Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglia passaggio dietra da massa a definizione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglia passaggio dietra da massa a definizione

    Faccio palestra da ottobre e adesso, dopo aver già fatto massa, vorrei iniziare definizione.
    Questa è la dieta per massa che ho seguito fino ad oggi, avviata dal mio istruttore e aggiustata grazie al forum!
    Chiedo aiuto per modificarla per la definizione

    Sono alto 1,77

    Peso 72 Kg
    età 27 anni
    Non ho intolleranze alimentari e non sono mai stato grasso, il mio polso misura 17 cm.

    Mi alleno in palestra 3 o 4 volte a settimana, sempre in tarda serata prima della cena.


    ore 08:45 Colazione: 7 fette biscottate, tazza di caffè latte (250ml senza zucchero), 50g di prosciutto crudo o cotto
    yogurt magro bianco (alla greca)
    610kcal circa,
    ore 11:00 Spuntino: proteine whey 25g sciolte nel latte
    99kcal
    ore 13:15 Pranzo:100g pasta e 200g di carne rossa, abbondante piatto di insalata con 1 cucchiaio d'olio
    1015 kcal circa
    ore 16:00 Spuntino: proteine whey 25g sciolte nel latte + panino integrale(70g) con 50g di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto crudo
    359kcal circa

    palestra 20:00 -> 21:45

    22:15 Cena:200g di carne bianca e patate lesse o fetta di pane . Pesce (nasello,merluzzo,spada etc.) o petto di pollo o hamburger di tacchino etc e verdure in abbondanza, a volte insalata, altre spinaci o mix di verdure grigliate o bollite come finocchi, zucchine, carote
    365kcal circa
    23:30 Pre nanna: 200g di yogurt senza zuccheri aggiunti (non lo faccio quasi mai perchè a mezzanotte sono a letto)

    Totale Kcal 2448 circa

    la dieta che faccio è la stessa sia quando mi alleno che quando no.
    Prima,durante, e dopo palestra prendo un totale di 6 capsule di aminoacidi ramificati bcaa.
    Con la definizione acquisterò anche un termogenico.

    #2
    dai dati io non vedo il bisogno di fare definizione sei hp -5, potresti stare in normocalorica + cardio. oppure continuare la "massa! . ti dico questo non sapendo la tua composizione corporea. se hai foto è meglio!

    Commenta


      #3
      Quoto Hunter, se hai fregola di essere definito per l'estate stai in normo e corri un po e poi fai massa di nuovo a settembre, ma fare una ipocalorica rovinerebbe tutto... Perdi piu muscoli che altro.
      Fai delle foto se puoi
      Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

      Commenta


        #4
        Ho iniziato massa con 68kg e adesso sono 72. Il mio obiettivo é quello di avere un fisico più asciutto e specialmente togliere quella "patina" sull addome per far uscire gli addominali. Se riesco domani posto una foto. Quindi come posso variare la dieta per raggiungere questi obiettivi? Grazie per l'aiuto !P.s. Già ad oggi corro 20 minuti prima dei pesi per non farmi trovare impreparato quando inizieró definizione
        Last edited by littlesaint; 22-03-2012, 22:55:09.

        Commenta


          #5
          dalle 2400 kcal della massa sottrai la tua quota e ti trovi il mantenimento.

          male cardio prima dei pesi, va fatto dopo, ma qui si parla d'allenamento...siamo OT, ti rimando a leggerti il tread sul cardio nella sezione appunto d'allenamento

          Commenta


            #6
            Ok ma non ci sono alimenti che è consigliabile aggiungere o sostituire smettendo di fare massa? Tipo noci o mandorle agli spuntini etc etc.

            Commenta


              #7
              non sono gli alimenti che devi sostituire, bensi sono le kcal che vanno regolate in base al periodo in cui sei..

              Commenta


                #8
                Ho variato la dieta come segue.. fatemi sapere che ne pensate


                ore 08:45 Colazione: 5 fette biscottate, tazza di latte con 30g di proteine whey della on dentro (250ml di latte senza zucchero), yougurt magro bianco (ho eliminato il prosciutto e aggiunto le pro....)

                ore 11:00 Spuntino: proteine whey della on 30g sciolte nel latte

                ore 13:15 Pranzo:80g pasta e 100g di carne rossa, abbondante piatto di insalata con 1 cucchiaio d'olio

                ore 16:00 Spuntino: proteine whey della on 30g sciolte nel latte + panino integrale(40g) con 50g di bresaola + 10g di noci/mandorle/nocciole/uva passa

                palestra 20:00 -> 21:45

                22:15 Cena:150g di carne bianca. Pesce (nasello,merluzzo,spada etc.) o petto di pollo o hamburger di tacchino etc e verdure in abbondanza, a volte insalata, altre spinaci o mix di verdure grigliate o bollite come finocchi, zucchine, carote

                23:30 Pre nanna: 200g di yogurt senza zuccheri aggiunti (non lo faccio quasi mai perchè a mezzanotte sono a letto) .



                Pensate che possa andare bene? nei giorni off dovrò fare qualche cambiamento?
                Last edited by littlesaint; 31-03-2012, 13:43:58.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da littlesaint Visualizza Messaggio
                  Ho variato la dieta come segue.. fatemi sapere che ne pensate


                  ore 08:45 Colazione: 5 fette biscottate, tazza di latte con 30g di proteine whey della on dentro (250ml di latte senza zucchero), yougurt magro bianco (ho eliminato il prosciutto e aggiunto le pro....) togli lo yogurt, aggiungi 1/2 fette.

                  ore 11:00 Spuntino: proteine whey della on 30g sciolte nel latte 20 pro+ 20/30gr frutta secca

                  ore 13:15 Pranzo:80g pasta e 100g di carne rossa, abbondante piatto di insalata con 1 cucchiaio d'olio 150gr carne

                  ore 16:00 Spuntino: proteine whey della on 30g sciolte nel latte + panino integrale(40g) con 50g di bresaola + 10g di noci/mandorle/nocciole/uva passa renditi conto , assumi qui più pro che nella colazione o nel pranzo, da rivedere

                  palestra 20:00 -> 21:45

                  22:15 Cena:150g di carne bianca. Pesce (nasello,merluzzo,spada etc.) o petto di pollo o hamburger di tacchino etc e verdure in abbondanza, a volte insalata, altre spinaci o mix di verdure grigliate o bollite come finocchi, zucchine, carote sarebbe il post wo?se si qui puoi inserire 50/60gr di carbo, togli verdura

                  23:30 Pre nanna: 200g di yogurt senza zuccheri aggiunti (non lo faccio quasi mai perchè a mezzanotte sono a letto) o 30g di proteine whey della on. via



                  Pensate che possa andare bene? nei giorni off dovrò fare qualche cambiamento?
                  sistema lo spuntino del pomeriggio, inoltre forse le pro sono un pò alte cosi ad occhio, inoltre usi troppe polveri, ne diminuirei l'uso.
                  conteggia mi raccomando le kcal

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    sistema lo spuntino del pomeriggio, inoltre forse le pro sono un pò alte cosi ad occhio, inoltre usi troppe polveri, ne diminuirei l'uso.
                    conteggia mi raccomando le kcal
                    E come sistemeresti lo spuntino del pomeriggio?
                    ok per le pro in polvere le elimino dal pre nanna che comunque faró si e no una volta al mese!
                    Nei due spuntini devo lasciarle perchè per il lavoro mi sono più comode da portare e non ho modo di fare altrimenti. A colazione vanno bene nel latte insieme alle fette biscottate?
                    Last edited by littlesaint; 30-03-2012, 17:28:00.

                    Commenta


                      #11
                      in linea di massima si, vedi tu poi se trovare alternative alle pro in polvere.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        in linea di massima si, vedi tu poi se trovare alternative alle pro in polvere.
                        Ok. Mi hai detto anche di sistemare lo spuntino nel pome. Puoi essere più preciso?grazie

                        Commenta


                          #13
                          ore 16:00 Spuntino: proteine whey della on 30g sciolte nel latte + panino integrale(40g) con 50g di bresaola + 10g di noci/mandorle/nocciole/uva passa

                          palestra 20:00 -> 21:45
                          o usi le whey oppure la bresaola/affettato, se usi l'affettato però devi aumentarne la quantità.

                          Commenta


                            #14
                            Come mai consigli di non usarle insieme all'affettato?sono troppe proteine o che altro?

                            Commenta


                              #15
                              tutti e due i motivi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎