Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la mia dieta

    salve sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere un parere a persone competenti su quella che dovrà essere la mia dieta per le prossime settimane.
    Ho 22 anni sono alto 1.80 e peso circa 62-63kg quindi classico fisico ectomorfo con metabolismo veloce, ho fatto palestra per due anni con buoni risultati ma poi per problemi ho lasciato e ora rieccomi qui a ricominciare da zero. Mi alleno a casa per 3 volte a settimana e per ora sto seguendo questa dieta:


    Colazione: 4 fette biscottate burro e marmellata, 1 tazza di latte e caffè con 3 cucchiaini zucchero.

    spuntino: 1 uovo bollito con sale

    pranzo: 250gr pasta o fagioli con pane o minestrone, carne (manzo, pollo, maiale), pesce, o cotoletta fritta, + una fetta di pane bianco.


    merenda: toast con prosciutto crudo (100gr) o scatoletta di tonno e una merendina.

    cena: 250gr pasta (non sempre), carne o pesce, insalata verde condita (non sempre).

    spuntino: 25 gr parmiggiano.


    L' obbiettivo è quello di aumentare peso e massa il piu in fretta possibile, chiedo agli esperti pareri su questa dieta devo aumentare o togliere qualcosa? Vorrei anche consigli su quali integratori potrei prendere, in passato prendevo nitrocore 24 prima e dopo gli allenamenti e di sera Caseine della optimum nutrition.
    grazie per le vostre risposte.

    #2
    manca evo nei pasti principali e cho nei spuntini!
    spuntino delle 11 povero, il pre nanna togli il parmigiano e inserisci una fonte proteica di caseina, o del latte con sempre dei grassi!
    abbassa i carbo a cena..
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
      manca evo nei pasti principali e cho nei spuntini!
      spuntino delle 11 povero, il pre nanna togli il parmigiano e inserisci una fonte proteica di caseina, o del latte con sempre dei grassi!
      abbassa i carbo a cena..
      scusa l' ignoranza evo sta per??
      prima di cena al posto del parmiggiano potrei prendere delle proteine casein della On che mi sono avanzate ma quanti grammi sapresti dirmelo?
      per abbassare i carbo a cena mangio meno pasta e basta ma poi devo aggiungere altro?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da renton Visualizza Messaggio
        scusa l' ignoranza evo sta per??
        prima di cena al posto del parmiggiano potrei prendere delle proteine casein della On che mi sono avanzate ma quanti grammi sapresti dirmelo?
        per abbassare i carbo a cena mangio meno pasta e basta ma poi devo aggiungere altro?
        extra vergine! (olio)
        30 gr di pro nel pre nanna insieme a 15 gr di mandorle sgusciate, poi magari metti altri 15 gr nello spuntino delle 11/12 e aggiungi un'altra fonte proteica e volendo anche dei carbo a basso IG (pane scuro, integrale ecc ecc )
        io la pasta la toglierei a cena, come toglierei il pane a pranzo.
        semmai sempre a cena, io farei 50 gr di riso o di patate lesse scondite
        200 gr di petto di pollo ecc ecc

        la merendina nel post wo lasciala proprio
        magari metti dei carbo ad alto IG come una banana o pane bianco.. gallette..
        spero di essermi spiegato bene, ciao ciao
        Originariamente Scritto da gorgone
        fai gli hamburger al forno?
        Originariamente Scritto da modgallagher
        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
        Hamburger al forno? cristo dio
        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

        Commenta


          #5
          grazie mille grumpy gentilissimo!
          senti quindi ricapitolando

          Colazione: 4 fette biscottate burro e marmellata, 1 tazza di latte e caffè con 3 cucchiaini zucchero.

          spuntino: 1 uovo bollito con sale, fetta pane scuro, frutta secca 15 gr

          pranzo: 250gr pasta o fagioli con pane o minestrone, carne (manzo, pollo, maiale), pesce, o cotoletta fritta, (un cucchiaio olio extravergine)


          merenda: toast con prosciutto crudo (100gr) o scatoletta di tonno e una merendina + banana o pane bianco.

          cena: riso o pasta(non sempre), carne o pesce, insalata verde condita (non sempre) o patate lesse, (1 cucchiaio olio extra vergine)

          spuntino: proteine Casein optimum nutrition 25gr + frutta secca circa 15gr.


          alcune domandine:
          - l' olio extravergine che mi hai detto di aggiungere ai pasti principali è da considerarsi quello dei condimenti della pasta ecc o aggiuntivo?
          - quando sono piu avanti con l' allenamento diciamo dal prossimo mese vorrei prendere le proteine whey te che mi dici aspetto un altro pò?
          - io vado matto per la carne ne mangio molta sia a pranzo che a cena ma quale carne è "giusta" per mettere su massa muscolare?

          Commenta


            #6
            carne bianca, coniglio... pollo .. ecc ecc.
            nello spuntino di mattina togli l'uovo, magari metti dell'affettato magro..
            olio non lo considerei un condimento alla pasta, cmq fossi in te mi limiterei a massimo della pasta al sugo! buona e salutare ;D
            da quanto non ti alleni? ripartirei con una fullbody per 1 mese, dopo di che vai a lavorare sulla forza per aumentare i carichi!
            riguardo le whey dopo 1/2 mesi può andar bene (integra volendo anche con gli bcaa)

            in massa 50 gr di riso li lascierei sempre (almeno nei giorni ON dai)
            nel pre nanna porta la caseina a 30gr sennò usa i fiocchi di latte

            calcola bene le calorie, le grammature e i macro.. fidati di me
            Originariamente Scritto da gorgone
            fai gli hamburger al forno?
            Originariamente Scritto da modgallagher
            certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
            Hamburger al forno? cristo dio
            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
              carne bianca, coniglio... pollo .. ecc ecc.
              nello spuntino di mattina togli l'uovo, magari metti dell'affettato magro..
              olio non lo considerei un condimento alla pasta, cmq fossi in te mi limiterei a massimo della pasta al sugo! buona e salutare ;D
              da quanto non ti alleni? ripartirei con una fullbody per 1 mese, dopo di che vai a lavorare sulla forza per aumentare i carichi!
              riguardo le whey dopo 1/2 mesi può andar bene (integra volendo anche con gli bcaa)

              in massa 50 gr di riso li lascierei sempre (almeno nei giorni ON dai)
              nel pre nanna porta la caseina a 30gr sennò usa i fiocchi di latte

              calcola bene le calorie, le grammature e i macro.. fidati di me
              allora il primo mese di full body già l' ho fatto tranne le gambe, non mi allenavo diciamo da quasi un anno ora sto iniziando la scheda vera e propria ho aperto un post a riguardo se vuoi dare un occhiata: http://www.bodyweb.com/threads/32900...99#post7373799
              allora tra un mesetto diciamo, inizio a fare un ciclo di whey + bcaa;
              per il riso va bene l' avevo sempre sottovalutato vorrà dire che 3 volte a settimana lo mangierò, va bene anche in bianco?
              le calorie le sto tenendo sott' occhio con un applicazione per l' iphone!
              grazie grumpy gentilissimo

              Commenta


                #8
                tra poco sarà un mese che seguo questa dieta e ho notato che ho difficoltà a fare lo spuntino tra colazione e pranzo allora mi chiedevo è possibile inserire questo spuntino nel pomeriggio, in modo da fare 2 spuntini tra pranzo e cena o non va bene?
                un altra domanda sto prendendo le proteine caseine della ON nei giorni di allenamento per la precisione 32 gr prima di andare a letto e se le prendessi tutti i giorni? che dite? perchè a maggio mi scadono e mi dispiacerebbe buttarle aspetto info

                Commenta


                  #9
                  dieta modificata allora:

                  Giorni OFF
                  Colazione
                  tazza latte (400ml)
                  2 albumi uovo
                  fette biscottate con burro marmellata 4 o cerali (con latte) o cornetto
                  spuntino 1
                  proteine 50g + 1 frutto
                  pranzo
                  pasta 150gr - secondo di carne o pesce 100gr - contorno patate o insalata o fetta di pane bianco + cucchiaio olio
                  spuntino 2
                  proteine 50g + 1 frutto
                  cena
                  pasta o riso 100gr - secondo di carne o pesce 100gr - contorno patate o insalata o fetta di pane bianco + cucchiaio olio
                  spuntino prenanna
                  mandorle 10 di numero


                  Giorni ON

                  Colazione
                  tazza latte (400ml)
                  2 albumi uovo
                  fette biscottate con burro marmellata 4 o cerali (con latte) o cornetto
                  spuntino 1
                  proteine 50g (mass gainer) + 1 frutto
                  pranzo
                  pasta 150gr - secondo di carne o pesce 100gr - contorno patate o insalata o fetta di pane + cucchiaio olio
                  spuntino 2
                  proteine 50g + 1 frutto scatola tonno
                  *bcaa 3 compresse prima + 3 post work
                  cena
                  pasta o riso 100gr - secondo di carne o pesce 150gr - contorno patate o insalata o fetta di pane + cucchiaio olio
                  spuntino prenanna
                  mandorle 15 di numero

                  Le calorie si aggirano sulle 3000 per quanto riguarda la divisione prot,carb,gras abbiamo rispettivamente:
                  prot: 150 carbo:250 grass: 122 con un pasto tipo di quelli postati nella dieta.

                  peso attuale 62 peso ideale 75kg.

                  che ne pensate?? i miei dati li leggete nel primo post
                  Last edited by renton; 18-05-2012, 00:45:35.

                  Commenta


                    #10
                    si ma mancano tutte le grammature che ti posso dire?? manca il tuo tdee , le kcal della dieta, la ripartizione di macro, insomma , manca parecchia roba. In due mesi di permanenza sul forum e in questa sezione dovresti sapere che il cornetto non è un alimento ok., perchè lo metti? un altra cosa occhio ad associare proteine al mass gainer che hanno anche una % di carbo nella loro composizione

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      si ma mancano tutte le grammature che ti posso dire?? manca il tuo tdee , le kcal della dieta, la ripartizione di macro, insomma , manca parecchia roba. In due mesi di permanenza sul forum e in questa sezione dovresti sapere che il cornetto non è un alimento ok., perchè lo metti? un altra cosa occhio ad associare proteine al mass gainer che hanno anche una % di carbo nella loro composizione
                      hai ragione ho provveduto a correggere, ero frettoloso di postarla perche ne sono veramente convinto e voglio provarla al piu presto.
                      il cornetto l' ho lasciato perche il dietologo me lo consigliò per la colazione anche se ammetto che lo mangio di rado.
                      Domani provvederò a postare il Bf adesso non ho i dati sottomano.
                      Per il gainer hai ragionissima però un eccesso di carboidrati per me che sono magro non dovrebbe far male o sbaglio? si parla di max 20g /giorno.
                      come proteine 150gr al giorno vanno bene che dici? e 3000kcal??
                      per tenere sotto occhio questi dati uso un app per iphone che mi dice tutto veramente comoda

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎