Dieta chri96

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chri96
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 74
    • 0
    • 1
    • Send PM

Dieta chri96

Parto dal dire che piu o meno mangio così, ma vario tutti i giorni..
    (15 anni 1,76m 64kg) faccio kickboxing e vorrei incentrare la mia dieta per mettere più massa...

colazione 7:10
    tazza di latte e cacao con 6 biscotti
    spuntino 10:50
    merendina+ succo di frutta
    pranzo 14:00
    120g di pasta + condimento vario
    il secondo varia sempre..
    spuntino 16-16:30
    bicchiere latte e cacao+ merendina che ho a disposizione oppure pane e nutella
    cena
    più o meno è la stessa solfa del pranzo..
    ''prenanna''
    CAPITA che bevo un bicchiere di latte

dite la vostra..
    AH , dimenticavo che ovviamente mangio frutta e verdura.. una mela al giorno nel pomeriggio, oppure diversa frutta frullata e inoltre al posto della pasta mangio anche riso e lenticchie, riso e fagioli..
    Last edited by chri96; 25-03-2012, 15:13:57.
  • chri96
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 74
    • 0
    • 1
    • Send PM

up

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

la dieta non va, nel senso non va già per i canoni di dieta normale, figurarsi per fare massa... innanzitutto t'invito a leggerti i tread in nota, sono spiegate molte cose, in più con lo sport che fai, altamente dispendioso dal punto di vista energetico, sarà difficile mettere massa, in più manca la cosa fondamentale per stimolare il tessuto muscolare, i pesi! il sovraccarico!

Commenta

• chri96
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 74
        • 0
        • 1
        • Send PM

grazie su per giù le cose che proprio non si possono guardare in questa dieta quali sono?

Commenta

• miche
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 206
          • 3
          • 0
          • Send PM

io direi di eliminare le merendine e pane con la nutella.. magari mangia un pacchetto di crackers al posto di quellle robe li, poi anche le proteine, dove sono? se a cena mangi 120gr di pasta direi di toglierli oppure di dimezzarli a 60gr, mangia piuttosto una bistecca,tonno,uova,pollo. qualcosa che contenga proteine.
          aspetta altri consigli però, questa è una mia idea.

Commenta

• chri96
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 74
            • 0
            • 1
            • Send PM

sisi ma lo mangio spesso il tonno , la carne,il pollo per questo ho detto che il secondo ''varia sempre'' non sapevo come indicarlo..cioè non è un abitudine fissa mangiare in un determinato giorno o pollo o tonno o carne.. però li mangio... per le merendine e la nutella non saprei proprio come sostituirle oltre ai crackers..

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

vista la tua giovane età, più che farmi una dieta con grammature e robe varie, imparerei una cultura alimentare ovvero mangiar sano, dovresti evitare o almeno limitare di molto, l'uso di cibi chiamati junkfood ecc, e prediligere alimenti sani e naturali frutta,verdura,carne,pesci,uova ecc, avrai sempre tempo poi per mettere "massa", io alla tua età non pensavo a dieta e grammature, bensi a calcio,plastation e ragazze..

Commenta

• chri96
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 74
                • 0
                • 1
                • Send PM

sìsì anch'io è solo che scoprendo curiosamente questo forum ho constatato che faccio molti errori e, per sfizio, ho aperto qualche topic vedendo come potevo migliorarmi

Commenta

• miche
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 206
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

ah ok, comunque altri modi per sostituire la nutella e le merendine: a merenda( nel tuo caso ore 16 circa) potresti mangiare un panino con della marmellata( sempre se ti piace) oppure con una fesa di tacchino o bresaola. anche delle fette biscotatte con la marmellata volendo. per il resto non saprei neanch io come sostituirle.

Commenta

• chri96
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 74
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

grazie.. secondo te la colazione va bene?

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

ipoteticamente parlando, se uno vuole fare una dieta, deve strutturarla e calcolarla come si deve, seguendo certi criteri. Io come ho già detto ti consiglio di non farti troppe menate, mangia più pulito che puoi, poi se ci scappa qualcosa (cerca di limitare) beh ci sta, sei giovane non pensare ai grammi ecc. panino + marmellata e bresaola/fesa di tacchino, sono 2 cose completamente diverse per il loro contenuto. se non si ha una minima base è facile cadere in errore

Commenta

• chri96
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 74
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

Ah, allora ''che cambia'' se il pomeriggio al posto del panino con bres./fesa di tacchino mi mangio quello con marmellata o viceversa?

Commenta

• miche
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 206
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

chiedo scusa per averti dato un consiglio sbagliato, come dice hunterboy per il fatto della marmellata e bresaola/fesa di tacchino.
                          per la colazione dipende da che biscotti mangi, io direi 6 biscotti secchi(oro saiwa) oppure 4 frollini.

---------- Post added at 18:40:26 ---------- Previous post was at 18:37:52 ----------

oppure anche 30-40gr di cereali. ( cornflakes possibilmente, invece di tutte le robe ricoperte di cioccolato)

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

Originariamente Scritto da chri96 Visualizza Messaggio
                            Ah, allora ''che cambia'' se il pomeriggio al posto del panino con bres./fesa di tacchino mi mangio quello con marmellata o viceversa?
                            praticamente nella prima opzione avrai carbo+proteine, mentre nella seconda solo carbo.. a parte questo è inutile calcolare grammature ecc, quando manca la base diciamo.

---------- Post added at 18:50:15 ---------- Previous post was at 18:46:00 ----------

Originariamente Scritto da miche Visualizza Messaggio
                            chiedo scusa per averti dato un consiglio sbagliato, come dice hunterboy per il fatto della marmellata e bresaola/fesa di tacchino.
                            per la colazione dipende da che biscotti mangi, io direi 6 biscotti secchi(oro saiwa) oppure 4 frollini.

anche qui i biscotti non ci stanno, sono tra le porcherie peggiori che ci sono, per dire questo leggi gli ingredienti,come sono composti,poi è roba industriale.

aoppure anche 30-40gr di cereali. ( cornflakes possibilmente, invece di tutte le robe ricoperte di cioccolato)
                            se mi parli di cereali posso essere d'accordo, purchà non siano quelli lavorati, coi pezzi di cioccolato,frutta,miele dentro. ancora meglio gli all-bran(bastoncini) o il top per me fiocchi d'avena. ma ripeto è inutile mangiare in questo modo se non si fanno dei calcoli ecc, oppure in qualche pasto ci ficchi dentro una merendina o altro, vanificheresti il tutto, ripeto mangia sano senza grammature. avrai tempo poi.

Commenta

• chri96
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 74
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

grazie...
                              obiettivamente parlando il pomeriggio sarebbe meglio il panino col la marmellata o quello con gli affettati?

Commenta

Working...
                              X