Aumento Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dinamite
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aumento Massa

Ciao a tutti , volevo esporre il mio problema ho 19 anni ,è un'anno e mezzo che frequento la palestra ero arrivato ad un buon punto a livello di forza e massa finchè non mi sono dovuto fermare ma non sono mai stato "tirato" perchè non riesco a mangiare poco ... Sono stato fermo da dicembre fino a poco fà per un invervento al ginocchio e a dir la verità sono ingrassato abbastanza e quel poco di massa che avevo diciamo che l'ho persa , sono alto 184cm e peso 91kg ora vorrei riuscire a rimettere massa e allo stesso tempo eliminare il grasso superfluo secondo voi è possibile? Qualcuno mi può dare un aiutino?
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Detto in maniera abbastanza superficiale:

Massa = metti sia muscolo che grasso = IPERcalorica, cioè mangi di più;
    Definizione = perdi sia muscolo che grasso = IPOcalorica, cioè mangi di meno.

Come noterai, sono due cose opposte.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• dinamite
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

Da come ho capito ho solo 2 scelte:
      1) Restare muscolarmente come sono ora ma togliere la "ciccia"
      2) Gonfiarmi e tenermi la "ciccia"
      Giusto?

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Beh, più o meno, perchè andando a dimagrire, tu comunque perderesti sia muscolo che grasso, e l'unico modo per "limitare i danni" è continuare ad allenarsi, mangiare correttamente, riposare adeguatamente. Per la seconda opzione, si, non togli la pancia mettendo muscolo, sarebbe un controsenso.

Oppure tentare la via della normocalorica, cioè una dieta di mantenimento, in cui mangi appunto per mantenerti sullo stesso peso, in cui tramite un'alimentazione appropriata, puoi mirare ad una sorta di ricomposizione corporea, mantenendo la massa magra e tentando di perdere la massa grassa. Ma è una cosa molto complessa, ed è probabilmente la via più difficile in quanto non è possibile sgarrare se si vogliono ottenere benefici.

Visto il tuo rapporto altezza/peso, ti consiglierei la prima opzione.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• dinamite
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

Secondo te devo prendere sempre proteine e aminoacidi anche se faccio una alimentazione per dimagrire?

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Proteine = carne/pesce/albumi; la tua domanda perciò diventa "secondo te devo continuare a mangiare sempre carne/pesce/albumi anche se faccio un alimentazione per dimagrire?" Risponditi...

Qui si parla di dieta e alimentazione comunque; se vuoi entrare più nello specifico con l'integrazione, chiedi li; è comunque superfluo integrare se non si ha una dieta solida alle spalle.

Commenta

• dinamite
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 16
              • 0
              • 0
              • Send PM

No vabbè io per proteine intendevo pro in polvere e bcaa sempre avendo alle spalle una solida alimentazione.

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

E' una domanda da integrazione, appunto, qui siamo OT. Ti rispondo velocemente: i BCAA puoi prenderli sempre, le proteine in polvere ugualmente al posto di un pasto solido che preveda appunto proteine.

Commenta

• dinamite
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2012
                  • 16
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Si allora prenderò le proteine la mattina prima di andare al lavoro e dopo l'allenamento per i bcaa prima e dopo l'allenamento , domani in palestra vedo se l'istruttore potrà darmi consigli sull'alimentazione

Commenta

Working...
                  X