Dimagrimento senza pretese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Everett
    Banned
    • Nov 2009
    • 471
    • 7
    • 0
    • Milano
    • Send PM

solo dieta senza esercizio perderai anche un sacco di massa ; io te lo sconsiglio vivamente , poi vedi tu

Commenta

• Lipidiman
      Bodyweb Senior
      • Apr 2009
      • 2472
      • 112
      • 119
      • Roma
      • Send PM

ci sono igà passato in questa situazione, infatti l'anno scorso a causa di un infortunio seguii solo la dieta senza allenarmi e persi tantissima massa e poco grasso, la dieta tra l' altro era simile a questa, sempre una low-carb (dopo la posto) però il ragionamento che ho fatto io è questo massa nn la posso fare perchè non mi alleno in maniera adeguata, la normo calorica non mi porterebbe da nessuna parte, quindi l' ipotesi più ragionevole, credo, è quella di dimagrire per perdere del grasso.
      You learn by your mistakes

Commenta

• Lipidiman
        Bodyweb Senior
        • Apr 2009
        • 2472
        • 112
        • 119
        • Roma
        • Send PM

Tipi di carne & differenza tra i carbo, verdure e frutta secca

la dieta incriminata, seguita tutti i giorni facendo solo cardio, era questa:

colazione: 50g avena + 40g marmellata diet+ 330g albumi + frutta + 2 noci

spuntino: 100g pollo/tacchino + 2 noci/10 mandorle

pranzo: 200g carne + 10g olio lino + insalata + frutta

spuntino: 112g tonno nat/100g pollo + 2 noci/10g evo

cena: 200g pollo + insalata + olio

prenanna: (30g grana /( 20g whey + 5 mandorle/ 2 noci))
        ragazzi potreste dirmi cortesemente quando è meglio mangiare la carne bianca, quando la carne rossa e quando il pesce? e magari anche il perchè così almeno mi faccio una cultura

inoltre perchè viene consigliato sempre il riso parboiled invece della pasta normale?
        Perchè le noci sono meglio delle mandorle?
        Come contorni quali verdure sono le migliori in questa fase di definizione? avevo sentito i finocchi perchè drenano l' acqua in eccesso, ma oltre a questi?

Commenta

• Lipidiman
          Bodyweb Senior
          • Apr 2009
          • 2472
          • 112
          • 119
          • Roma
          • Send PM

raga lo so che vi sto scocciando ma vorrei capire in modo da andare a fare la spesa e comprare solo i cibi che mi servono sicuramente!

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 24025
            • 471
            • 421
            • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
            ragazzi potreste dirmi cortesemente quando è meglio mangiare la carne bianca, quando la carne rossa e quando il pesce? e magari anche il perchè così almeno mi faccio una cultura

inoltre perchè viene consigliato sempre il riso parboiled invece della pasta normale?
            Perchè le noci sono meglio delle mandorle?
            Come contorni quali verdure sono le migliori in questa fase di definizione? avevo sentito i finocchi perchè drenano l' acqua in eccesso, ma oltre a questi?
            - è indifferente per la carne bianca o rossa mentre per il pesce se ad alto contenuto di w-3, puoi evitarlo postwo
            - il riso (in generale) viene spesso utilizzato per l'assenza di glutine. Il parboiled è lavorato in maniera particolare per preservarne alcuni micronutrienti
            - dipende, le noci sono più ricche di polinsaturi (ala)
            - qualsiasi verdura a foglia larga verde e verdure bianche

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Non esiste quando è meglio mangiare carne bianca o rossa o il pesce, sono prodotti che vanno alternati, tutto qua. La carne rossa viene demonizzata spesso per i grassi che contiene, in una dieta bilanciata può tranquillamente essere consumata durante la settimana in sostituzione di tagli magri.

Pasta integrale, ma ancor meglio riso basmati, hanno un IG più basso delle varianti tradizionali. Probabilmente è anche più facile mangiarsi un piatto di riso senza troppi condimenti che accingersi a preparare la pasta e non lasciarsi andare a ragù vari.

Le noci, a differenza delle mandorle, hanno un più elevato valore di acidi grassi della serie Omega 3; a meno che non integri con gli integratori in capsule, le fonti più comuni sono, oltre alle noci, il salmone al naturale.

Orientati principalmente sulle verdure a foglia verde, o comunque non puntare soprattutto su quelle "colorate" (carote, pomodori etc. etc.): spinaci, bietole, cavolfiori e quant'altro, varia.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Lipidiman
                Bodyweb Senior
                • Apr 2009
                • 2472
                • 112
                • 119
                • Roma
                • Send PM

Vi ringrazio!

Commenta

• Lipidiman
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2009
                  • 2472
                  • 112
                  • 119
                  • Roma
                  • Send PM

mi sono venute in mente altre domande:

i legumi sono ammessi nella dieta? quando li posso mangiare, sempre che io possa?
                  i latticini invece, a parte il grana, è meglio evitarli perchè portano ritenzione idrica vero?
                  Secondo voi mi conviene comprare un bel termogenico potente tipo "LIPO 6 BLACK" et simila ?

Commenta

• Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

I legumi in sostituzione di un pasto glucidico (come la pasta).

I latticini possono appannare o possono provocare ritenzione a chi è carente dell'enzima che è incaricato della digestione del lattosio; comunque se punti sulle versioni light (fiocchi di latte, latte scremato) sono opzioni inseribili nella dieta. E comunque anche se fosse l'appannamento è una questione da curare più in là, quando la BF è scesa.

Può aiutare come no, io aspetterei prima di vedere se la dieta va; in caso positivo un buon termogenico può dare una spinta, ma ora come ora che sei agli inizi non serve.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Lipidiman
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2009
                      • 2472
                      • 112
                      • 119
                      • Roma
                      • Send PM

grazie. gentile come sempre

Commenta

• fabrecesc
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 621
                        • 8
                        • 16
                        • Send PM

lipidaman, io ti consigli di utilizzarli i legumi in alternativa alla pasta e al riso.
                        Potresti fare un bel piatto con faglioli cannellini o bortolotti con due uova sode e una senza tuorlo o con tonno con 4 gallette di riso/wasa.
                        Hai un piatto completo in termini di carbo, proteine e grassi. Un pasto che ti sazia e sinceramente piacevole da mangiare.

Il piatto di cui sopra lo puoi fare anche con i piselli, legumi ricchi di magnesio.

Insomma, se hai un pò di fantasia puoi trovare delle alternative valide al posto della solita pasta e riso.
                        Come ogni piano alimentare è importante variare per non stancarsi.

Commenta

• Lipidiman
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2009
                          • 2472
                          • 112
                          • 119
                          • Roma
                          • Send PM

ciao fabrecesc,

per quanto riguarda il fatto di mangiare sempre pasta o riso per me non è assolutissimamente un problema infatti potrei andarci avanti per mesi e mesi sempre con lo stesso alimento, l' importante è che mi garantisca la massima efficacia, diciamo che il gusto e il sapore del cibo passa in secondo piano
                          cmq i legumi li mangio di solito quando magari mi finisce il riso e allora lo sostituisco con fagioli, piselli, lenticchie o ceci (non so quali di questi 4 sia il migliore) proprio come mi hai consigliato .

Commenta

• fabrecesc
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 621
                            • 8
                            • 16
                            • Send PM

Ok perfetto. A differenza tua io al gusto do la giusta importanza. Non riesco a mangiare cose che non mi piacciono o a mangiare sempre le stesse cose.
                            Non ci posso fare niente.

Commenta

• Lipidiman
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2009
                              • 2472
                              • 112
                              • 119
                              • Roma
                              • Send PM

allora la dieta sembra procedere bene, un pò di peso l'ho perso (non di grasso ovviamente) ma cmq devo aspettare 1 mesetto almeno per dare un giudizio.. e nel frattempo pongo un' altra domanda come mi devo comportare col sale? lo devo mettere sopra agli alimenti?

Commenta

• Otoha
                                鴉 -KARAS
                                • Oct 2011
                                • 4189
                                • 146
                                • 15
                                • Makai
                                • Send PM

Usane poco come aggiunta visto che la maggior parte degli alimenti già ne contengono tracce di per se.

Il discorso sulla ritenzione è da porsi quando raggiungerai una BF più bassa.

Commenta

Working...
                                X