Questa è la mia situazione attuale postata sempre qui nel forum http://www.bodyweb.com/threads/32894...amento-e-dieta
e questi sono i miei dati:
- 23 anni
- 183cm x 80kg
- grasso all'incirca di poco sopra il 17%
- 17,5cm di circonferenza polso
a 17 anni pesavo 70 kg, man mano con gli anni sono arrivato ad 80 e da li non mi schiodo più anche mangiando avvolte in modo esagerato. Non ho intolleranze particolari.
che tipo di dieta dovrei seguire? avevo pensato a qualcosa per dimagrire e comunque mettere su qualcosina di massa.
provo a fare un esempio molto abbozzato:
colazione => una tazza di cereali + un pugno di kellogs integrali, caffe non zuccherato
spuntino => 2 gallette/fette integrali + 100 gr fiocchi di latte/50 gr prosciutto sgrassato
pranzo => 80gr pasta all'olio + 80 grammi tonno
spuntino (post WO) => 3 gallette di riso + 40gr proteine
cena => 250 gr pollo + verdura cotta/insalata(lattuga o finocchio) con 1 cucchiaio d'olio
prenanna => 100gr fiocchi di latte
consigli, cosa cambiare, cosa sostituire per non mangiare sempre le stesse cose?
e questi sono i miei dati:
- 23 anni
- 183cm x 80kg
- grasso all'incirca di poco sopra il 17%
- 17,5cm di circonferenza polso
a 17 anni pesavo 70 kg, man mano con gli anni sono arrivato ad 80 e da li non mi schiodo più anche mangiando avvolte in modo esagerato. Non ho intolleranze particolari.
che tipo di dieta dovrei seguire? avevo pensato a qualcosa per dimagrire e comunque mettere su qualcosina di massa.
provo a fare un esempio molto abbozzato:
colazione => una tazza di cereali + un pugno di kellogs integrali, caffe non zuccherato
spuntino => 2 gallette/fette integrali + 100 gr fiocchi di latte/50 gr prosciutto sgrassato
pranzo => 80gr pasta all'olio + 80 grammi tonno
spuntino (post WO) => 3 gallette di riso + 40gr proteine
cena => 250 gr pollo + verdura cotta/insalata(lattuga o finocchio) con 1 cucchiaio d'olio
prenanna => 100gr fiocchi di latte
consigli, cosa cambiare, cosa sostituire per non mangiare sempre le stesse cose?
Commenta