Consigli programma alimentare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cronaldo902
    Banned
    • Jun 2008
    • 301
    • 2
    • 3
    • Send PM

Mai provato i fiocchi Exquisa?Sapore migliore e pochi grassi

Commenta

• MaxPrato
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 129
      • 5
      • 0
      • Prato
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
      Mai provato i fiocchi Exquisa?Sapore migliore e pochi grassi
      Alla fine, ho optato per lo yogurt greco (total fage 2%; non ho trovato al super quello 0,1%, consigliato da Miller; appena li trovo ne fo incetta ): mi sembrava il giusto compromesso, visto che per 170 gr di prodotto mi fornisce ca. 17 gr di proteine. Inoltre, riesco a mangiarlo a quell'ora anche se ha una consistenza e gusto un po' troppo "da formaggio" (probabilmente migliora con quello più scremato).
      Purtoppo non posso fare a meno dello spuntino prenanna perché passa troppo tempo dalla cena fino all'ora in cui mi corico.
      A proposito della distribuzione dei pasti, vi sembra corretto un piano del genere?
      Colazione: 6:30
      Primo spuntino: 9:30
      Pranzo: 12:30
      Secondo spuntino (post workout): 15:30/16:00
      Cena: 19:00
      Spuntino pre-nanna: 22:00

Aggiungo una postilla : qual è il tempo massimo (prima e dopo il workout) entro il quale si dovrebbe consumare lo spuntino (pre e post workout)? Quelli probabilmente sono i pasti che consumo in maniera più incostante.
      Last edited by MaxPrato; 28-03-2012, 09:04:57.

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23961
        • 465
        • 413
        • Send PM

Se trovi yogurt greco "ostico" al naturale, prova a metterci dentro un paio di gocce di tic (il dolcificante) e della futta secca.

Commenta

• MaxPrato
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 129
          • 5
          • 0
          • Prato
          • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Se trovi yogurt greco "ostico" al naturale, prova a metterci dentro un paio di gocce di tic (il dolcificante) e della futta secca.
          Grazie del suggerimento ma non è questione di edulcorazione ma proprio di consistenza e di sapore troppo "caseario" (per questo dicevo che forse il sapore potrebbe migliorare con la versione più scremata). Comunque me lo fo piacere, come del resto tante altre cose: sono dell'idea che si debba ridurre al minimo il "range" di cibi che non garbano (a parte quelli insalubri ovviamente).

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40402
            • 1,274
            • 1,305
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

ma guarda che se una cosa non ti piace si trova un'alternativa...va beh tutto ma obbligarsi a mangiare qualcosa che non piace solo perchè "fa bene" è un pò esagerato, imho

Commenta

• MaxPrato
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 129
              • 5
              • 0
              • Prato
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              ma guarda che se una cosa non ti piace si trova un'alternativa...va beh tutto ma obbligarsi a mangiare qualcosa che non piace solo perchè "fa bene" è un pò esagerato, imho
              Dipende se l'alternativa è pure peggio (v. per me grana, che adoro, ma la sera è per me improponibile).
              A parte gli scherzi, non mi sono spiegato tanto bene ma quel che intendevo dire è che ci sono sapori e alimenti cui l'organismo reagisce in maniera differente a seconda dell'individuo ma per i quali, a mio avviso, nella maggior parte dei casi, l'individuo può almeno tentare di "educare" l'organismo: vedi, ad esempio, la categoria dei latticini o delle leguminose per molti.

Commenta

• MaxPrato
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 129
                • 5
                • 0
                • Prato
                • Send PM

Scusate mi viene un dubbio circa il programma che ho impostato. Ma se, come dicevo, il mio preworkout è costituito dal pranzo che consumo fra le due e le tre ore prima dell'allenamento, può essere sufficiente quello (coi macronutrienti individuati), senza aggiungere altro, o è meglio che consumi qualcosa prima? Se sì, quanto prima?<br>Quanto al postworkout ci sono tempi "massimi" (con tutta la flessibilità del caso) per consumare lo spuntino? In quest'ultimo caso ho preso l'abitudine di mangiare una banana appena dopo la doccia e gli albumi una mezzora dopo circa: è scorretto?

Commenta

Working...
                X