Ciao a tutti , volevo esporre il mio problema ho 19 anni ,è un'anno e mezzo che frequento la palestra ero arrivato ad un buon punto a livello di forza e massa finchè non mi sono dovuto fermare ma non sono mai stato "tirato" perchè non riesco a mangiare poco ... Sono stato fermo da dicembre fino a poco fà per un invervento al ginocchio e a dir la verità sono ingrassato abbastanza e quel poco di massa che avevo diciamo che l'ho persa , sono alto 184cm e peso 91kg ora vorrei riuscire a rimettere massa e allo stesso tempo eliminare il grasso superfluo secondo voi è possibile? Qualcuno mi può dare un aiutino?
Aumento Massa
Collapse
X
-
Detto in maniera abbastanza superficiale:
Massa = metti sia muscolo che grasso = IPERcalorica, cioè mangi di più;
Definizione = perdi sia muscolo che grasso = IPOcalorica, cioè mangi di meno.
Come noterai, sono due cose opposte."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
-
-
Beh, più o meno, perchè andando a dimagrire, tu comunque perderesti sia muscolo che grasso, e l'unico modo per "limitare i danni" è continuare ad allenarsi, mangiare correttamente, riposare adeguatamente. Per la seconda opzione, si, non togli la pancia mettendo muscolo, sarebbe un controsenso.
Oppure tentare la via della normocalorica, cioè una dieta di mantenimento, in cui mangi appunto per mantenerti sullo stesso peso, in cui tramite un'alimentazione appropriata, puoi mirare ad una sorta di ricomposizione corporea, mantenendo la massa magra e tentando di perdere la massa grassa. Ma è una cosa molto complessa, ed è probabilmente la via più difficile in quanto non è possibile sgarrare se si vogliono ottenere benefici.
Visto il tuo rapporto altezza/peso, ti consiglierei la prima opzione."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Proteine = carne/pesce/albumi; la tua domanda perciò diventa "secondo te devo continuare a mangiare sempre carne/pesce/albumi anche se faccio un alimentazione per dimagrire?" Risponditi...
Qui si parla di dieta e alimentazione comunque; se vuoi entrare più nello specifico con l'integrazione, chiedi li; è comunque superfluo integrare se non si ha una dieta solida alle spalle."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
E' una domanda da integrazione, appunto, qui siamo OT. Ti rispondo velocemente: i BCAA puoi prenderli sempre, le proteine in polvere ugualmente al posto di un pasto solido che preveda appunto proteine."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
Commenta