Ancora Massa..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bisy999
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 203
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ancora Massa..

Dopo molti mesi di massa sono orientato ad iniziare un periodo di definizione..premetto che non ho grasso "vecchio" da eliminare ma data l'abbondanza di calorie, seppure pulite, ho raggiuno un certo stato di acquosità che vorrei eliminare. In passato non ho mai fatto veramente definizione nel senso che abbassavo di poco le Kcal e inserivo del cardio. Qst anno invece dato che ho preso un pò di Kg vorrei fare le cose per bene, solo con un dieta mirata,almeno inizialmente senza cardio.

Eta: 23
    Altezza:185cm
    Peso: 90 Kg
    Bf (stima):13 %

Questa è stata la mia dieta di massa degli ultimi mesi:

Colazione:

500 ml Latte Scremato
    120 gr Cereali --->80 gr cereali
    1 Banana
    20 gr Mandorle

Pranzo:

Pasta/Riso 150 gr --->100 gr Pasta
    200gr Pollo/ 250gr Pesce
    Verdure
    30 Evo

Spuntino:

100gr Pane/ 8 Wasa --->80 gr Pane
    100 Gr Tonno/80 gr Bresaola/ 200gr Fiocchi di Latte
    10gr Evo/Frutta Secca

Spuntino post-WO ---> 1 Banana

Cena:

150gr Riso / 500gr Patate ---> Niente Carbo
    200gr Carne Rossa/300 ml Albumi + 2 Uova/ 250gr Pesce
    Verdure
    30 Evo

Assummerei circa 3600(-->2700 Kcal) Kcal cosi distribuite:

Carbo 450 --> 250
    Pro 225 --> 190 (di cui nobili 130-140)
    Fat 90-100

In Neretto le modifcihe ipotizzate per iniziare la defiinizone.
    Last edited by bisy999; 15-04-2012, 18:24:47.
  • bisy999
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 203
    • 1
    • 0
    • Send PM

up

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

Le proteine a mio parere sono basse, e non le andrei a ritoccare. Al massimo interverrei sui carboidrati, che comunque sono "tagliati" non in maniera funzionale.

Se proprio vuoi scalarli, fallo da tutti i pasti tranne che colazione/pre/post-wo, dove tra l'altro una banana è insufficiente e piuttosto la toglierei anticipando la cena lasciando il riso e le patate.

Poi ovviamente ci sarebbero altre modifiche base, tipo fonte di proteine a colazione mancante, grassi e verdure che pre e post-wo che non andrebbero etc. etc.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• bisy999
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 203
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Le proteine a mio parere sono basse, e non le andrei a ritoccare. Al massimo interverrei sui carboidrati, che comunque sono "tagliati" non in maniera funzionale. Le proteine sono diminuite in quanto cmq conteggio anche quelle provenienti da pane-pasta ecc...ma in realtà quello nobili rimarrebbero invariate..in tutti i modi dici di aumentarle ?

Se proprio vuoi scalarli, fallo da tutti i pasti tranne che colazione/pre/post-wo, dove tra l'altro una banana è insufficiente e piuttosto la toglierei anticipando la cena lasciando il riso e le patate. Dovrei lasicare allora almeno un 80 gr di riso/300gr patate a cena ?

Poi ovviamente ci sarebbero altre modifiche base, tipo fonte di proteine a colazione mancante, grassi e verdure che pre e post-wo che non andrebbero etc. etc. Per le verdure post wo diciamo non ci ho mai badato e sinceramente non credo che questo abbai influito piu di tanto sui risultati..certo rallenta l'assimilazione questo si !
        Rispote all'interno

Commenta

• Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

Ma già le proteine da fonti complete secondo me son basse, visti i tuoi dati fisici, punterei a 180 gr./pro da fonti animali. Se consideri che poi in ipocalorica sono tenute anche leggermente più alte del normale...

Come detto, colazione, pre e post-wo sono i momenti più topici della giornata e, specialmente in definizione, sono gli ultimi posti dove vanno tagliati i carboidrati. Toglierei piuttosto i carboidrati a pranzo che non in questi tre pasti.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• bisy999
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 203
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Ma già le proteine da fonti complete secondo me son basse, visti i tuoi dati fisici, punterei a 180 gr./pro da fonti animali. Se consideri che poi in ipocalorica sono tenute anche leggermente più alte del normale...

Come detto, colazione, pre e post-wo sono i momenti più topici della giornata e, specialmente in definizione, sono gli ultimi posti dove vanno tagliati i carboidrati. Toglierei piuttosto i carboidrati a pranzo che non in questi tre pasti.
            e quindi come me la aggiusteresti..? me la potresti stilare con le tue correzzioni..?
            ti ringrazio

Commenta

Working...
            X