Continuo a non capire perchè insisti nel mettere le gallette pre-workout invece che post-wo. C'è un motivo in particolare?
Dimagrimento senza pretese
Collapse
X
-
si, perchè avevo letto in un 3d di menphisdaemon che il momento POST-WO è quello dove si bruciano di + i grassi e assumendo carbo si bloccherebbe questa fase. (l'ho fatta in parole semplici ovviamente lui aveva descritto il tutto meglio).
Poi anche perchè negli anni passati ho sempre messo i carbo post wo però vorrei cambiare stavolta.You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Guarda, forse si parlava di un post-wo di una giornata dedicata al cardio, e il discorso è ok in quel caso.
Ma in tutti i threads che ho visto, persino quelli basilari tra cui uno sulla ciclizzazione scritto proprio da Menphisdaemon, viene detto che il post-wo (così come la colazione) sono i momenti topici in cui assumere carboidrati ad alto IG per ripristinare il glicogeno, sfruttare il picco insulinico etc. etc.
Se non li metti post-wo o colazione, non ha senso metterli a pranzo ad esempio. Solo chi fa le metaboliche/chetogeniche molto strette non sfrutta questo momento essenziali, per gli altri è più un danno che un beneficio."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Ciao,
si stava parlando in realtà di dieta CKD (se non sbaglio) e siccome aveva questa particolarità del non mangiare carbo postwo allora volevo provare a fare qualcosa di simile in questo.
te sai qualcosa di più a riguardo?You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Eh, grazie allora... Ma nella CKD non hai carboidrati per tutta la settimana se non da verdure e ricarichi nel weekend con pasti prettamente glucidici. Una variante è la TKD dove invece non hai ricariche nel weekend ma hai carboidrati solo pre e post-wo.
Basta che fai un search e trovi le linee guida ma, ribadisco, a meno che non sia una very low-carb molto stretta, il post-wo, come la colazione e il pre, sono i momenti migliori per metterci fonti glucidiche."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Guarda, la CKD o comunque le diete chetogeniche sono diete particolari, stare con i carbo così bassi è dura. Teoricamente, a meno che non ci si trovi davanti a problemi come l'insulino resistenza, una dieta ipocalorica normale può portare comunque dei risultati; inoltre ha una sua strutturazione particolare anche per quanto riguarda l'allenamento, quindi non te lo consiglio se non puoi dedicarti anche a quello.
E' sicuramente un regime alimentare molto più difficile da seguire per chi si allena molto, quindi sotto questo punto di vista tu non dovresti avere chissà quali problemi."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioGuarda, la CKD o comunque le diete chetogeniche sono diete particolari, stare con i carbo così bassi è dura. Teoricamente, a meno che non ci si trovi davanti a problemi come l'insulino resistenza, una dieta ipocalorica normale può portare comunque dei risultati; inoltre ha una sua strutturazione particolare anche per quanto riguarda l'allenamento, quindi non te lo consiglio se non puoi dedicarti anche a quello.
E' sicuramente un regime alimentare molto più difficile da seguire per chi si allena molto, quindi sotto questo punto di vista tu non dovresti avere chissà quali problemi.You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Essere in ipocalorica è l'unico modo possibile per dimagrire (l'opposto di essere in ipercalorica, cioè avere un surplus calorico per metter su muscoli): la CKD è solo un metodo di ripartizione dei macronutrienti durante la settimana che, prevedendo il più delle volte 0 carboidrati fino al weekend, rende abbastanza miserabile l'esperienza del workout. Motivo per cui, chi si allena poco, potrebbe anche non faticare molto a stare senza carboidrati tutta la settimana se non quelli presi da verdure, ma dovresti vedere come ti trovi tu, non è una regola che vale per tutti...
La tua dieta dovrebbe già essere ipocalorica rispetto al tuo fabbisogno calorico giornaliero, e ti ho già fatto delle modifiche prima che tu cominciassi ad essere dubbioso sulle gallette post-wo!"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
rieccomi, intanto auguri di buona pasqua
poi tornando a noi:
Giorno WO
Colazione ORE 07.30:
albume 200g + 1 rosso
6 fette biscottate con marmellata
uva sultanina 25g
Pranzo ORE 13.00:
carne bianca o rossa 200/300g
contorno
2 cucchiai EVO
PRE-WO ORE 18.00:
100gr bresaola/tacchino/tonno
50g WASA / 1 Mela / 70g Pane integrale / Fiocchi d'avena
WO ORE 19.00
POST-WO ORE 20.00:
50g Gallette di riso
Cena ORE 20.30/21.00:
carne rossa 200/300g
contorno
1 cucchiai EVO
Colazione ORE 07.30:
albume 200g + 1 rosso
6 fette biscottate con marmellata
uva sultanina 25g
Pranzo ORE 13.00:
carne bianca o rossa 200/300g
contorno
2 cucchiai EVO
Spuntino ORE 18.00:
100gr bresaola/tacchino/tonno
10g mandorle/ 1cucchiaio EVO
Cena ORE 20.30/21.00:
carne rossa 200/300g
contorno
2 cucchiaio EVOYou learn by your mistakes
Commenta
-
-
Beh, hai carbo nei momenti più utili; sta a te decidere se riesci a sopportare quest'assenza negli altri momenti della giornata. Tieni presente che la frutta sono sempre carboidrati, quindi se decidi di aggiungerla regolati di conseguenza, o puoi alternarla con le altre fonti di carbo che hai.
Per me sono ok sia gli on che gli off, anche se nei giorni di rest nello spuntino del pomeriggio alzerei la frutta secca almeno a 25/30 gr."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Se passi da una high carb ad una medium-low potrebbe andare bene, sentiresti meno il passaggio. Più in là, se avrai comunque progressi, potresti anche mantenerlo, chi lo sa.
Per l'integrazione, fermo restando che non è questa la sezione adatta per parlarne, ti dico: omega 3 puoi recuperarli da noci e salmone prevalentemente, multivitaminico potrebbe servirti se ti allenassi di più ma se fai un consumo variegato di frutta e verdura non credo sia necessario, whey puoi usarle al posto di una fonte di pro nella tua giornata (se sei in giro e non puoi portarti dietro affettati/albumi, possono far comodo), bcaa possono sempre servire pre-post allenamento, ma se ti alleni 2 volte a settimana la spesa è superflua per me."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
buona pasqua Otoha,
senti io come integratore ho ancora la creatina che mi avanza dall' anno scorso mi può esser utile?
altra domanda nel giorno del free meal che corrisponde alla cena del sabato sera mi conviene cmq non mangiare carbo per tutto il giorno?You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Si, la creatina può essere utile in definizione per mantenere i carichi.
Il free-meal solitamente è un pasto che esula dal resto della giornata, quindi non dovresti cambiarla sennò il "pasto libero" diventa un "pasto libero controllato". Se vuoi, ovviamente, puoi tenerti basso in kcal per il resto della giornata scalando i carboidrati, è una scelta tua comunque."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
Commenta