La maledetta pancetta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nicknitro
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

La maledetta pancetta

Ciao a tutti cari utenti (spero di non aver sbagliato sezione) sono alto 1.85 peso 76 kg, ho iniziato da poco ad allenarmi e già mi sono trovato in un bivio: iniziare a fare massa o togliere quella maledetta pancetta per poi affrontare massa a settembre? Premetto che il mio bF è intorno al 14%...avrei deciso di definire quella poca massa muscolare che ho e snellire il giro vita, in modo tale che poi facendo massa a settembre non possa accumulare molto adipe. Il problema è che non riesco proprio a capire come impostare l'alimentazione, per ora mangio:
    COLAZIONE: 200 ml (una tazza) di caffè e latte + 5 fette biscottate con marmellata e 30 gr di pro
    SPUNTINO:2 fette di pane con burro di arachidi
    PRANZO: 80gr di pasta o riso+ 200 gr di carne o pesce
    SPUNTINO: 1 frutto(kiwi o mela)+ 1 yogurt magro
    CENA:solo secondo come a pranzo e contorno

mi alleno 3 volte a settimana faccio pesi circa 40/50 min seguiti da 15/20 min di cardio (post wo mangio una banana + 30 gr di pro)

lo sò che sicuramente la mia dieta fa pena ma so che qui da 0 non se ne fanno....spero mi riuscirete ad aiutare
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24003
    • 467
    • 421
    • Send PM

Con i tuoi dati punterei più ad una normocalorica/leggera iper che non ad una ipocalorica. Comunque... Hai letto i thread in nota? Ti consiglio di valutare il tuo fabbisogno e calcolare calorie e distribuzioni dei macronutrienti. L'unica fonte di grassi che vedo è il burro di arachidi. Verdure non ne mangi?

Commenta

• Nicknitro
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si le verdure cerco di mangiarle anche se non ne vado pazzo....come potrrei aggiustarla la dieta? Potrei aggiungere altre fonti di grassi come olio evo e mandorle?

Commenta

• Riccardo85
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 185
        • 6
        • 0
        • Send PM

Aggiungi una fonte di pro e della frutta secca (25gr) nello spuntino pomeridiano, ed inserisci un cucchiaio di evo sia a pranzo che a cena...
        A pranzo inserisci anche un contorno di verdure....

Questi i miei consigli
        1.78 x 74kg

Commenta

• sebix
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 581
          • 116
          • 36
          • Send PM

Anche se sono ot e non è la sezione adatta ti consiglio di incrementare il cardio...15/20 son pochini...meglio sui 30/35

Commenta

• Nicknitro
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok grazie per i consigli ma 30 minuti di cardio non sono un pò troppi? cioè non rischio di bruciare quei pochi muscoli che ho? dal'alto della mia ignoranza in materia

Commenta

• sebix
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 581
              • 116
              • 36
              • Send PM

se corri bene senza ammazzarti no...conta che io corro 3 volte a settimana per 45 minuti a volta

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

Non voglio smontare nessuno, ma visti i tuoi dati fisici, senza andare troppo OT taglierei il cardio e mi allenerei in maniera pesante solo con i pesi.

A quel rapporto altezza/peso, se hai ancora una vistosa pancetta, la causa è l'alimentazione; a sensazione ti direi di provare una low-carb, concentrandoli a colazione-pre e post-wo essenzialmente, se cominci a vedere dei miglioramenti evidentemente rispondi male ai carboidrati.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Ultras
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 1780
                  • 57
                  • 17
                  • Send PM

sebix correre bene in che senso?

Commenta

• Nicknitro
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

allora come la dovrei impostare la mia alimentazione? comunque diciamo che non è enorme sta pancetta però c'è.....è solo che vorrei "pulirmi il più possibile" per andare a settembre a tutta forza con la massa

Commenta

Working...
                    X