mi date una mano con la dieta :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noblex
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

mi date una mano con la dieta :D

ciao a tutti
    peso: 72 kg
    altezza 1.78 m
    circ. polso 16.5 cm
    %massa grassa e magra non so come calcolarla...
    attività sportiva: scarsa, sono uno studente e il poco di sport che faccio è non più di due ore alla settimana (compreso riscaldamento).

nonostante i dati riportati non sono mingherlino, e pur avendo pochi muscoli sulle braccia ho il "fisico", se così si può chiamare, da uomo e non da scopa rinsecchita. ho gambe muscolose e spalle larghe... e un po' di pancetta.

al momento la mia "dieta" (cioè quello che mangio, perchè non sto seguendo nessuna dieta), molto schematizzata è:

colazione: 200ml latte intero con 30g di corn flakes e 1 cucchiaino di miele, qualche nocciola o mandorla se capita.

spuntino: 1 barretta special key

pranzo: 60g di pasta con sughi non troppo elaborati, 150-200g di pesce azzurro o carne (qualsiasi tranne la salsiccia), 50 g di pane, qualche spizzico vario (se c'è della verdura dai contorno oppure un paio di fette di prosciutto o di formaggio...), a volte se sono all'università mangio al posto di questo una pizza o un kebeb con gli amici... ma non capita più di 1 volta a settimana o meno.

almeno due spuntini, cerco di mangiare roba proteica il pomeriggio, quindi qualche fetta di prosciutto o una scatoletta di tonno al naturale o simmenthal... a volte comunque mangio uno yogurt o un 80g gelato.

cena: come il pranzo ma se riesco evito la pasta e mangio più carne, stesso discorso per i contorni. non sostituisco mai questo pasto.

dopocena.. se riesco non mangio niente ma andando a dormire sempre tardi (tra mezzanotte e l'una), e facendo cena alle 8.30 ogni tanto spizzico qualcosina.. cercando di non superare il centinaio di calorie...

(so che fa schifo e non è una dieta, non c'è bisogno di ripeterlo )