Allora ragazzi eccomi qua, alcuni miei dati:
peso: 72 kg
altezza: 172 cm
Vorrei iiniziare da aprile a seguire una dieta seria di definizione visto che in questo primo anno e mezzo di palestra mi sono dedicato alla massa ...... ho messo su una minima quantità di muscoli ora però vorrei asciugarmi per bene e definire il poco che ho, visto che ho paura di metter su troppo sporco e vista la presenza di un'assidua e onnipresente "pancetta" residua dall'infanzia passata in sovrappeso .
La prima domanda che vi pongo è questa.
1 Nella definizione da quanto ho capito è necessario ridurre l'apporto calorico, contestualmente è necessaria la riduzione dell apporto di carboidrati. Ora io avevo in mente uno schema del genere ( in generale), ditemi cosa ne pensate:
GIORNI ON:
colaz : carbo + pro
post WO vitargo + pro
pranzo: pro + frutto e pane integrale una fetta
cena: pro
GIORNI OFF:
colaz: carbo + pro
pranzo e cena privi di carbo tranne un frutto o verdura
Il tutto condito con attività cardio precolaz i giorni off......
Ho sentito parlare di diete zero carb ma non ci ho capito molto avete suggerimenti ?
Grazie a tutti in anticipo
peso: 72 kg
altezza: 172 cm
Vorrei iiniziare da aprile a seguire una dieta seria di definizione visto che in questo primo anno e mezzo di palestra mi sono dedicato alla massa ...... ho messo su una minima quantità di muscoli ora però vorrei asciugarmi per bene e definire il poco che ho, visto che ho paura di metter su troppo sporco e vista la presenza di un'assidua e onnipresente "pancetta" residua dall'infanzia passata in sovrappeso .
La prima domanda che vi pongo è questa.
1 Nella definizione da quanto ho capito è necessario ridurre l'apporto calorico, contestualmente è necessaria la riduzione dell apporto di carboidrati. Ora io avevo in mente uno schema del genere ( in generale), ditemi cosa ne pensate:
GIORNI ON:
colaz : carbo + pro
post WO vitargo + pro
pranzo: pro + frutto e pane integrale una fetta
cena: pro
GIORNI OFF:
colaz: carbo + pro
pranzo e cena privi di carbo tranne un frutto o verdura
Il tutto condito con attività cardio precolaz i giorni off......
Ho sentito parlare di diete zero carb ma non ci ho capito molto avete suggerimenti ?
Grazie a tutti in anticipo
Commenta