Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Dieta e Integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Dieta e Integratori

    Salve a tutti, premetto che ho fatto un delirio con gli account, quindi riprovo a postare la discussione aperta stamattina, sperando sempre in un vostro cordiale aiuto
    Sono nuovo del forum, spero in un vostro aiuto per alcuni dubbi che ho relativamente a alimentazione-integrazione. Ho 25 anni, sono alto 1,76 e peso 73 kg. Non ho mai fatto regolarmente attività di palestra, ma da un mese circa mi sono deciso a farlo con serietà e supervisionato da alcuni istruttori ed integrando. Ora il mio programma prevede 4 sedute settimanali di pesi + 3 sedute di cardio (corsa per 25-30 min.).
    Il mio problema è che sono un cd. "falso magro": spalle larghe ma petto molto stretto, e la zona del basso ventre un pò rigonfia appena sotto l'ombelico con classiche maniglie dell'amore. L'obbiettivo è dunque quello di invertire la proporzione massa magra/massa grassa, nel senso che vorrei rimanere dello stesso peso ma togliendo quelle zone di grasso localizzate e trasformarle in massa magra nella parte superiore del corpo (le gambe, infatti, sono già abbastanza muscolose di loro).

    Posto la mia dieta orientativa che sto seguendo da un paio di settimane perchè se è vero che sto già vedendo dei minimi risultati dal punto di vista muscolare, allo stesso tempo mi vedo anche un pò ingrassato sempre nella zona addominale. Il presupposto di chi mi segue è infatti quello di mangiare molto dato che se non si mangia non si ha forza per lavorare in palestra.

    Allenamento sempre dopo lavoro dalle 18 alle 20. Appena finisco torno a casa e ceno.

    COLAZIONE

    Latte di soya: 200/250ml (sono intollerante al lattosio) + 20gr proteine syform balance
    4 fette biscottate (30 gr) con marmellata
    1 banana

    META' MATTINATA
    1 yogurt 125ml o una barretta proteica (sempre della syform)

    PRANZO (abbastanza libero... considerate che sono alla mensa dell'ufficio quindi quel che c'è c'è)
    Pasta (circa 1 etto) o minestra di farro
    secondo di carne/pesce
    verdura varia
    1 frutto (mela/arancia)

    META’ POMERIGGIO/PRE WO (1 ora prima circa)
    1 yogurt da 125 o 20gr Proteine Syform Balance (in acqua) o barretta proteica o bresaola 100 gr + gallette di riso (30 gr)
    2 Compresse amminoacidi Son Formula

    CENA (POST WO)
    3 Compresse amminoacidi Son Formula
    pane (70 gr) o fagioli/piselli 240 gr (sgocciolati)
    Secondo di carne/pesce 100/150 gr o bresaola 100 gr
    Verdura
    1 frutto (a volte)

    PRENANNA (non sempre, solo se vado a letto tardi o se ho mangiato poca carne a cena)
    1 yogurt da 125 o 20 gr Proteine Syform Balance (in acqua)

    Generalmente tendo a prendere le proteine 2 volte al giorno, la mattina sempre, quindi se le prendo nel pre wo le evito nell'eventuale pre nanna.

    Oltre a sapere se in generale questa dieta può andare, ho un paio di domande:
    - purtroppo, non vivendo da solo, spesso a cena non riesco a mangiare i 150/200 gr di carne/pesce che vorrei... in quel caso va bene mangiare anche una scatola di fagioli o piselli sgicciolati?
    - devo modificare la dieta nei giorni di non allenamento? se si, come?
    - per l'obbiettivo di eliminare la massa grassa ho completamente abbandonato l'idea dei termogenici.
    - nei periodi di stanchezza vorrei utilizzare anche il sustenium plus, la domanda è se meglio a metà mattina o nel pre wo; in questo secondo caso, prenderlo insieme alle pro in polvere può far male?


    Grazie a tutti anticipatamente, spero di aver fornito tutte le indicazioni necessarie e che possiate aiutarmi.
    Last edited by henrycm; 29-03-2012, 17:04:07. Motivo: errori battitura

    #2
    L'obbiettivo è dunque quello di invertire la proporzione massa magra/massa grassa, nel senso che vorrei rimanere dello stesso peso ma togliendo quelle zone di grasso localizzate e trasformarle in massa magra nella parte superiore del corpo (le gambe, infatti, sono già abbastanza muscolose di loro).
    non è cosi semplice come a scriverlo.. la parte delle gambe, che giochi a calcetto?

    per la dieta calcola anche a grosse linee il tuo fabbisogno calorico!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      non è cosi semplice come a scriverlo.. la parte delle gambe, che giochi a calcetto?

      per la dieta calcola anche a grosse linee il tuo fabbisogno calorico!
      innanzitutto grazie per la risposta... e si, mi rendo conto non sia così semplice

      Per quanto riguarda le gambe io praticamente ho sempre giocato a calcio/calciotto, sin da piccolo per anni. Non faccio più allenamenti veri e propri da circa 3 anni, ormai gioco ogni tanto con gli amici, ma diciamo che la struttura muscolare delle gambe è formata, magari non definitissima, ma c'è. Io comunque nel mio programma settimanale le alleno, ma su suggerimento del mio stesso allenatore è il giorno un pochino più leggero dato che non ho bisogno di ulteriore potenziamento... quasi già una mezza fase di mantenimento (per quelle che sono le mie esigenze ovviamente).

      Per il conto del fabbisogno basta uno di quei programmini che si trovano in giro su internet o è necessaria una cosa un pò più specifica?

      grazie!

      Commenta


        #4
        cerca nel tread in nota il post nr 247, c'è una formula abbastanza semplice , la pagina dovrebbe essere o la 16 o 15

        per la dieta cerca di mettere la grammature. se non le sai prenditi qualche giorno per annotarle.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          cerca nel tread in nota il post nr 247, c'è una formula abbastanza semplice , la pagina dovrebbe essere o la 16 o 15

          per la dieta cerca di mettere la grammature. se non le sai prenditi qualche giorno per annotarle.
          Per quanto riguarda le grammature non sono in grado di fornire quelle del pranzo perchè, mangiando appunto a mensa, non le so... in generale però posso dirti che mangio un piatto di pasta normale (condimento molto vario) e secondo (carne nella maggioranza dei casi) abbondante; in più sempre un contorno di verdure e un frutto (mela/arancia). Ah! dimenticavo! un caffè al giorno sempre dopo pranzo.

          Per colazione: - confermo i 200/250 ml di latte di soya
          - 4 fette biscottate integrali da 7 gr l'una circa (tot. 28-30 gr)
          Per spuntini: yogurt sempre da 125
          Per cena: - pane circa 70 gr
          - gli eventuali fagioli/piselli in scatola 240 gr (sgocciolati)
          - carne cerco di attestarmi sui 100/150 gr
          - bresaola sempre 100 gr

          Le altre le ho fornite e non credo di poter essere più preciso di così sul resto... devo modificare il mess iniziale?
          Per quanto riguarda il calcolo ho trovato vari programmi (quello sul forum mi è sembrato un pò complesso) e più o meno il risultato è lo stesso: circa 2800-2900 al giorno (considerando la mia attività fisica di 4 volte a settimana).

          Fammi/fatemi sapere! grazie!

          ---------- Post added 29-03-2012 at 17:02:02 ---------- Previous post was 28-03-2012 at 20:03:29 ----------

          Ho modificato il messaggio iniziale inserendo grammature (il più precise possibile) e anche le domande... spero mi possiate aiutare! grazie!

          Commenta


            #6
            nessuno può aiutarmi? grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎