correggere dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zodd
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 512
    • 64
    • 36
    • Send PM

    correggere dieta

    vorrei dei consigli per correggere la dieta passando da massa a "definizione" tenendo presente che sono 1.68cm x 59 kg, con una bf altina (non calcolata) in particolare sono ingrassato molto su fianchi e addome..

    eccovi la dieta che ho seguito fino ad ora:

    colazione:
    1 tazza di thè/thè verde (circa 125ml) senza succhero
    4 fette biscottate integrali (o gallette di riso) con un velo di marmellata hero
    15g whey oppure albume d'uovo (quanti?)

    ALTERNATIVA: a volte 250ml latte zymil + 50g cereali integrali

    spuntino h.9.30:
    80/100g fesa di tacchino (in alternativa 1 scatoletta tonno -56g sgocc.- o una scatoletta carne in scatola da 90g)
    1 mela o pera o 200ml succo di frutta alla mela
    20g circa frutta secca (mandorle,pistacchi,noci)

    pranzo:
    80/100g pasta condita come capita, quindi un primo "normale" ragu', funghi,pesce, quello che trovo in tavola!
    100/150g circa di carne/ pesce, (non peso la quantità ma cerco di mangiare + secondo possibile..)
    2 cucchiai di EVO

    spuntino h.16.30:
    80/100g fesa di tacchino (in alternativa 1 scatoletta tonno -56g sgocc.- o una scatoletta carne in scatola da 90g)
    1 mela o pera o 200ml succo di frutta alla mela
    20g circa frutta secca (mandorle,pistacchi,noci)

    h.19.30: allenamento

    cena GIORNI DI RIPOSO h.9.00:
    100/150g carne o pesce, quello che trovo... ( quando non c'e' nulla cerco di arrangiarmi, una scatoletta di tonno...o carne in scatola..)
    1 frutto (solitamente una mela)

    cena POST WO h.9.00:
    80g riso in bianco oppure un frutto,generalemente 1 banana
    100/150g carne o pesce, quello che trovo...( quando non c'e' nulla cerco di arrangiarmi, una scatoletta di tonno...o carne in scatola..)

    mi aiutereste a modificarla? grazie!
    Last edited by Zodd; 27-03-2012, 11:49:44.
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23896
    • 458
    • 405
    • Send PM

    #2
    Ciao, guarda a parte delle sostituzioni non equivalenti e la pasta condita come capita, la dieta non è male. Potresti aggiungere delle verdure a pranzo e a cena (ma ricordo che a te forse danno noie)


    Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
    colazione:
    1 tazza di thè/thè verde (circa 125ml) senza succhero
    4 fette biscottate integrali (o gallette di riso) con un velo di marmellata hero 6 fette
    15g whey oppure albume d'uovo (quanti?) 30g

    ALTERNATIVA: a volte 250ml latte zymil + 50g cereali integrali non è un'alternativa

    spuntino h.9.30:
    80/100g fesa di tacchino (in alternativa 1 scatoletta tonno -56g sgocc.- o una scatoletta carne in scatola da 90g) non sono equivalenti
    1 mela o pera puoi cominciare a togliere un pò di carboidrati
    20g circa frutta secca (mandorle,pistacchi,noci)

    pranzo:
    80/100g pasta condita come capita, quindi un primo "normale" ragu', funghi,pesce, quello che trovo in tavola! 80g qui secondo me sbagli con i condimenti
    100/150g circa di carne/ pesce, (non peso la quantità ma cerco di mangiare + secondo possibile..) dovresti pesarle (150g)
    2 cucchiai di EVO 1cucchiaio

    spuntino h.16.30:
    80/100g fesa di tacchino (in alternativa 1 scatoletta tonno -56g sgocc.- o una scatoletta carne in scatola da 90g)
    1 mela o pera
    20g circa frutta secca (mandorle,pistacchi,noci) puoi anche evitarla

    h.19.30: allenamento

    cena GIORNI DI RIPOSO h.9.00:
    100/150g carne o pesce, quello che trovo... ( quando non c'e' nulla cerco di arrangiarmi, una scatoletta di tonno...o carne in scatola..) + grassi

    cena POST WO h.9.00:
    80g riso in bianco con EVO
    100/150g carne o pesce, quello che trovo...( quando non c'e' nulla cerco di arrangiarmi, una scatoletta di tonno...o carne in scatola..)

    mi aiutereste a modificarla? grazie!
    Dovresti essere più preciso con una dieta, il fatto che ti "arrangi" con gli alimenti e non gioca a tuo favore. Magari conteggia le calorie e i macronutrienti, così ti si può consigliare meglio

    Commenta

    • Zodd
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 512
      • 64
      • 36
      • Send PM

      #3
      si miller ricordi bene, soffro di RCU (oltretutto ho tolto il cortisone una settimana fa e francamente sto già peggiornado nuovamente..poi come al solito sto avendo problemi in questi giorni di drastica perdita di appetito...)

      provo a riformularla,dimmi cosa ne pensi:

      1 tazza di thè/thè verde (circa 125ml) senza succhero
      6 fette biscottate integrali (o gallette di riso..sempre 6??) con un velo di marmellata hero
      15g whey oppure 30g albume d'uovo

      ALTERNATIVA: consigliatemi un'alternativa!!

      spuntino h.9.30:
      80/100g fesa di tacchino (cosa potrei mettere in alternativa, apparte la bresaola (troppo costosa!!!)?? )
      20g circa frutta secca (mandorle,pistacchi,noci)

      pranzo:
      80/100g pasta (cosa mi consigli x i condimenti??)
      150g circa di carne/ pesce, (consiglio: se x esempio la carne è con l'osso, come valuto la quantità giusta?)
      1 cucchiaio EVO

      spuntino h.16.30:
      80/100g fesa di tacchino (cosa potrei mettere in alternativa, apparte la bresaola (troppo costosa!!!)?? )
      1 mela o pera (oppure in alternativa bevo 200ml di succo alla mela)


      h.19.30: allenamento

      cena GIORNI DI RIPOSO h.9.00:
      100/150g carne o pesce, quello che trovo... ( quando non c'e' nulla cerco di arrangiarmi, una scatoletta di tonno...o carne in scatola..) 1 cocchiaio EVO

      cena POST WO h.9.00:
      80g riso in bianco con EVO
      100/150g carne o pesce, quello che trovo...( quando non c'e' nulla cerco di arrangiarmi, una scatoletta di tonno...o carne in scatola..)


      volevo sapere alcune cose: una possibile colazione alternativa e se magari al posto della pasta potevo metterci della frutta come fonte di carbo, nel caso, che frutta e in quali quantita'?
      grazie!

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23896
        • 458
        • 405
        • Send PM

        #4
        Aspetta hai capito male... 30g di whey, non di albume (l'equivalenza è sui 200/250g di albume). Alternative sono cereali (avena, crusca di frumento ecc.. anche frutta se vuoi, a colazione per me è indifferente il tipo) + una fonte proteica (quindi whey, albumi, affettati magri, yogurt greco ecc... vale anche per lo spuntino). Il mio pranzo, da mesi ormai, è riso basmati integrale + olio evo (raramente grana). I condimenti di cui parli inoltre potrebbero peggiorare il tuo problema (soffritti). Per la carne uso pollo/tacchino/prosciutto di maiale a volte manzo (tutti tagli magri e niente con l'osso). Evito anche di mangiare la frutta con la buccia.

        Commenta

        • Zodd
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 512
          • 64
          • 36
          • Send PM

          #5
          ahh ok!! chiedevo per il pranzo in particolare perchè mi viene un po' difficile mangiare la pasta in bianco per una questione di gusto..per questo chiedevo per la frutta, rigorosamente sbucciata!

          Commenta

          • Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23896
            • 458
            • 405
            • Send PM

            #6
            Guarda io sto lentamente abbandonando la pasta per il riso (ormai la mangio solo la domenica). In particolare trovo l'integrale (uso il basmati probios) molto buono, anche senza alcun condimento.

            Commenta

            • MaxPrato
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 129
              • 5
              • 0
              • Prato
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Evito anche di mangiare la frutta con la buccia.
              Scusate l'intrusione, ma perché niente frutta con la buccia? Ostacola la definizione?
              Lo chiedo perché sono un grande mangiatore di frutta in generale e, in particolare, di mele con la buccia.

              Commenta

              • Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23896
                • 458
                • 405
                • Send PM

                #8
                No, io e l'autore del thread abbiamo un problema (RCu) in comune.

                Commenta

                • Zodd
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 512
                  • 64
                  • 36
                  • Send PM

                  #9
                  uhm ok lo provero'!!

                  miller volevo chiederti alcune cose in privato, come posso fare? non riesco a mandare messaggi privati presumibilmente x via dei pochi post...

                  Commenta

                  • Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 23896
                    • 458
                    • 405
                    • Send PM

                    #10
                    Non puoi scriverle qui? Ti ho lasciato l'email in rep.
                    Last edited by Miller; 28-03-2012, 10:56:48.

                    Commenta

                    Working...
                    X