Buongiorno a tutti, scrivo dopo molto tempo perche' qua la situazione è degenerata.
A causa di problemi personali ho smesso per un bel po' di tempo di curarmi di me stesso e mi ritrovo ad essere ingrassato di circa 10kg nell'arco di 2 anni, nei quali ho fatto si attività fisica (running) ma ho mangiato come un ***** qualsiasi schifezza esistente.
Vi chiederei un aiuto per ripartire da 0 impostando un'alimentazione che si possa definire tale.
Un paio di dati:
Anni: 33
Altezza:178cm
Peso: 94Kg
Attività sedentaria (impiegato)
Fabbisogno calorico stimato in 2600 cal/gg (non tiene conto dell'attività fisica)
Premetto che ho problemi di schiena (ernia l5/s1) e come attività fisica pensavo di suddividere la settimana circa così:
Martedì Mountain bike 2 ore
Giovedì Running (bassa intensità) 45min
Sabato Mountain bike 2ore
Potrei anche pensare di alternare degli allenamenti con i pesi ma in questo campo sono totalmente neofita e non saprei come impostare un allenamento sensato.
Questa e' una dieta di partenza che avevo già impostato qualche tempo fa ma credo sia scarsa a livello calorico e sbilanciata in qualche fase della giornata......necessita quindi di un ritocco:
Colazione:
200ml latte parz scremato
30gr kellogs special k
10gr cacao amaro
Spuntino:
2 fette di pane integrale
50gr bresaola/tacchino
5gr frutta secca
Pranzo:
100gr pasta di semola o integrale
50gr tonno al naturale
10gr evo
Spuntino:
1 mela
10gr frutta secca
Cena:
120gr carne bianca
15gr evo
30gr pane
verdura cruda
Questo per quanto riguarda i giorni di NON allenamento.
Vorrei poi creare la variante per i giorni di allenamento ma ho bisogno del vostro aiuto.
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare!
A causa di problemi personali ho smesso per un bel po' di tempo di curarmi di me stesso e mi ritrovo ad essere ingrassato di circa 10kg nell'arco di 2 anni, nei quali ho fatto si attività fisica (running) ma ho mangiato come un ***** qualsiasi schifezza esistente.
Vi chiederei un aiuto per ripartire da 0 impostando un'alimentazione che si possa definire tale.
Un paio di dati:
Anni: 33
Altezza:178cm
Peso: 94Kg
Attività sedentaria (impiegato)
Fabbisogno calorico stimato in 2600 cal/gg (non tiene conto dell'attività fisica)
Premetto che ho problemi di schiena (ernia l5/s1) e come attività fisica pensavo di suddividere la settimana circa così:
Martedì Mountain bike 2 ore
Giovedì Running (bassa intensità) 45min
Sabato Mountain bike 2ore
Potrei anche pensare di alternare degli allenamenti con i pesi ma in questo campo sono totalmente neofita e non saprei come impostare un allenamento sensato.
Questa e' una dieta di partenza che avevo già impostato qualche tempo fa ma credo sia scarsa a livello calorico e sbilanciata in qualche fase della giornata......necessita quindi di un ritocco:
Colazione:
200ml latte parz scremato
30gr kellogs special k
10gr cacao amaro
Spuntino:
2 fette di pane integrale
50gr bresaola/tacchino
5gr frutta secca
Pranzo:
100gr pasta di semola o integrale
50gr tonno al naturale
10gr evo
Spuntino:
1 mela
10gr frutta secca
Cena:
120gr carne bianca
15gr evo
30gr pane
verdura cruda
Questo per quanto riguarda i giorni di NON allenamento.
Vorrei poi creare la variante per i giorni di allenamento ma ho bisogno del vostro aiuto.
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare!
Commenta