Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda stupida(forse)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Magari a cena

    quando ti alleni: cracker integrali o wasa
    quando nn ti alleni: legumi

    Per il resto nn mi farei troppi problemi. Io non ho un metabolismo eccezionale ed in massa ho sempre mangiato carbo (senza esagerare) sia nel giorno di allenamento che in quello di riposo e nn sono ingrassato. Chiaro se ci sono i latticini c'è da mettere in preventivo un pò di ritenzione......

    Piuttosto nn esagerare con i grassi, anche se insaturi.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #17
      Originally posted by Body80
      Naaa ha fatto il maiale (come tanti, me compreso) per il periodo ferragosto ecc ecc....i carbo li puoi reintrodurre tranquillamente da lunedi con una dieta di massa....
      io ho fatto metabolica per 5 mesi e da 2 settimane ho reintrodotto i carbo senza nessuna gradualità trovandomi benissimo.

      Commenta


        #18
        Originally posted by Body80
        Magari a cena

        quando ti alleni: cracker integrali o wasa
        quando nn ti alleni: legumi

        Per il resto nn mi farei troppi problemi. Io non ho un metabolismo eccezionale ed in massa ho sempre mangiato carbo (senza esagerare) sia nel giorno di allenamento che in quello di riposo e nn sono ingrassato. Chiaro se ci sono i latticini c'è da mettere in preventivo un pò di ritenzione......

        Piuttosto nn esagerare con i grassi, anche se insaturi.
        Ok grazie un'ultima cosa, se quando mi alleno assumo 250gr di carbo(sono buoni no?) quando non mi alleno di quanto mi conviene abbassare questa quota?
        Io direi un 50 gr può andare?

        Poi secondo te è una buona cosa fare tipo una ciclizzazzione proteica?
        esempio: quando mi alleno abbasso le prot(alzo carbo) invece quando non mi alleno alzo le prot e abbasso i carbo.

        BYEEE
        "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

        Estratto dal film Point Break





        Commenta


          #19
          50gr nn sono tantissimi. In generale ricordo che quando facevo l'alimentazione differenziata in base all'allenamento nei giorni di riposo mangiavo carbo sempre, però a pranzo invece che la pasta mangiavo come a cena un secondo e fette wasa (o cracker integrali).

          La ciclizzazione proteica è ok. Io per semplificare variavo da venerdi a domenica in questo modo:
          cena: -30% proteine (quindi abbassavo i gr di carne)
          + 20% carbo (aumentavo le wasa o le patate)
          Prenanna: al posto di latte e proteine 200-300gr di frutta (pesche o mele)
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #20
            Originally posted by Body80
            50gr nn sono tantissimi. In generale ricordo che quando facevo l'alimentazione differenziata in base all'allenamento nei giorni di riposo mangiavo carbo sempre, però a pranzo invece che la pasta mangiavo come a cena un secondo e fette wasa (o cracker integrali).




            La ciclizzazione proteica è ok. Io per semplificare variavo da venerdi a domenica in questo modo:
            cena: -30% proteine (quindi abbassavo i gr di carne)
            + 20% carbo (aumentavo le wasa o le patate)
            Prenanna: al posto di latte e proteine 200-300gr di frutta (pesche o mele)


            Allora per i carbo nei giorni di riposo intendevo fare proprio cosi cioè, carbo sempre ma a basso ig(tranne a colazione)
            Quindi secondo te 50 gr(carbo) di differenza tra riposo e allemento sono pochi? tu quanto faresti


            x la ciclizzazione proteica ho capito come fai tu, ma quando scalo le prot devo aumentare solo i carbo no anche i grassi giusto?


            Grazie(scusa se ti rompo le palle....ehhe)

            Cmq a giorni posto la dieta
            "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

            Estratto dal film Point Break





            Commenta


              #21
              Originally posted by MISTER X
              io ho fatto metabolica per 5 mesi e da 2 settimane ho reintrodotto i carbo senza nessuna gradualità trovandomi benissimo.
              vabbè ma a quanti carbo stai?
              io l'ho finita proprio ieri dopo 5 mesi e 1/2 e per la reintroduzione carbo mi è sembrato opportuno seguire i consigli dello zar x i primi 2 gg:vale a dire assumere la quota dei carbo della solita ricarica in 2gg(di solito ricaricavo in 1 o anche in 12ore)ma nel primo giorno assumere + della metà dei carbo dal fruttosio puro mentre nel secondo carbo complessi.
              poi,questo seguendo una mia linea ,proseguo con una low carb x 2 sett. 100g carbo la 1° e 150ca la 2°.
              cmq è tutto soggettivo.
              poi io non alzerò moltissimo i carbo neanche in massa...
              "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

              Anatole France

              Commenta


                #22
                Originally posted by gatsu



                x i primi 2 gg:vale a dire assumere la quota dei carbo della solita ricarica in 2gg(di solito ricaricavo in 1 o anche in 12ore)ma nel primo giorno assumere + della metà dei carbo dal fruttosio puro mentre nel secondo carbo complessi.

                Fondamentale!

                Poi pian piano riinserire i carbo, aumentando settimanalmente o ogni 3 gg i grammi di glucidi......per passare alla massa vera e propria..........

                Cmque sarò ripetitivo, ma differenziare i gg di allenamneto da quelli non , è una cosa davverò utile in massa......
                Ne guadagna tutto:
                ciclizzazione di proteine
                ciclizzazione di carbo
                ciclizzazione di grassi
                differenze di calorie
                adattamento/cambiamento ormonale (punto principale a mio avviso!)
                la psiche (e avete detto niente!)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎