria e credo che se si seguono regimi alimentari MOLTO stretti (come nel mio caso) due biscotti quando hai proprio una voglia malsana di dolce, 2 biscotti non distruggono cio che si ha raggiunto in mesi di impegno... o mi sbaglio?
                          A volte non è questione dei 2 biscotti. Si tratta di avere un obiettivo e volerlo raggiungere a tutti i costi, i due biscotti non rovinano nulla, ma danno il là per potersi concedere qualcosa in più...Da 2 si passa a 3, tanto cosa cambia? e così via, fino a far venir meno la costanza...Scusate il discorso filosofico
                          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                          Commenta


                            #43
                            Quoto assolutamente francesco, il concedersi un piccolo sgarro, spesso porta a una spirale discendente che finisce con l'agnello abbagnato nel miele e a svariate buste da 200 gr di coca cole gommose...e io prima pesavo quasi 130 kg quindi parla con cognizione di causa...
                            V-shape...Work in progress...
                            Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                              A volte non è questione dei 2 biscotti. Si tratta di avere un obiettivo e volerlo raggiungere a tutti i costi, i due biscotti non rovinano nulla, ma danno il là per potersi concedere qualcosa in più...Da 2 si passa a 3, tanto cosa cambia? e così via, fino a far venir meno la costanza...Scusate il discorso filosofico
                              Quoto tutto...e cmq ci sono biscotti e biscotti...se mangi pan di stelle o abbracci fai presto a sforare le 100kal. Mangia altro e tieni duro.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #45
                                anche io vengo da un passato da ex obeso con quasi 38 chili di grasso ormai alle spalle (non sono molti pero) quindi ne so qualcosa...
                                ma ve ne do merito mi avete stroncato tenterò di eliminare anche io questo "vizietto" e mi limito a acqua acqua acqua....

                                Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
                                Quoto assolutamente francesco, il concedersi un piccolo sgarro, spesso porta a una spirale discendente che finisce con l'agnello abbagnato nel miele e a svariate buste da 200 gr di coca cole gommose...e io prima pesavo quasi 130 kg quindi parla con cognizione di causa...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎