Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta chetogenica...aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da rosy75 Visualizza Messaggio
    il mio peso wind ? l'ho scritto all'inizio (credo) 68
    intendeva l'allenamento con i pesi

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da BigR Visualizza Messaggio
      Ogni trainer ha la sua idea, non credo esista un manuale a doc per diete, allenamenti ecc...
      Inserire biscotti la mattina, porta il metabolismo a mille.. ovviamente con spuntini in mezzo... e ti dirò di più non parlo nemmeno di biscotti di farro o integrale ma semplici frollini.

      La solita solfa latte+3fettebiscottate+marmellata a mio parere non regge. Se uno si allena bene e fa spuntini adeguati, la mattina puoi mangiare di tutto.

      Ovviamente non stiamo parlando di un ragazzo di costituzione magrissima che deve mettere su massa e quindi che ha bisogno di grasso "pure", per quello ci sono gli integratori, ma si parla di una ragazza che deve perdere peso, e poi possibilmente non deve riprendere niente... Visto che il mangiar troppo sano alla lunga crea scompensi psicologici oltre che fisici (Specifico che questa frase è pura ironia -mangiar troppo sano-nel senso che purtroppo ce chi ancora chi crede che eliminando i carboidrati drasticamente, fa un favore al fisico)

      Rimango del gruppo, la mattina si ai grassi e a fonti proteiche.

      Biscotti+latte+caffe e volendo anche mandorle: colazione ricca di proteine, calcio, caffeina (anche se in quantità ridicola) e grassi.
      Di certo non è la colazione che fa dimagrire, ma il resto della giornata.
      quello che dici ha un senso di vero , ovvero che al mattino il fisico ha necessità di uscire da uno stato catabolico e necessità di tutti i macronutrimenti ma da qui a dire che si puo' ingurgitare qualsiasi cosa ne passa.
      Non stiamo parlando di un obeso al quale interessa solo calare di peso per il quale 5 biscotti non gli farebbero male , ma stiamo parlando in genere di sportivi ai quali interessa in particolare la composizione corporea. A questo scopo i biscotti non ci vengono in aiuto perchè contengono spesso grassi idrogenati e carboidrati molto veloci che non fanno altro che alzare a liveli eccessivi la glicemia causando da li a poco un drastico calo della stessa con sensazione di fame atroce ... e cmq siamo OT !
      Last edited by wind636; 28-03-2012, 16:05:25.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da BigR Visualizza Messaggio
        Ogni trainer ha la sua idea, non credo esista un manuale a doc per diete, allenamenti ecc...
        Inserire biscotti la mattina, porta il metabolismo a mille.. ovviamente con spuntini in mezzo... e ti dirò di più non parlo nemmeno di biscotti di farro o integrale ma semplici frollini.

        La solita solfa latte+3fettebiscottate+marmellata a mio parere non regge. Se uno si allena bene e fa spuntini adeguati, la mattina puoi mangiare di tutto.

        Ovviamente non stiamo parlando di un ragazzo di costituzione magrissima che deve mettere su massa e quindi che ha bisogno di grasso "pure", per quello ci sono gli integratori, ma si parla di una ragazza che deve perdere peso, e poi possibilmente non deve riprendere niente... Visto che il mangiar troppo sano alla lunga crea scompensi psicologici oltre che fisici (Specifico che questa frase è pura ironia -mangiar troppo sano-nel senso che purtroppo ce chi ancora chi crede che eliminando i carboidrati drasticamente, fa un favore al fisico)

        Rimango del gruppo, la mattina si ai grassi e a fonti proteiche.

        Biscotti+latte+caffe e volendo anche mandorle: colazione ricca di proteine, calcio, caffeina (anche se in quantità ridicola) e grassi.
        Di certo non è la colazione che fa dimagrire, ma il resto della giornata.
        Non hai letto tra le righe il mio commento... Le hai parlato di grassi che:
        a) non sono neanche elencabili come grassi in quanto i biscotti e le fette biscottate sono delle fonti di carboidrati;
        b) quei pochi grassi (ma non solo questi) che contengono sono i primi grassi da evitare in una corretta alimentazione: e bada, non sto parlando di atleta o sportivo, ma di persona prettamente normale che non ha pretese se non di essere in salute.

        Considerando le possibili (e rare) eccezioni, i biscotti sono tra le fonti migliori di acidi grassi NON essenziali, in questo caso i tanto temuti "grassi vegetali idrogenati" che sono praticamente presenti nel 99% dei prodotti confezionati ad hoc dall'industria alimentare. Il discorso ha ancora più valore se si parla di chetogenica visto che si fonda sui grassi: quantomeno gli avessi consigliato delle fonti giuste, come la frutta secca o l'olio di oliva. Non capisco poi come il mangiar troppo sano possa portare scompensi fisici onestamente, ed inoltre nessuno ha detto che eliminare i carboidrati sia strettamente correlato con il prototipo di "mangiar sano".

        Comunque non è mia intenzione andare OT, volevo solo chiarire le idee alla ragazza, visto che gli hai parlato di biscotti e fette biscottate come fonte di grassi quando, in realtà, valori nutrizionali alla mano, non sono considerabili come tali tant'è che non sono neanche lontanamente menzionabili quando si parla di "chetogenica".
        Last edited by Otoha; 28-03-2012, 16:06:00.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #19
          eh wind io con i pesi non mi alleno proprio, mi alleno tre volte a settimana correndo per 15 km e due volte faccio spinning...tutto aerobico lo so

          Commenta


            #20
            Sono nuovo nel forum, ma già vi stimo... posso imparare molto da voi. Grande ragazzi

            ---------- Post added at 16:10:43 ---------- Previous post was at 16:09:18 ----------

            Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
            quello che dici ha un senso di vero , ovvero che al mattino il fisico ha necessità di uscire da uno stato catabolico e necessità di tutti i macronutrimenti ma da qui a dire che si puo' ingurgitare qualsiasi cosa ne passa.
            Non stiamo parlando di un obeso al quale interessa solo calare di peso per il quale 5 biscotti non gli farebbero male , ma stiamo parlando in genere di sportivi ai quali interessa in particolare la composizione corporea. A questo scopo i biscotti non ci vengono in aiuto perchè contengono spesso grassi idrogenati e carboidrati molto veloci che non fanno altro che alzare a liveli eccessivi la glicemia causando da li a poco un drastico calo della stessa con sensazione di fame atroce ... e cmq siamo OT !
            Hai perfettamente ragione!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da rosy75 Visualizza Messaggio
              eh wind io con i pesi non mi alleno proprio, mi alleno tre volte a settimana correndo per 15 km e due volte faccio spinning...tutto aerobico lo so
              sinceramente ... in un regime keto fare aerobica e spinning la vedo molto dura ... questo si che potrebbe essere un problema ... almeno inizialmente ...
              diciamo che nella prima fase servirebbe piu' un allenamento di tipo breve e intenso senza aerobica , successivamente una volta in keto effettuata la prima ricarica si puo' partire anche con l'aerobica ma inserendola piano piano ... se sei ancora convinta se ne parla ...

              Commenta


                #22
                sei davvero gentile wind...parliamone

                Commenta


                  #23
                  assumendo che tu non abbia particolari patologie o scompensi di alcun genere se nessuno si fa avanti vedo se riesco a darti due dritte verso sera/notte ...

                  p.s mi dici gli esatti orari in cui ti alleni e quante volte e come pensi di fare ?

                  p.s. 2 - diete passate che non ti hanno dato risultati e/o problemi evidenziati ?
                  Last edited by wind636; 28-03-2012, 17:05:42.

                  Commenta


                    #24
                    Per quanto possa valere sono d'accordo con Conan per l'aspetto ormonale. Ammesso che tu riesca a seguirla, un regime dietetico di questo tipo non so fino a quanto possa risultare salutare, anzi credo che lo sia poco. Vedrei meglio una lowcarb, con appunto carbo controllati, ma non assenti o quasi, anche per il fatto che sei donna.
                    *GET BIG OR DIE TRYING*

                    Commenta


                      #25
                      [QUOTE=wind636;7384446]assumendo che tu non abbia particolari patologie o scompensi di alcun genere se nessuno si fa avanti vedo se riesco a darti due dritte verso sera/notte ...

                      p.s mi dici gli esatti orari in cui ti alleni e quante volte e come pensi di fare ?

                      p.s. 2 - diete passate che non ti hanno dato risultati e/o problemi evidenziati ?[/QUO

                      allora wind ora mi alleno tre volte a settimana dalle 9 vista l'indicazione di fare un po' di pesi sostituirei lo spinning con i pesi quindi andrei due volte alle dieci di mattina
                      quanto alla domanda numero due nessun problema evidenziato, sono sana come un pesce ma il metabolismo lentissimissimo

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
                        Per quanto possa valere sono d'accordo con Conan per l'aspetto ormonale. Ammesso che tu riesca a seguirla, un regime dietetico di questo tipo non so fino a quanto possa risultare salutare, anzi credo che lo sia poco. Vedrei meglio una lowcarb, con appunto carbo controllati, ma non assenti o quasi, anche per il fatto che sei donna.
                        corretto ... ma infatti esiste anche la keto intermittente ! Ma non tanto per aspetti ormonali per i quali il rischio PRATICO è basso , un po' come non prendere l'aspirina perchè epatotossica , piu' che altro per il lavoro prettamente aerobico che mi pare voglia fare l'autrice !

                        ---------- Post added at 00:16:31 ---------- Previous post was at 00:12:10 ----------

                        [QUOTE=rosy75;7385448]
                        Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                        assumendo che tu non abbia particolari patologie o scompensi di alcun genere se nessuno si fa avanti vedo se riesco a darti due dritte verso sera/notte ...

                        p.s mi dici gli esatti orari in cui ti alleni e quante volte e come pensi di fare ?

                        p.s. 2 - diete passate che non ti hanno dato risultati e/o problemi evidenziati ?[/QUO

                        allora wind ora mi alleno tre volte a settimana dalle 9 vista l'indicazione di fare un po' di pesi sostituirei lo spinning con i pesi quindi andrei due volte alle dieci di mattina
                        quanto alla domanda numero due nessun problema evidenziato, sono sana come un pesce ma il metabolismo lentissimissimo
                        correggimi ti alleni tre volte la settimana di cui due lavoro aerobico e uno pesi ?
                        inoltre posta una dieta tenendo conto degli orari di allenamento , poi te la aggiustiamo !
                        p.s. vedi che la chetogenica deve essere breve e a step ... fai i tuoi conti

                        Commenta


                          #27
                          wind si mi mi alleno cosi

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da rosy75 Visualizza Messaggio
                            Salve ragazzi, ho da poco scoperto il vostro forum e lo trovo fantastico e professionale !
                            Spero che qualcuno di voi mi aiuti. Vorrei togliere almeno 7/8 chili, sono alta 1.67 e peso 68 kg, corro tre volte a settimana. Vorrei iniziare la dieta chetogenica così strutturata:
                            Colazione: 200 cc di albume + 2 fette di pane di segale + 2 noci di burro (15/20 grammi) + marmellata non calorica (le trovi in farmacia o nei negozi di integratori , non contengono carbo e si fanno gustare) + caffè della moka (macchialo con del latte se vuoi ma che non diventi un latte macchiato)
                            Spuntino a metà mattina e pomeriggio: 100 gr prosciutto cotto nat. o 70 di breasaola + 20 nocciole (alterna anche dei semi di lino finemente macinati)
                            Pranzo/ cena:

                            (verdure da alternare , zucchine , cavoli , broccoli , funghi , tutte le insalate in foglia , evita fagiolini , melanzane , zucca , e comuqnue verdure con carbo)

                            1) 150 gr. tacchino o pollo + 200/300 grammi di verdure + 2 cucchiai di evo
                            2) 200 gr tonno al naturale +200/300 gr. insalata + maionese
                            3) 150 gr salmone aff + 200/300 gr. di verdure
                            4) 150 gr prosciutto cotto o crudo + 200/300 gr. grammi di verdure + 2 cucchiai di evo

                            alterna il tutto inserendo magari anche qualche formaggio a basso tenore di carboidrati qualche tipo di mozzarella , del primo sale , della ricotta , brie ... ma verifica sempre l'apporto dei macronutrimenti ! ammetto , non piacendomi , che sui formaggi non sono molto ferrato !
                            Ricarica non prevista ... assumerai post allenamento 40 grammi di maltodestrine in acqua o l'equivalente di gallette di riso o qualche altro zucchero molto rapido ... vitargo per esempio.

                            ti ho modificato un po' il tutto e questo è quanto ... eventualmente se qualcuno volesse dia pure il suo contributo !

                            avvertenze :

                            il regime in questione andrebbe tenuto per un periodo limitato , poi a seconda dei miglioramenti si DEVE iniziare a reinserire dei glucidi e a bilanciare tutto (potrebbe essere necessario aumentare i grassi). Chiaramente se ci fossero complicazioni tieni aperto questo tread e ci si confronta.
                            Onestamente fossi in te aprirei un diario in modo che ti si possa seguire meglio.

                            INTEGRAZIONE FONDAMENTALE (senza potresti davvero avere problemi a sopportare il regime) :

                            ACETYL CARNITINA
                            SODIO
                            POTASSIO
                            MAGNESIO
                            MULTIVITAMINICO
                            VITAMINA C
                            SILIMARINA
                            BCAA

                            io ho terminato i miei consigli , o meglio , quello che farei al tuo posto ...

                            non ti resta che aprire un post in allenamento per completare il tutto !
                            Last edited by wind636; 29-03-2012, 16:22:12.

                            Commenta


                              #29
                              grazie wind fine settimana aprirò il post per l'allenamento e il diario.

                              Grazie infinite

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎