dieta per dimagrire e mantenimento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miche
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 206
    • 3
    • 0
    • Send PM

    dieta per dimagrire e mantenimento massa

    ciao a tutti ragazzi. sono alto 1.71 peso 70kg(forse un po di meno) e ho 15 anni. siccome che so che non si può dimagrire e allo stesso tempo mettere massa, è possibile mantenere la massa attuale? vorrei dimagrire però quando sarò magro(si spera) non vorrei essere senza fisico. io vado in palestra 3 volte a sett. ( a volte 2). sto tentando di seguire una dieta ipocalorica che ora ve la elenco.

    colazione: una tazza di latte 200ml.

    spuntino: non lo faccio visto che sono a scuola e non ho tanta voglia.

    pranzo:70gr di pasta al pomodoro più verdure( insalata) con un pò di sale e meno di un cucchiaio di olio. a volte anche 40gr di pane.

    merenda: un frutto o un pacchetto di crackers.

    cena: una scatoletta di tonno/un uovo/una bistecca/ carne bianca. più verdure (potrebbero essere anche legumi).


    si, lo so. non è una dieta corretta, ma io vorrei dimagrire entro quest estate, e se ce la faccio anche a mettere un po di massa in più. ho un problema, quando faccio allenamento va bene un insalata con il tonno? quando finisco allenamento va bene un bicchiere di latte e un frutto? siccome che il mio post-wo è il pranzo quanto dovrei aspettare prima di andare in palestra? 1 ora va bene? di più? di meno? magari può sembrare che mangio poco ma ho "paura" di ingrassare, però non credo di poter mantenere la massa con una dieta così. an si, volevo ricordare che bevo almeno 2 litri d'acqua al giorno. aiutatemi, grazie.
  • boh123
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 194
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Piu che perdere peso , muori di fame con una dieta cosi. Andiamo per ordine , evita verdure prima e dopo la palestra , il latte contiene una quantità di proteine ridicola , e non penso tu voglia berti piu di un litro di latte a fine allenamento , mangiati una banana + tonno , oppure banana + albumi per farti un esempio. Il tuo pranzo è il pre-wo semmai, dovresti aspettare almeno 2 orette per andare sul sicuro , tanto con quella roba che mangi.. A colazione leva sto latte e mettici fiocchi di latte ( almeno 200 g ) + fette biscottate con marmellata ( non fai nemmeno lo spuntino quindi abbonda ) , aumenta l'olio evo e leva il pane a pranzo se mangi gia la pasta , a merenda lascia il frutto e metti fesa di tacchino o bresaola , a cena mangi solo una scatoletta di tonno ? .. dovresti mangiare minimo 200 g per mettere un numero di pro decenti.. Cerca di modificarla un po e calcola le Kcal e i macro , metti anche il tuo fabbisogno calorico giornaliero

    Commenta

    • miche
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 206
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      si è vero... allora rifaccio la mia dieta.. :
      colazione: fiocchi di latte (la tazza di latte non ci deve propio essere?) più 2-3 fette biscottate con un velo di marmellata.

      spuntino:non lo faccio

      pranzo:60-70gr di pasta più una fetta di pesce/carne/tonno/uovo e verdure(carote o insalata la maggior parte delle volte). tolgo il pane.

      merenda: frutto e bresaola o fesa di tacchino(dovrei aggiungere qualcos altro?)

      cena: bistecca, tonno, pesce, uovo( o meglio 2?),verdure (legumi, insalata, carote, e verdure di stagione).


      quando faccio palestra:


      colazione: uguale a quella sopra.

      spuntino: panino con bresaola o con fesa di tacchino.

      pranzo: pesce/uovo/carne bianca/ tonno più 40gr di pane. ho tolto la pasta e le verdure.

      merenda: quando torno da allenamento, una banana/una mela / una pera e proteine( quali mi consigliate? una scatoletta di tonno non è troppo calorica?)

      cena: pesce/tonno/ 2 uova/ carne bianca 150-200gr più verdure( come quelle sopra).

      il mio fabbisogno energetico è: 1680 kcal (per funzioni vitali diciamo) mentre per l' attività fisica non so come calcolarlo.
      il mio obbiettivo era quello di dimagrire entro quest estate( 5-6kg) e magari fare un po di massa, con una dieta così ce la farò? grazie.

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        1680 sarà il basale non il fabbisogno calorico, io sono contrario a 15 di fissarsi su una dieta. una scatoletta di tonno (naturale) avrà si e no 90kcal.. comunque ripeto non stare a fissarti sulla dieta, mangia pulito, fai attività fisica ed evita merendine e co.

        Commenta

        • DanielSan
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 351
          • 14
          • 15
          • Na ma MN
          • Send PM

          #5
          quoto hunter. A 15 anni devi mangiare sano e fare sport. Evita cibi imbustati e preconfenzionati, limita i dolci, evita junk food ed abbina alla palestra uno sport, tipo il nuoto. Entro l'estate non lo so, ma se inizi così a 15 anni non avrai problemi da inseguire in futuro...

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            aggiungo a 15 anni giocare col metabolismo, quindi fare diete di un certo tipo, pochi carbo ecc, dal mio punto di vista non va bene. ripeto quanto detto sopra!

            Commenta

            • miche
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 206
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              si 1680 è il basale,poi per il fatto di seguire una dieta io non ci trovo niente di male.. se inizio a mangiare tanta roba( anche se è sana) ingrasso comunque no? quindi secondo me, visto che il mio obbiettivo è quello di dimagrire per togliere la pancia, limitare i carbo, grassi saturi potrebbe essere anche una cosa positiva... in qualsiasi caso una dieta come la seconda che ho scritto andrebbe bene per essere una dieta ipocalorica e riuscire a dimagrire?

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                quello che ti ho detto io , non di mangiare all'ingrasso, ma di mangiare a sazietà stop, perchè limitare i carbo? a quale pro? soprattutto a 15anni nel pieno dello sviluppo?se vuoi dimagrire fai attività fisica, non diete da fame.. ripeto è l'eccessivo apporto calorico della dieta che fa ingrassare, non il fatto d'usare i carbo o meno.. poi fai quello che vuoi..

                Commenta

                • miche
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 206
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ok, grazie dei consigli, il fatto è che il mio metabolismo non è velocissimo, quindi magari mangiando un po di meno e fare attività fisica 3 volte a sett. potrebbe aiutarmi a dimagrire più velocemente entro quest estate.. vedrò cosa fare.. grazie ancora..

                  Commenta

                  Working...
                  X