consigli dieta please

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PciccioX
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 25
    • 0
    • 0
    • reggio calabria
    • Send PM

consigli dieta please

ciao ragazzi,vorrei dei consigli per impostare una dieta equilibrata e iniziare a perdere poco la volta la pancetta...
    sono alto 1,70 peso 76 kg e sono attorno al 16% bf..fino ad ora sto seguendo questo tipo di dieta

colazione (h 9,30/10)
    250ml latte ps +5 gallette di riso con marmellata

pranzo (h 12.00/13.00)
    150gr pasta o riso
    300 gr carne,pesce o pollo

allenamento dalle 14.00 alle 16.00 prendo 4bcaa prima di iniziare l'allenamento e 4 dopo

h16,30 30gr pro in polvere in acqua e 4 gallette di riso

spuntino(h19.00 sono a lavorare)
    40/80gr pane integrale +100 gr di fesa di tacchino o sgombro al naturale

cena(22,00/22,30)
    100gr di riso
    300 gr carne,pesce o pollo

cosa mi consigliate? vorrei dei suggerimenti anche per quanto riguarda l'integrazione.grazie mille
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23959
    • 465
    • 413
    • Send PM

Alcuni punti che modificherei
    - sembrano troppi carboidrati in generale
    - a colazione manca una fonte proteica, puoi usare albumi, affettati magri, yogurt greco ecc...
    - 300g di carne ai pasti pricipali sono troppi, 150/200 sono più che sufficienti
    - non vedo nessuna fonte di grassi (olio?)
    - verdure, frutta non ne mangi?

Commenta

• PciccioX
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 25
      • 0
      • 0
      • reggio calabria
      • Send PM

ciao miller grazie per l'interessamento,i carboidrati li ho aumentati da un mese a questa parte perchè ero in stallo con il peso,non aumentavo ne diminuivo,non so se ho fatto bene ad aumentare,ho preso 1kg in un mese dopo l'aumento,gli albumi a prima mattina proprio non mi vanno giù,proverò lo yogurt greco o delle pro in polvere dopo aver settato bene la dieta,per quanto riguarda l'olio lo uso ma forse non i maniera giusta,cioè non vado a misurare e non sto attento a usarlo tutti i giorni,verdura e legumi,come l'olio,li mangio quando sono belli e pronti,però a casa mia si usano molto,in genere almeno 3 volte la settimana mia madre li cucina,frutta apita che ne mangio una a cena ma non sempre........spero che con il tuo aiuto riusciremo a fare qualcosa di buono

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23959
        • 465
        • 413
        • Send PM

Hai aumentato i carboidrati per quale motivo? Mi sembrava di capire che volessi scendere di peso...

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

segui i consigli di miller!!

inoltre calcolati il tuo fabb calorico può essere che tu mangi più di quello che ti serve,

obiettivo dimagrimento?
          occhio a non confondere legumi come verdura, ma vanno considerati come carbo!

Commenta

• PciccioX
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 25
            • 0
            • 0
            • reggio calabria
            • Send PM

grazie ,volevo metter massa fino a maggio xò come mi è stato consigliato forse è meglio che inizino piano piano a buttare grasso da ora x poi non riuscire a buttar tutto x l'estate...avevo postato una mia foto nella sezione stima della massa grassa potete darci un'occhiata x capire come sono messo :-)

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

se la posti pure qui è meglio, cosi non si deve andare a cercarla nell'altro tread e può essere anche d'aiuto!

Commenta

• PciccioX
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 25
                • 0
                • 0
                • reggio calabria
                • Send PM

giusto hunterboy http://www.bodyweb.com/threads/22702...81#post7334881 ecco il link.per il calcolo del fabbisogno ho visto un po sui vari siti dove mettono a disposizione delle tabelle dove inserire i dati ma escono fuori numeri tipo 3100 kcal di fabbisogno giornaliero mi sembrano tante..che dite potete spiegarmi come si fa? grazie

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

ho visto le foto.. inizierei già da ora una pseudo definizione, inizia ad abbassare le kcal! non penso sarai sulle 3100 , poi dipende dal tipo d'attività che fai durante la giornata..
                  per il link hai provato a vedere nei tread in nota, dovrebbe esserci, non è precisissimo ma serve per avere un 'idea

Commenta

• PciccioX
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2012
                    • 25
                    • 0
                    • 0
                    • reggio calabria
                    • Send PM

grazie hunter,ho trovato il post in evidenza.ho seguito la procedura ho fatto lla formula (staturax0,72)+(C x 4,3) – 66 quindi (170x0,72)+(3x4,3)-66=69,3 è giusto il calcolo ho messo i dati giusti? il fattore C mi esce 10 perchè 170/17 D polso...però 69 chili sono pochi secondo me già a 71 sembro un'acciuga.....continuo vediamo cosa esce..al punto 4 facendo 76/69,3(P.I.)=1,09 approssimo a 1,1 quindi 19 cal\KG p.i.
                    quindi 19x69,3=1316,7 al punto 6 0,4 lavoro in cucina in pizzeria,che sofferenza.....di consegueza 1316,7x0.4=526.68
                    1316.7+526.68=1843.38
                    fin qua dovrei aver fatto giusto..il punto 7 non mi è chiaro dovrei vedere la dieta prima giusto?...però siccome non voglio arrivare a 69,3 dovrei mettere il P.I. un po piu alto tipo 72/73 in modo che mi esca un apporto calorico leggermente più alto giusto?

---------- Post added at 15:06:20 ---------- Previous post was at 14:53:25 ----------

ho dato i numeri
                    Last edited by PciccioX; 24-03-2012, 16:05:57.

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

per tagliare la testa al toro, http://www.bodyweb.com/threads/28127...alorico/page17 leggi il post numero 247, lo trovi a destra. Quella formula dovrebbe essere più semplice! ricordati che è un valore relativo non prenderlo come assoluto!

Commenta

• PciccioX
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 25
                        • 0
                        • 0
                        • reggio calabria
                        • Send PM

grazie secondo la formula BMR=1773,6 penso di essere moderatamente attivo faccio palestra 4 volte a week, in più vado in mtb o BDC la domenica e se capita anche il mercoledì che non vado in pal,quindi 1773,6x1.5=2660.4 quindi questo dovrebbe essere la base di partenza per la mia dieta...giusto?

Commenta

• Miller
                          F#DBGBbBADBbGD#F#
                          • Sep 2011
                          • 23959
                          • 465
                          • 413
                          • Send PM

Sembra accettabile come valore, tieni conto che per andare in ipocalorica devi togliere dal MR una certa percentuale di calorie (es.10/20%)

Commenta

• PciccioX
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2012
                            • 25
                            • 0
                            • 0
                            • reggio calabria
                            • Send PM

ma mantenendo le 2660 calorie senza togliere o aggiungere dovrei cmq perdere un po di peso,giusto? io vorrei perdere piano piano...come è meglio dividere le percentuali di carbo pro e grassi?

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio
                              ma mantenendo le 2660 calorie senza togliere o aggiungere dovrei cmq perdere un po di peso,giusto? io vorrei perdere piano piano...come è meglio dividere le percentuali di carbo pro e grassi?
                              meglio una ipocalorica anche di poco sotto il tuo fabbisogno che una normocalorica(che magari su può usare più in la), poi sta a te decidere la quota da cui vuoi partire. ricordati che dopo un certo periodo il corpo s'abitua alle poche calorie e quindi è necessario un reset della dieta..comunque starei sui 2200 per adesso.

Commenta

Working...
                              X