mi date una mano con la dieta :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noblex
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

mi date una mano con la dieta :D

ciao a tutti
    peso: 72 kg
    altezza 1.78 m
    circ. polso 16.5 cm
    %massa grassa e magra non so come calcolarla...
    attività sportiva: scarsa, sono uno studente e il poco di sport che faccio è non più di due ore alla settimana (compreso riscaldamento).

nonostante i dati riportati non sono mingherlino, e pur avendo pochi muscoli sulle braccia ho il "fisico", se così si può chiamare, da uomo e non da scopa rinsecchita. ho gambe muscolose e spalle larghe... e un po' di pancetta.

al momento la mia "dieta" (cioè quello che mangio, perchè non sto seguendo nessuna dieta), molto schematizzata è:

colazione: 200ml latte intero con 30g di corn flakes e 1 cucchiaino di miele, qualche nocciola o mandorla se capita.

spuntino: 1 barretta special key

pranzo: 60g di pasta con sughi non troppo elaborati, 150-200g di pesce azzurro o carne (qualsiasi tranne la salsiccia), 50 g di pane, qualche spizzico vario (se c'è della verdura dai contorno oppure un paio di fette di prosciutto o di formaggio...), a volte se sono all'università mangio al posto di questo una pizza o un kebeb con gli amici... ma non capita più di 1 volta a settimana o meno.

almeno due spuntini, cerco di mangiare roba proteica il pomeriggio, quindi qualche fetta di prosciutto o una scatoletta di tonno al naturale o simmenthal... a volte comunque mangio uno yogurt o un 80g gelato.

cena: come il pranzo ma se riesco evito la pasta e mangio più carne, stesso discorso per i contorni. non sostituisco mai questo pasto.

dopocena.. se riesco non mangio niente ma andando a dormire sempre tardi (tra mezzanotte e l'una), e facendo cena alle 8.30 ogni tanto spizzico qualcosina.. cercando di non superare il centinaio di calorie...

(so che fa schifo e non è una dieta, non c'è bisogno di ripeterlo )

ok finite le premesse, il mio obbiettivo e ottenere una pancia che non faccia schifo a vedersi, senza per forza essere pompato, non mi interessa la supertartaruga, ma sotto lo straterello di pancetta gli addominali si sentono, e quelli mi bastano. non so quante calorie al giorno dovrei assumere e come debbano essere ripartite.
    ho visto diversi esempi di diete da definizione.. e tutti usano proteine in polvere che vorrei evitare (come qualsiasi additivo in genere)... inoltre (so che non è la sezione giusta, ma dato che è una piccola domanda comunque correlata evito di aprire 2 discussioni) vorrei sviluppare un minimo le braccia, mi interessa avere più potenza entro giugno, perchè il due avrò una competizione sportiva in cui la forza delle braccia e delle spalle mi serve...

più tardi posto una foto del mio fisico così valutate meglio.
    grazie mille

edit: ecco le foto

Shot at 2012-03-25

Shot at 2012-03-25
    Last edited by noblex; 25-03-2012, 14:23:07. Motivo: aggiunte foto
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciaoo! ti rispondo brevemente:
    - per calcolare la % di bf, si fa tramite plicometria(devi trovare qualcuno che sia bravo) oppure facendo esami più approfonditi
    -beh la "dieta" è da rivedere , ti consiglio di farti un giro nei tread in nota e in sezione per capire cosa devi cambiare
    -per l'allenamento apri un tread nella sezione apposita. Comunque non ha molto senso quello che dici, il corpo lo si allena tutto a prescindere dall'obiettivo..
    -calcola il tuo fabbisogno calorico e fatti due conti
    -obiettivo?

Commenta

• noblex
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciaoo! ti rispondo brevemente:
      - per calcolare la % di bf, si fa tramite plicometria(devi trovare qualcuno che sia bravo) oppure facendo esami più approfonditi
      ok quindi non posso calcolarmela io
      -beh la "dieta" è da rivedere , ti consiglio di farti un giro nei tread in nota e in sezione per capire cosa devi cambiare
      adesso do un'occhiata... ma per le proteine in polvere? con cosa le sostituisco?
      -per l'allenamento apri un tread nella sezione apposita. Comunque non ha molto senso quello che dici, il corpo lo si allena tutto a prescindere dall'obiettivo..
      -calcola il tuo fabbisogno calorico e fatti due conti
      -obiettivo?
      essere decente per l'estate
      adesso posto le foto nel primo post

Commenta

• blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • alla ricerca dell'iperplasia
        • Send PM

per la bf, guarda nei thread in nota: c'è un thread apposito e poco tempo fa un utente ha postato un link molto valido per avere un'idea della propria bf basandosi su alcune foto
        Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• noblex
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

adesso guardo, nel frattempo ho messo le foto, se volete sbilanciarvi voi

Commenta

• blindevil7
            Serial Spammer
            • Dec 2008
            • 3115
            • 197
            • 184
            • Send PM

la bf non è altissima, ma nemmeno bassa: il problema è il vuoto di massa magra, che se verrà colmato ti renderà molto più impressivo e a parità di bf sembrerai molto più asciutto
            Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• noblex
              Bodyweb Member
              • Feb 2012
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
              la bf non è altissima, ma nemmeno bassa: il problema è il vuoto di massa magra, che se verrà colmato ti renderà molto più impressivo e a parità di bf sembrerai molto più asciutto
              ergo dovrei allenarmi?

Commenta

• blindevil7
                Serial Spammer
                • Dec 2008
                • 3115
                • 197
                • 184
                • Send PM

Originariamente Scritto da noblex Visualizza Messaggio
                ergo dovrei allenarmi?