Consiglio Dieta e Integratori

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giovannino
    Banned
    • Mar 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio Dieta e Integratori

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero in un vostro aiuto per alcuni dubbi che ho relativamente a alimentazione-integrazione. Ho 25 anni, sono alto 1,76 e peso 73 kg. Non ho mai fatto regolarmente attività di palestra, ma da un mese circa mi sono deciso a farlo con serietà e supervisionato da alcuni istruttori ed integrando. Ora il mio programma prevede 4 sedute settimanali di pesi + 3 sedute di cardio (corsa per 25-30 min.).
    Il mio problema è che sono un cd. "falso magro": spalle larghe ma petto molto stretto, e la zona del basso ventre un pò rigonfia appena sotto l'ombelico con classiche maniglie dell'amore. L'obbiettivo è dunque quello di invertire la proporzione massa magra/massa grassa, nel senso che vorrei rimanere dello stesso peso ma togliendo quelle zone di grasso localizzate e trasformarle in massa magra nella parte superiore del corpo (le gambe, infatti, sono già abbastanza muscolose di loro).

    Posto la mia dieta orientativa che sto seguendo da un paio di settimane perchè se è vero che sto già vedendo dei minimi risultati dal punto di vista muscolare, allo stesso tempo mi vedo anche un pò ingrassato sempre nella zona addominale. Il presupposto di chi mi segue è infatti quello di mangiare molto dato che se non si mangia non si ha forza per lavorare in palestra.

    Allenamento sempre dopo lavoro dalle 18 alle 20. Appena finisco torno a casa e ceno.

    COLAZIONE
    Latte di soya circa 250ml (sono intollerante al lattosio) + 20gr proteine syform balance
    4 fette biscottate con marmellata
    1 banana

    META' MATTINATA
    1 yogurt 125ml o una barretta proteica

    PRANZO (abbastanza libero... considerate che sono alla mensa dell'ufficio quindi quel che c'è c'è)
    Pasta (circa 1 etto) o minestra di farro
    secondo di carne/pesce
    verdura varia
    1 frutto

    META’ POMERIGGIO/PRE WO (1 ora prima circa)
    1 yogurt o 20gr Proteine Syform Balance (in acqua) o barretta proteica
    2 Compresse amminoacidi Son Formula

    CENA (POST WO)
    3 Compresse amminoacidi Son Formula
    1 rosetta
    Secondo di carne/pesce abbondante o 100 gr bresaola con insalata
    Verdura
    1 frutto (a volte)

    PRENANNA (non sempre, solo se vado a letto tardi o se ho mangiato poca carne a cena)
    1 yogurt o 20 gr Proteine Syform Balance (in acqua)

    Oltre a sapere se in generale questa dieta può andare, ho un paio di domande:
    - purtroppo, non vivendo da solo, spesso non riesco a mangiare i 150/200 gr di carne/pesce che vorrei... in quel caso va bene mangiare anche una scatola di fagioli o piselli sgicciolati?
    - devo modificare la dieta nei giorni di non allenamento? se si, come?
    - per l'obbiettivo di eliminare la massa magra mi è stato parlato di questi famosi termogenici. Li consigliereste nel mio caso? se si, quali e come collocati in questa specifica dieta?

    Grazie a tutti anticipatamente, spero possiate aiutarmi.
    giovv
    Last edited by giovannino; 28-03-2012, 11:41:59.
Working...
X