dieta massa! ole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • focaccia 96
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta massa! ole

    Ragazzi ho appena finito la dieta per dimagrire anche se non sono completamente arrivato al peso ideale comunque non mi va di dimagrire ancora anche perchè andrei a perdere ulteriore massa magra e non mi va. Comunque ora sono 1,72m*70kg, cosi ho deciso di inizire la massa da una settimana e sto usando i bcaa. ora vi scrivo la mia dieta.

    Colazione
    Thè con 4 fette biscottate e 1/3 biscotti

    Spuntino
    Panino col prosciutto

    Pranzo
    Pasta 80 gr; Carne(50-100 gr) o 1uovo; insalata; un frutto(solitamente o banana o mela o spremuta d'arancia)

    Spuntino
    frutto

    Cena
    Carne(100-150gr)o pesce(100_150 gr) o 2uova; insalata; frutta

    I bcaa uso quelli della pro muscle e ne prendo 3 pasticche da 1 gr l'una prima dell'allenamento e 3 pasticche dopo l'allenamento. Mi alleno 3-4 volte alla settimana(pugilato) e pensavo di andare a correre se riesco una volta a settimana per un oretta.
    Che ne pensate?????
    Obiettivi: Fine giugno addominali un po in vista e petto e braccia più grandi possibili xD appena posso posto delle foto di come sono ora
  • Spartacus89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 211
    • 6
    • 11
    • Send PM

    #2
    Intanto dovresti scrivere più o meno le calorie che assimilavi in definizione. Perchè fare un botto calorico di calorie non è il caso. Lasciando stare questo posso dirti che ad occhio non va bene poche calorie,pochissime proteine,frutta nei pasti principali,biscotti a colazione,pochissimi grassi. Colazione potresti fare latte e fiocchi di avena o mais. Spuntino potrebbe andare bene anche se sostituirei il prosciutto con fesa di tacchino o bresaola e aggiungerei della frutta secca per i grassi. Pranzo iù pasta almeno un 120 130 gr,carne 200 250 gr,20 30 gr di olio evo,verdura e via la frutta. Spuntino ok frutta, più frutta secca.Cena (sarà sicuramente postwo) metti un 300 gr di patate o 80 gr di riso e 200 250 gr di carne 20 30 gr di olio evo,verdura e via la frutta. Per essere più precisi cm grammature e tutto,sarebbe utile conoscere il tuo FGC.
    Il mio diario:

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

    Commenta

    • focaccia 96
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Allora le calorie in definizione erano molto poche non andavo oltre le 1000 e 1200 quando mi allenavo e avevo eliminato del tutto i carboidrati(pasta una volta a settimana e pane mai). La cosa che non vorrei fare è rirendere i chili che ho perso o almeno non riprenderli di massa grassa. L'fgc non ho idea di cosa sia. Comunque stavo pensando a meta mattina di prendere invece del panino una barretta proteica che ne pensi?

      ---------- Post added at 23:26:23 ---------- Previous post was at 23:25:34 ----------

      Ah se puo importare ho 16 anni

      Commenta

      • Spartacus89
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 211
        • 6
        • 11
        • Send PM

        #4
        Per il fgc leggi qui:

        http://www.bodyweb.com/threads/28127-Fabbisogno-Calorico

        P
        er la dieta hai fatto una cavolata. Cmq tranquillo anche io avevo fatto una cosa del genere. Dunque se prima assumevi 1100 calorie ora non puoi fare di botto una dieta da 2800 kl. Perchè il tuo metabolismo è rallentato e se gli fai fare questo sbalzo potresti ingrassare. Dunque la soluzione è partire da un 1500 kl e aumentare di 200 kl a settimana. Fino ad arrivare al Fgc e poi visto che devi fare massa superarlo di 300 kl. Cmq anche nel frattempo metterai su qualcosa perchè ad ogni modo introduci più kl rispetto alla definizione. In più così velocizzi il metabolismo e lo riporti ai suoi valori normali. Ti avverto che in massa è anche normale prendere grasso dunque non allarmarti. Consiglio prenditi le misure se vedi che aumenta di troppo la vita si cambia qualcosa. Ora leggiti il topic calcola il tuo fgc così facciamo le cose per bene.
        Il mio diario:

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

        Commenta

        • focaccia 96
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie!

          ---------- Post added 26-03-2012 at 09:30:11 ---------- Previous post was 25-03-2012 at 23:52:08 ----------

          Allora mi è venuto un metabolismo basale di 1550 e totale di 2000

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            la dieta è da rifare/sistemare, alcuni pasti sono sbilanciati, inoltre se fai solo pugilato e corsa, sfido io a mettere massa..a parte questo.. sotto parli d'addome a vista ecc, questo discorso non collima con una dieta da massa,

            Commenta

            • focaccia 96
              Bodyweb Member
              • Feb 2012
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Con una dieta da massa aumentano anche gli addominali poi a tirarli fuori ci pensero dopo con una dieta da definizione o no?

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da focaccia 96 Visualizza Messaggio
                Con una dieta da massa aumentano anche gli addominali poi a tirarli fuori ci pensero dopo con una dieta da definizione o no?
                non è proprio cosi è, non pensare che dieta da massa --> più muscoli, la dieta da massa dev'essere strutturata bene, cosi come l'allenamento, ma da quello che ho capito (correggimi se sbaglio) non fai palestra, pugilato,corsa ecc sono attività dove la componente aerobica ha la prevalenza, se vedi i pugili grossi alla base c'è un allenamento di pesistica.
                questo è il mio parere , magari altre persone diranno l'opposto, io la penso cosi comunque

                Commenta

                • focaccia 96
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2012
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Non son un esperto ma boxe non pensia sia aerobica

                  Commenta

                  • Spartacus89
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 211
                    • 6
                    • 11
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da focaccia 96 Visualizza Messaggio
                    Non son un esperto ma boxe non pensia sia aerobica
                    il tuo fgc mi sembra basso penso che tu abbia calcolato male. Cmq boxe è aerobica. L'allenamento è basato su corda esercizi a corpo libero,circuiti vari e al massimo pesetti per aumentare la resistenza nel dare pugni. Cmq calcolato il tuo fgc. Segui le indicazioni che ti ho dato riguardo la scelta degli alimenti. Sapendo il valore del tuo fgc ti andrai a calcolare le grammature come si deve. E la dieta sarà fatta.
                    Il mio diario:

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

                    Commenta

                    Working...
                    X