Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio nutrizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio nutrizione

    Salve a tutti, sono nuovo nel settore! Avrei bisogno di suggerimenti per una dieta che possa soddisfare le mie necessità.. so che facendo allenamento senza una dieta sana ed equilibrata i risultati non arrivano. Perciò, prima di affidarmi ad un nutrizionista, chiedo a voi come potrei impostare la mia dieta. Sono:

    Età: 18 anni
    Peso: 74,7 Kg
    Altezza: 178 cm
    Percentuale di grasso: 14% circa
    Circonf. polso: 14 cm
    Attività: faccio palestra con attrezzi in casa, quando ho tempo, da circa 3 mesi.. una volta la settimana vado a correre..
    Altre info: Non sono soggetto ad ingrassare facilmente, ma forse ho difficoltà ad aumentare massa. Non ho nessun tipo di intolleranza. Al mattino non faccio colazione, quasi sempre prendo caffè e qualche biscotto (questa non è considerabile una colazione), verso le 11:00 prendo un panino a scuola, solitamente con prosciutto cotto, pomodoro, lattuga; Alle 14:00 pasta, carne, insalata, frutta. Pomeriggio se capita uno spuntino, poi la sera per cena carne con insalata e frutta.

    Il mio obiettivo è fare sviluppo muscolare, però voglio ottenere risultati! Cos'altro vi posso dire? Chiedete! Graziee
    Last edited by damyvodka; 23-03-2012, 22:01:14. Motivo: Aggiunta dei valori

    #2
    1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Ok, ho aggiornato i dati.

      Commenta


        #4
        Ehm... prova a vedere l'ultimo post di quel link, anzi guarda, ti facilito e te lo ricopio:

        "Premesso che siamo in un forum e che rispondere alle discussioni è solo una scelta dei vari utenti e non un dovere, è buona norma, quando si posta la propria alimentazione, corredarla con grammature, PARTIZIONAMENTO IN GRAMMI ED IN %, sia del totale giornaliero che dei singoli pasti. Non si può pretendere, per pigrizia, che altri facciano il proprio lavoro. E' impensabile che altri utenti vi rispondano andando ogni volta a calcolarsi le varie quote. Quindi a domande generiche seguiranno risposte generiche, mentre a domande precise seguiranno INDICAZIONI (poichè questo vi potete aspettare) più precise sul partizionamento e scelte alimentari. E' inoltre opportuno corredare sempre la dieta da dati (altezza, peso, BF, scopi) e indicare la QUOTA DI MANTENIMENTO EFFETTIVO, non quote assurde calcolate con formule reperite per la rete.

        Domande stupide semplicemente non riceveranno risposte e anzi, verranno in caso sanzionate.

        Grazie."
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Guarda, sono totalmente inesperto in questo campo. Non ho la minima idea del peso in grammi dei miei pasti.. Io non sto seguendo nessun tipo di alimentazione per adesso, appunto vorrei iniziare da adesso a seguirne una. Vorrei, se possibile, che qualcuno mi dasse delle dritte su come creare una dieta adatta alle mie necessità, magari avere la possibilità di crearla insieme. Chiedimi che altri dati ti servono, te li fornirò.

          Commenta


            #6
            Come avrai capito (spero) dal Regolamento, non si possono fare diete da 0 (è il primo punto).

            Capisco la tua inesperienza ma dobbiamo avere una base da cui partire. L'unico consiglio che ti si può dare è re-indirizzarti verso i threads in nota atti ai neofiti, cioè a chi come te si affaccia per la prima volta a questo mondo. Un esempio valido è questo: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Hai ragione.. allora creò una base e poi la vediamo insieme

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎