Originariamente Scritto da Luigi 87
Visualizza Messaggio
aiuto, sono esploso! :-(
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
-
-
Io l'ho solamente modificata.... leggete la mia e la sua... è leggermente modificata tutto quà..
Siamo in forum, uno chiedi un'aiuto e io non posso modificargliela?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioGiova95 potrebbe evitare di fare diete da "zero" o quasi, ma tu l'hai sparata un poco più grossa.
E' risaputo da tempo che il colesterolo esogeno (nei limiti di un alimentazione corretta) non influenza quello endogeno, anzi ne può addirittura diminuire la produzione...
Poi i grassi saturi sono indispensabili in ipocalorica...
Commenta
-
-
Come fai a definire "certe cose" che in potenza potrebbero creare problemi? Ovvio che se uno dice che è celiaco non gli si consiglia il frumento. Ma per il resto... si tratta sempre di consigli alimentari dati su un forum. Chi riceve e magari li segue dovrebbe avere la cura di accertarsi del fatto che siano adatti al proprio caso. Detto questo, nella pagina precedente ho postato un link che può chiarire le idee sulle uova a chi ritiene di farlo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioCome fai a definire "certe cose" che in potenza potrebbero creare problemi? Ovvio che se uno dice che è celiaco non gli si consiglia il frumento. Ma per il resto... si tratta sempre di consigli alimentari dati su un forum. Chi riceve e magari li segue dovrebbe avere la cura di accertarsi del fatto che siano adatti al proprio caso. Detto questo, nella pagina precedente ho postato un link che può chiarire le idee sulle uova a chi ritiene di farlo.
Commenta
-
-
Ritorno sulla discussione dopo gli OT.
Vorrei precisare che vorrei posticipare di qualche mese l'attività con i pesi a favore della mountainbike e di un po' di corsa leggera. Dopo un paio di giorni in cui sto provando la dieta l'ho modificata così:
Colazione:
250ml latte parz scremato
40gr kellogs special k
10gr nesquik
Spuntino:
2 fette di pane integrale
50gr bresaola/tacchino
5gr frutta secca
Pranzo:
90gr pasta di semola o integrale
50gr carne bianca
10gr evo
10gr parmigiano
Spuntino:
1 mela
125 yogurt scremato
10gr frutta secca
Cena:
200gr carne bianca
verdura cruda o bollita
10gr evo
Prenanna:
20g di grana
La dieta così modificata mi porta a 2000 Cal e la distribuzione dei macro è: 50% Carbo - 22% Grassi - 28% Proteine
La quota di calorie è forse ancora un po' bassa a fronte di 1700cal di un BMR di un fabbisogno giornaliero (esclusi i giorni di allenamento) di 2600.
Tenete presente che i giorni di allenameto modifico lo spuntino pomeridiano mangiando un panino con carne magra + 1 banana + 10g di mandorle. (in una sessione di allenamento consumo dalle 600 alle 1000cal ).
600cal di differenza nei giorni di riposo sono troppe?
qualcuno mi aiuta a correggere l'alimentazione dei giorni di allenamento?
Commenta
-
-
La distribuzione dei macronutrienti totali va bene... ma qualche appunto:
- togli il prenanna
- porta la carne a cena a 150gr
- porta la carne a pranzo a 100gr
- a colazione mancano proteine, vedrei bene 2 uova intere al posto del nesquick
- riduci la pasta/riso a pranzo a 70gr
- 10ml di olio a cena
Prova a fare i conteggi vari e fammi sapereLast edited by Luigi 87; 29-03-2012, 11:45:26.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mellory Visualizza MessaggioBuongiorno a tutti, scrivo dopo molto tempo perche' qua la situazione è degenerata.
A causa di problemi personali ho smesso per un bel po' di tempo di curarmi di me stesso e mi ritrovo ad essere ingrassato di circa 10kg nell'arco di 2 anni, nei quali ho fatto si attività fisica (running) ma ho mangiato come un ***** qualsiasi schifezza esistente.
Vi chiederei un aiuto per ripartire da 0 impostando un'alimentazione che si possa definire tale.
Un paio di dati:
Anni: 33
Altezza:178cm
Peso: 94Kg
Attività sedentaria (impiegato)
Fabbisogno calorico stimato in 2600 cal/gg (non tiene conto dell'attività fisica)
Premetto che ho problemi di schiena (ernia l5/s1) e come attività fisica pensavo di suddividere la settimana circa così:
Martedì Mountain bike 2 ore
Giovedì Running (bassa intensità) 45min
Sabato Mountain bike 2ore
Potrei anche pensare di alternare degli allenamenti con i pesi ma in questo campo sono totalmente neofita e non saprei come impostare un allenamento sensato.
Questa e' una dieta di partenza che avevo già impostato qualche tempo fa ma credo sia scarsa a livello calorico e sbilanciata in qualche fase della giornata......necessita quindi di un ritocco:
Colazione:
200ml latte parz scremato
30gr kellogs special k
10gr cacao amaro
Spuntino:
2 fette di pane integrale
50gr bresaola/tacchino
5gr frutta secca
Pranzo:
100gr pasta di semola o integrale
50gr tonno al naturale
10gr evo
Spuntino:
1 mela
10gr frutta secca
Cena:
120gr carne bianca
15gr evo
30gr pane
verdura cruda
Questo per quanto riguarda i giorni di NON allenamento.
Vorrei poi creare la variante per i giorni di allenamento ma ho bisogno del vostro aiuto.
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare!
Con quell'attività che hai postato non hai bisogno di altro nei giorni di wo, al limite devi preoccuparti di fare il pasto successio subito dopo l'attivitàinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
Commenta