Dopo varie prove di chetogenica per sgrassare, ho visto che non è una dieta alla mia portata, devo preparare esami, stare concentrato e non posso permettermela per il momento. Però l'approccio lowcarb mi piace molto...vengo al punto..Può essere valida una dieta low carb (giorni on leggermente più alta di carbo) abbinata a due giorni di ricarica infrasettimanali?
La sto provando e mi piace l'idea per due motivi:
- da una 'botta' al metabolismo
- ripristino delle scorte di glicogeno epatico e muscolare (che in una lowcarb prolungata viene a mancare)
Questo tipo di alimentazione la sto provando da una settimana e non mi dispiace, ma dal punto fisiologico come la vedete?
La sto provando e attualmente sto in lowcarb...giorni off 90g di carbo, giorni on 120g con ricarica giovedi e domenica. La ricarica la faccio solo in un pasto e la faccio più pulita possibile (mi concedo pasta, pane, riso, patate ma non schifezze). cosa ne dite?
La scelta di non abbinare mai in un pasto carbo e grassi può essere vincente?
Comunque negli allenamenti sono piuttosto fiacco si sente che i carbo mancano, oltre ad aver perso un pochino di volume...
La sto provando e mi piace l'idea per due motivi:
- da una 'botta' al metabolismo
- ripristino delle scorte di glicogeno epatico e muscolare (che in una lowcarb prolungata viene a mancare)
Questo tipo di alimentazione la sto provando da una settimana e non mi dispiace, ma dal punto fisiologico come la vedete?
La sto provando e attualmente sto in lowcarb...giorni off 90g di carbo, giorni on 120g con ricarica giovedi e domenica. La ricarica la faccio solo in un pasto e la faccio più pulita possibile (mi concedo pasta, pane, riso, patate ma non schifezze). cosa ne dite?
La scelta di non abbinare mai in un pasto carbo e grassi può essere vincente?
Comunque negli allenamenti sono piuttosto fiacco si sente che i carbo mancano, oltre ad aver perso un pochino di volume...
Commenta