Dieta, pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marius89
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta, pareri

    Salve, da sempre da visitatore ho letto il forum quando volevo fare ricerche, e colgo l'occasione per farvi i complimenti, oggi mi sono iscritto perché necessito del vostro aiuto diretto

    Seguendo le linee dell'utente marcolone di un tread qui sul sito mi sono fatto una dieta, solo che non sono molto convinto, volevo farvela vedere per essere modificata/criticata da utenti esperti. E' tempo che faccio palestra (anni, ma seriamente da solamente un anno), non ho mai avuto la voglia in verità ed anche se vogliamo la possibilità di seguire una dieta, ma ora mi sono deciso, perché mi sono stancato di questo velo di grasso che mi ricopre ovunque (ben distribuito grazie alla palestra? ), vorrei cacciare quello che c'è sotto

    Un po' di dati:

    Altezza: 182
    Peso: 87
    Spalle: 62
    Polso: 18
    Avambraccio: 33
    Braccio: 40
    Torace: 115
    Pancia: 86
    Sedere: 99

    Coscia: 62
    Polpaccio: 41

    Un programmino sull'ipad inseriti i dati mi da come % di bf 11, ma non so fino a che punto, gli addominali mi si vedono solo con la luce di taglio per rendervi l'idea.

    Come allenamento ho sempre fatto una full body 3 volte a settimana, da tre settimane ho cominciato negli altri due giorni :10 min corsa blanda, programmino di scatti (5x30m, 5x50m, 3x80m, 2x100m) e 10 minuti di corsa blanda come defaticamento. Vengo da una situazione in cui qualche anno fa pesavo 97 kg, ma comunque non sono flaccido perché ho una buona struttura a mela e non a pera e il dimagrimento si è svolto in molto tempo (3 anni), molto graduale grazie alla palestra e al controllo dell'alimentazione mangiando normale.

    Come obiettivo ho il fisico fitness, i muscoli ben vengano, ma quello che mi interessa è apparire definito e naturalmente muscoloso.

    Su internet ho trovato che il mio fabbisogno calorico al giorno è tra i 2700 e le 3000 kcal, usando più programmi sempre in questo range, ma comunque non so se sono affidabili, la dieta l'ho impostata sulle 2400kcal, ma non so se sia corretto.

    Veniamo alla dieta:

    COLAZIONE:
    280g bianchi
    100g fette biscint.
    35g marm
    10g burro
    TOT: 717kcal
    o
    280g bianchi
    135g pane int.
    55g marm
    20g noci
    TOT: 716kcal

    SPUNTINO:
    2 fette pane int.
    60g bresaola
    10g noci o mand
    TOT: 300kcal
    o
    2 fette pane int.
    85g tonno nat
    6g olio evo
    TOT: 328kcal
    o
    2 fette pane int.
    50g pros. cr.sgr.
    10g noci o mand
    TOT: 300kcal

    PRANZO:
    90g pasta
    160g petto pollo
    12g olio evo
    verdure
    TOT: 600kcal
    o
    90g riso
    160g petto
    12g olio evo
    verdure
    TOT:600kcal

    SPUNTINO:
    come la mattina

    CENA:
    200g patate lesse
    160g petto
    12gr olio evo
    verdure
    TOT: 442kcal
    o
    200g patate lesse
    200g fil.merluzzo
    12g olio evo
    verdure
    TOT:384kcal
    o
    200g patate lesse
    200g vitello
    12g olio evo
    verdure
    TOT: 427

    PRE NANNA:
    da definirsi, opterei per caseine o fiocchi di latte (ma non so se il supermercato vicino casa li ha, devo vedere)

    Escluso il pre nanna siamo a circa 2400Kcal e 140gr di proteine totali.

    Nei giorni di palestra integro con 40g di maltodestrine durante il workout.

    Vi chiedo di aiutarmi a correggerla se non va bene (come presumo, tipo la colazione, va bene il detto colazione da re, pranzo da principe e cena da povero, erò... ), vi ringrazio anticipatamente dei consigli
    Last edited by Marius89; 27-03-2012, 16:10:29.
  • Marius89
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Help me please

    Commenta

    • Marius89
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Nessuno proprio che mi da una mano?

      Commenta

      Working...
      X