Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piano ALIMENTAZIONE massa - definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piano ALIMENTAZIONE massa - definizione

    28 anni
    1.78 cm
    76 kg

    Anzianità di allenamento:
    - 5 anni senza consapevolezza di ciò che stavo facendo
    - 2 anni con consapevolezza su dieta, allenamento e integrazione


    COLAZIONE
    1 scoop whey o isolate OPPURE 2 frittatine di albume d'uovo
    2 fette biscottate con marmellata
    200 ml latte parzialmente scremato

    SPUNTINO
    1 barretta proteica (so che è sbagliato ma sono in ufficio e non mi viene in mente altro che sia ugualmente pratico e proteico)

    PRANZO
    100 gr. pasta o riso (+EVO)
    150 gr. tonno al naturale o sgombro al naturale
    1 porzione di verdura

    SPUNTINO PRE-WO
    panino con 80 gr. bresaola o prosciutto crudo
    1 mela

    CENA
    200 gr. carne (cerco di privilegiare la carne bianca ma ammetto che 1 volta su 2 mangio anche maiale o manzo, raramente cavallo)
    1 porzione di verdura
    80 gr. di pane bianco (se si tratta di cena post-wo altrimenti senza pane)

    PRE-NANNA
    Avendo finito le proteine lente vi chiedo qualche consiglio. Adesso sto mangiando fiocchi di latte ma a mio avviso hanno un a percentuale proteica troppo bassa e mi chiedevo se fosse opportuno o rallentare le isolate o mangiare direttamente bresaola!


    Questa che ho postato è la dieta che sto seguendo attualmente con finalità di massa. Tra un mese e mezzo circa cambierò per iniziare la definizione e avevo pensato di mantenere lo stesso schema sostituendo la pasta con il riso e lasciando il pane esclusivamente pre-wo. Per quanto riguarda la colazione invece non saprei quali modifiche apportare.

    Sarei grato se mi forniste qualche parere sull'impostazione.

    Tra breve posterò il link sulla mia integrazione che dai primi commenti pare possa andare bene.

    Grazie.





    Ecco il link dell'integrazione:
    http://www.bodyweb.com/threads/32869...ompleto-PARERI




    ---------- Post added at 19:06:39 ---------- Previous post was at 09:24:33 ----------

    Qualche parere?

    Soprattutto su spuntino e pre-nanna...
    Last edited by Alen10; 22-03-2012, 09:26:48.

    #2
    Originariamente Scritto da Alen10 Visualizza Messaggio
    28 anni
    1.78 cm
    76 kg

    Anzianità di allenamento:
    - 5 anni senza consapevolezza di ciò che stavo facendo
    - 2 anni con consapevolezza su dieta, allenamento e integrazione


    COLAZIONE
    1 scoop whey o isolate OPPURE 2 frittatine di albume d'uovo
    non sono affatto la stessa cosa...2 albumi hanno circa 10gr di proteine, uno scoop di whey di norma circa 30gr...
    2 fette biscottate con marmellata
    200 ml latte parzialmente scremato

    SPUNTINO
    1 barretta proteica (so che è sbagliato ma sono in ufficio e non mi viene in mente altro che sia ugualmente pratico e proteico)
    perché sarebbe sbagliato...?

    PRANZO
    100 gr. pasta o riso (+EVO)
    quanto olio?
    150 gr. tonno al naturale o sgombro al naturale
    1 porzione di verdura

    SPUNTINO PRE-WO
    panino con 80 gr. bresaola o prosciutto crudo
    1 mela
    quanto pre wo? Cmq mi sembra un po' troppa roba...

    CENA
    200 gr. carne (cerco di privilegiare la carne bianca ma ammetto che 1 volta su 2 mangio anche maiale o manzo, raramente cavallo)
    la carne rossa va usata tranquillamente...ci sono cmq dei tagli che hanno lo stesso valore nutrizionale del pollo o tacchin...non c'è niente da "ammettere"
    1 porzione di verdura
    80 gr. di pane bianco (se si tratta di cena post-wo altrimenti senza pane)

    PRE-NANNA
    Avendo finito le proteine lente vi chiedo qualche consiglio. Adesso sto mangiando fiocchi di latte ma a mio avviso hanno un a percentuale proteica troppo bassa e mi chiedevo se fosse opportuno o rallentare le isolate o mangiare direttamente bresaola!
    quanto fiocchi di latte...? In ogni caso il pre-nanna non è necessario a tutti i costi. Non crepi se dormi per 6/8 ore senza averlo fatto...puoi ripartiee le calorie del prenanna durante la giornata.


    Questa che ho postato è la dieta che sto seguendo attualmente con finalità di massa. Tra un mese e mezzo circa cambierò per iniziare la definizione e avevo pensato di mantenere lo stesso schema sostituendo la pasta con il riso e lasciando il pane esclusivamente pre-wo.
    Cosa vuoi che cambi...sostituendo la pasta con il riso? Assolutamente nulla...sono le grammature che devi calare!
    Per quanto riguarda la colazione invece non saprei quali modifiche apportare.

    Sarei grato se mi forniste qualche parere sull'impostazione.

    Tra breve posterò il link sulla mia integrazione che dai primi commenti pare possa andare bene.

    Grazie.





    Ecco il link dell'integrazione:
    http://www.bodyweb.com/threads/32869...ompleto-PARERI




    ---------- Post added at 19:06:39 ---------- Previous post was at 09:24:33 ----------

    Qualche parere?

    Soprattutto su spuntino e pre-nanna..
    .
    che è la cosa piu' "inutile"...qualche domanda e cmq secondo me mangi pochetto.
    p.s. leggere il regolamento,si uppa dopo 24 ore.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      che è la cosa piu' "inutile"...qualche domanda e cmq secondo me mangi pochetto.
      p.s. leggere il regolamento,si uppa dopo 24 ore.
      Ciao Manx grazie per la risposta.

      Vediamo se riesco a sistemare le cose.

      Per colazione come alternativa alle whey ho scritto 2 frittatine di albume d'uovo che corrisponderanno a circa 200 ml di albume! Tu invece credo abbia capito che intendevo 2 albumi d'uovo (2 uova totali)! Sono ancora poche proteine o può andare?

      Quanto allo spuntino mattutino le barrette che utilizzo io hanno 6 gr. di proteine (enervit protein barrette) e mi sembrano pochine e non mi sembra neppure un pasto equilibrato con il giusto apporto di macronutrienti. Poi non lo so magari mi sbaglio..

      Lo spuntino pre-wo lo consumo circa alle 16.30 e mi alleno alle 17.30 anche se devo ammettere che di solito mangio solo una delle due cose che ho dichiarato! Quindi o solo 1 mela o solo il panino con bresaola o crudo. Però dalle diete che ho letto e dalle correzioni che ho visto fare mi è parso di capire che un corretto spuntino pre-wo sia composto da entrambe le cose che ho citato.. Poi ogni suggerimento ovviamente è ben accetto!

      Fiocchi di latte pre-nanna una confezione da 100 gr. ma come dicevo è una soluzione che non mi aggrada.. Sulla funzionalità del pre-nanna dici che non sia fondamentale e probabilmente hai ragione ma io lo facevo sempre volentieri soprattutto nei giorni di wo e quando tra la cena e la "nanna" passavano più di 3 ore. Anche psicologicamente poi mi dava l'impressione di essere "coperto" tutta la notte. E quindi cercavo alternative alle caseine/blend di cui adesso non dispongo. Mi chiedevo, mangiare un pasto proteico classico come bresaola o crudo è sbagliato?

      Sulla dieta-alimentazione mi dici che riso equivale a pasta? Pensavo che fossero cose piuttosto diverse e che appunto la pasta andasse eliminata nel periodo di def! Quando dici di ridurre le grammature intendi anche delle proteine???

      Grazie mille!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alen10 Visualizza Messaggio
        Ciao Manx grazie per la risposta.

        Vediamo se riesco a sistemare le cose.
        mi ero dimenticato di questa discussione del 22

        Per colazione come alternativa alle whey ho scritto 2 frittatine di albume d'uovo che corrisponderanno a circa 200 ml di albume! Tu invece credo abbia capito che intendevo 2 albumi d'uovo (2 uova totali)! Sono ancora poche proteine o può andare?
        ho frainteso scusami. Si' in tal caso puo' andare,io metterei anche 1 o 2 rossi
        Quanto allo spuntino mattutino le barrette che utilizzo io hanno 6 gr. di proteine (enervit protein barrette) e mi sembrano pochine e non mi sembra neppure un pasto equilibrato con il giusto apporto di macronutrienti. Poi non lo so magari mi sbaglio..
        in tal caso si'...ma non era chiaro cosa intendevi. Ci sono barrette migliori...cmq puoi farti uno shake...

        Lo spuntino pre-wo lo consumo circa alle 16.30 e mi alleno alle 17.30 anche se devo ammettere che di solito mangio solo una delle due cose che ho dichiarato! Quindi o solo 1 mela o solo il panino con bresaola o crudo. Però dalle diete che ho letto e dalle correzioni che ho visto fare mi è parso di capire che un corretto spuntino pre-wo sia composto da entrambe le cose che ho citato.. Poi ogni suggerimento ovviamente è ben accetto!
        si'...ma la mela non ha proteine...e le calorie complessive tra le 2 opzioni sono ben diverse. io farei solo la mela...
        Fiocchi di latte pre-nanna una confezione da 100 gr. ma come dicevo è una soluzione che non mi aggrada.. Sulla funzionalità del pre-nanna dici che non sia fondamentale e probabilmente hai ragione ma io lo facevo sempre volentieri soprattutto nei giorni di wo e quando tra la cena e la "nanna" passavano più di 3 ore.
        Puoi farlo...ma non è fondamentale.
        Anche psicologicamente poi mi dava l'impressione di essere "coperto" tutta la notte. E quindi cercavo alternative alle caseine/blend di cui adesso non dispongo. Mi chiedevo, mangiare un pasto proteico classico come bresaola o crudo è sbagliato?
        no, non è sbagliato, ma sono alimenti che hanno parecchio sale.Io farei 200gr di fiocchi con qualche spezia e mandorle/arachidi. O anche 100gr solo...ma dipende dalle calorie in toto della dieta.

        Sulla dieta-alimentazione mi dici che riso equivale a pasta? Pensavo che fossero cose piuttosto diverse e che appunto la pasta andasse eliminata nel periodo di def!
        confronta i valori nutrizionali di pasta e riso...sono identici..o quasi. Hanno in pratica gli stessi cho e calorie.
        Quando dici di ridurre le grammature intendi anche delle proteine???
        delle proteine no...meglio di no, mi riferivo ai carboidrati.

        Grazie mille!
        Ti mando una persona,ciao.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alen10 Visualizza Messaggio


          COLAZIONE
          1 scoop whey o isolate OPPURE 2 frittatine di albume d'uovo
          2 fette biscottate con marmellata
          200 ml latte parzialmente scremato
          1 tuorlo

          SPUNTINO

          1 barretta proteica (so che è sbagliato ma sono in ufficio e non mi viene in mente altro che sia ugualmente pratico e proteico)
          opterei su altro...proprio non puoi mangiarti magari un piccolo panino con affettato o uno yogurt anche...? ci vogliono sicuramente anche un pò di grassi

          PRANZO
          100 gr. pasta o riso (+EVO)
          150 gr. tonno al naturale o sgombro al naturale
          1 porzione di verdurao
          non usi olio?

          SPUNTINO PRE-WO
          panino con 80 gr. bresaola o prosciutto crudo
          1 mela
          pro e carbo...panino o mela con affettato

          CENA
          150 gr. carne (cerco di privilegiare la carne bianca ma ammetto che 1 volta su 2 mangio anche maiale o manzo, raramente cavallo)
          1 porzione di verdura
          80 gr. di pane bianco (se si tratta di cena post-wo altrimenti senza pane) ma ache ora finisci di allenarti e a che ora ceni?

          PRE-NANNA
          Avendo finito le proteine lente vi chiedo qualche consiglio. Adesso sto mangiando fiocchi di latte ma a mio avviso hanno un a percentuale proteica troppo bassa e mi chiedevo se fosse opportuno o rallentare le isolate o mangiare direttamente bresaola!
          lo salterei

          questi i miei consigli

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            questi i miei consigli
            Ciao luna, grazie per la risposta!

            Per lo spuntino mattutino non riesco a mangiarmi un panino con affettato perchè sono in ufficio e mi scoccia stoppare il lavoro per mangiare. Però il frullato proteico è sicuramente un ottima alternativa. Potrei partire con lo shaker già pronto e bermelo durante la mattinata!

            Per lo spuntino pre-wo mi stai consigliando di mangiare una alternativa tra mela e panino giusto? Mentre l'affettato dovrebbe rimanere, ho capito bene?
            Quando passerò alla definizione è giusto mantenere la fonte di carbo pre-wo o consigli di eliminarla? Ho messo su molta massa in questi mesi ma anche del grasso nella zona addominale e volevo provare ad eliminarlo in fase di definizione!!

            Allora ceno alle 20.00 e quando finisco di allenarmi a ridosso della cena (circa 19.30) non integro niente post-wo, mentre quando termino l'allenamento prima (diciamo circa alle 19.00) mi faccio una bella integrazione post-wo di vitargo e gluta e dopo 15 min proteine isolate!

            Commenta


              #7
              occhio al frullato...se vuoi usare pro in polvere non puoi prepararlo prima ma devi farlo sul momento.
              per il pre wo si proprio così, tienilo anche in definizione (sempre assieme alle pro...ma poi ci penseremo a tempo debito rivedendo tutta la dieta).
              per il post wo...non me ne intendo molto di integratori ma anche se finisci alle 19 io non prenderei nulla...se riesci anticipa piuttosto un pò la cena

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎