Che tipo di dieta fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zino_88
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Che tipo di dieta fare?

Questa è la mia situazione attuale postata sempre qui nel forum http://www.bodyweb.com/threads/32894...amento-e-dieta

e questi sono i miei dati:
    - 23 anni
    - 183cm x 80kg
    - grasso all'incirca di poco sopra il 17%
    - 17,5cm di circonferenza polso

a 17 anni pesavo 70 kg, man mano con gli anni sono arrivato ad 80 e da li non mi schiodo più anche mangiando avvolte in modo esagerato. Non ho intolleranze particolari.

c
    he tipo di dieta dovrei seguire? avevo pensato a qualcosa per dimagrire e comunque mettere su qualcosina di massa.

provo a fare un esempio molto abbozzato:

colazione => una tazza di cereali + un pugno di kellogs integrali, caffe non zuccherato
    spuntino => 2 gallette/fette integrali + 100 gr fiocchi di latte/50 gr prosciutto sgrassato
    pranzo => 80gr pasta all'olio + 80 grammi tonno
    spuntino (post WO) => 3 gallette di riso + 40gr proteine
    cena => 250 gr pollo + verdura cotta/insalata(lattuga o finocchio) con 1 cucchiaio d'olio
    prenanna => 100gr fiocchi di latte

consigli, cosa cambiare, cosa sostituire per non mangiare sempre le stesse cose?
    Last edited by Zino_88; 27-03-2012, 19:51:45.
    Il Mio Diario
    "Become a Spartan!"

• Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24024
    • 471
    • 421
    • Send PM

Mangi poco, dovresti inserire tutte le grammature. A colazione manca una fonte proteica. L' olio c'è solo a cena? Ti consiglio di calcolare il fabbisogno e le kcal totali

Commenta

• Zino_88
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

ho modificato il primo post inserendo i miei dati.

l'olio c'è anche a pranzo come condimento per la pasta

mi è stato consigliato di seguire una dieta normocalorica. volevo sapere in che percentuali dovrei assumere carbo, pro, gra? e normocalorica sta per una dieta in cui le calorie devono essere quelle che consumo giornalmente compreso workout?

ho calcolato il mio fabbisogno in base alle attività che compio e mi ha dato 3500 calorie giornaliere.. sbaglio o mi sembrano troppe?
      Il Mio Diario
      "Become a Spartan!"

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24024
        • 471
        • 421
        • Send PM

Originariamente Scritto da Zino_88 Visualizza Messaggio
        mi è stato consigliato di seguire una dieta normocalorica. volevo sapere in che percentuali dovrei assumere carbo, pro, gra? e normocalorica sta per una dieta in cui le calorie devono essere quelle che consumo giornalmente compreso workout?
        si. 3500 mi sembra troppo, ma dipende anche dalle attività. Come l'hai calcolato?

Commenta

• Zino_88
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

con i classici programmini che si trovano su internet.. inserendo peso,età, altezza e il tipo di attività che faccio ogni settimana..

comunque provando a calcolarlo da siti diversi mi da sempre un fabbisogno calorico tra le 3000 e le 3500 cal..

in genere le mie attività sono lavoro di magazziniere tutte le mattine (mezzagiornata), almeno 6 ore di arti marziali a settimana..
          Il Mio Diario
          "Become a Spartan!"

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 24024
            • 471
            • 421
            • Send PM

Quella che hai scritto è la dieta che segui approssimativamente?

Commenta

• Zino_88
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

esatto.. anche se da domani comincierò ad allenarmi in sala pesi la mattina.. quindi dovrò cambiare mio spuntino della mattina che diventerà il mio postWO..
              Il Mio Diario
              "Become a Spartan!"

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 24024
                • 471
                • 421
                • Send PM

E da quanto segui questa dieta? Perdi/prendi peso così?

Commenta

• Zino_88
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2012
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

allora.. seguo la dieta diciamo 6 giorni a settimana e il 7°giorno mi concedo qualche sfizio.. il tutto da 3 settimane.. il massimo è stato toccare i 78 kg, avvolte sono anche salito a 79 senza aver sgarrato il giorno prima nella dietà..

il problema è che nonostante la dieta e nonostante l'allenamento non vedo miglioramenti effettivi anche a 3 settimane di distanza.. parlo proprio a livello estetico

mi interessa poco perdere chili.. più che altro vorrei trasformare i chili di grasso in muscoli..
                  Il Mio Diario
                  "Become a Spartan!"

Commenta

• Simone_142
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2011
                    • 184
                    • 0
                    • 9
                    • Brugherio-MB
                    • Send PM

io fossi in te starei sulle 3000 calorie suddivise 50% cho 25% pro 25% fat.
                    inserirei una fonte proteica a colazione, inserisci grassi buoni tipo frutta secca, il post wo lo rivedrei meglio cibo liquido al posto delle gallette e penso che anche 30g di whey bastano.
                    il prosciutto lo puoi alternare con bresaola e fesa di tacchino, i fiocchi di latte la sera li puoi alternare con yogurt, parmigiano
                    _____Simone
                    http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___

Commenta

Working...
                    X