Prima dieta accostamento definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • StalloneRomano
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 307
    • 3
    • 2
    • Roma
    • Send PM

Prima dieta accostamento definizione

salve ragazzi apro il mio primo 3d dopo quasi un anno che vi seguo e dopo avere letto molto e appreso qualcosa,di seguito cercherò di postare una dieta relativamente abbozzata e chiedo gentilmente se mi potete dare una mano nel migliorarla nei suoi vai aspetti,vi ringrazio anticipatamente.
    altezza:169cm
    peso:74kg
    BF:14,5%

3allenamenti con i pesi+20"min cardio post-work+1 seduta 40"min cardio

colazione:1 tazza thè verde+50gr pane bianco+60gr tacchino+1 omega 3

spuntino metà mattina:lo salto perchè faccio colazione alle 9-10 e pranzo presto

pranzo:90gr pasta integrale+15EVO+10gr grana+1 omega 3

(on)post-work:30gr whey10gr gluta+1 banana/(off)solo banana

cena:250gr petto di pollo+3gallette+15gr evo+1 omega 3

pre-nanna:20gr caseine+10gr gluta+15gr noci+1 omega 3

cho 136 pro 133 grassi 47 k 1500

Sono troppo poche per incominciare mi potete dare una mano perfavore,contando che non riesco a mangiare verdure a foglia
    nel caso non funzionasse vorrei incominciare a levare gli amidi e prendere i cho dalla frutta e verdure o legumi.
    Grazie in anticipo -Stallone-
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

1500 kcal non ti sembra una miseria? A quanto ammonta il tuo TDEE?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• StalloneRomano
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 307
      • 3
      • 2
      • Roma
      • Send PM

si in effetti è una dieta da canarino e dato che le k si andranno ad abbassare sempre di più da quà a fine luglio quindi più di 4 mesi non non penso che resisterò è anche per questo che ho chiesto un vostro aiuto
      il mio TDEE è intorno alle 2000k
      contando che ingrasso con una facilità impressionante

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Premettiamo: ingrassi con una facilità impressionante perchè evidentemente hai giornalmente un surplus calorico, quindi metti sempre kg in più, e immagino che non regolandoti come alimentazione i kg in eccesso siano più grasso che muscoli. Detto questo, mi pare evidente che in IPOcalorica è impossibile ingrassare.

Il tuo TDEE è intorno a 2000k, ok, secondo quale calcolo? Perchè già volendo usare la più basica delle formule, 33 x peso, uscirebbe all'incirca 2400 kcal. Ti alleni? Perchè se ti alleni con 1500 kcal stendi i tacchi.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• StalloneRomano
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 307
          • 3
          • 2
          • Roma
          • Send PM

il calcolo me lo aveva fatto un nutrizionista a settembre dopodichè mi aveva datto una dieta di 1300k giornaliere facendo 1 ora di cardio al giorno spendendo 400k ed ero arrivato a pesare 68 poi mi sono rotto perchè stavo veramente a stirà allora mi sono fatto una dieta di 2300k + 3000 il sabato e da dicembre a ad ora sono arrivato a 74 crescendo molto muscolarmente ma mettendo anche ciccia,cmq "ingrasso facile" nel senso che sono leggermente ipotiroideo

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Dai il numero del tuo "nutrizionista" ai carabinieri, per favore, loro sapranno cosa fare...

Poi dai un'occhiata ai threads in nota sul "fabbisogno calorico" o fai un search su google e calcolatelo: ci metti 2 minuti se non sei impedito con il pc, dopodichè possiamo trattare la dieta.

Commenta

• StalloneRomano
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 307
              • 3
              • 2
              • Roma
              • Send PM

mi dà 2450k però già con 2300 + 3000 il sabato ho messo 6 kg in 4 mesi

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

Beh, 2300, è un valore molto vicino al mantenimento, quindi basta un minimo errore e si può sfociare in iper. Io direi che 2000-2100 kcal possa essere il tuo target di partenza, soprattutto se la tua intenzione è concederti un pasto libero il sabato (e che sia un pasto libero e non il giorno di Natale...).

Considerando che mancano all'incirca 500 e passa calorie dalla tua dieta, io comincerei ad alzare i grassi e le proteine, ad esempio concedersi un secondo a pranzo la vedo come una cosa imprescindibile, e 10 gr. di grana sono una miseria.

Commenta

• StalloneRomano
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 307
                  • 3
                  • 2
                  • Roma
                  • Send PM

1900 con pasto libero?dici di alzare anche i cho?
                  colazionp potrei alzare a 100 i gr di pane bianco a 80 il tacchino
                  a pranzo mettere una bistecchina di manzo e
                  mettere 2 banane nel post
                  come la vedi?
                  Last edited by StalloneRomano; 22-03-2012, 01:44:17.

Commenta

• Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

1900 con pasto libero ogni giorno o il sabato solo?

2000 kcal è il minimo se si parla di quota giornaliera, a mio parere, e dico anche che puoi limitare il cardio a 2 volte a settimana, ti basta il deficit calorico con la dieta per perdere peso. Alza i grassi, tieni i carbo a colazione, pre e post-wo. Ad esempio, vedendo la tua dieta, io accorperei post-wo (banana) e carbo della cena (gallette), quindi farei o 2 banane o 6-7 gallette nel post-wo, rimanendo a cena con solamente pro e grassi.

Ti consiglio di cominciare a farti piacere le verdure, sono essenziali.

Commenta

• StalloneRomano
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2012
                      • 307
                      • 3
                      • 2
                      • Roma
                      • Send PM

1900 ogni giorno + 2400 il sabato
                      ho provato a levare i cho a cena ma scapoccio non riesco a dormire bn la notte
                      purtoppo le verdure le ho sempre mangiate grigliate perchè a foglia non ce la faccio proprio
                      cena:invece di 3 gallette potrei mettere 150 gr di piselli/fagioli/lenticchie

Commenta

• Otoha
                        鴉 -KARAS
                        • Oct 2011
                        • 4189
                        • 146
                        • 15
                        • Makai
                        • Send PM

Il mio consiglio rimane lo stesso: 2000 kcal; quando e se finirai di dimagrire, abbasserai. Non essere così ansioso di stare basso in kcal...

Per il resto, la ripartizione puoi farla come preferisci, il mio consiglio era mantenerli a colazione pre e post-workout perchè penso sia la migliore idea, poi sei libero di fare come vuoi. L'importante è che alzi i grassi e le pro.

Commenta

• StalloneRomano
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2012
                          • 307
                          • 3
                          • 2
                          • Roma
                          • Send PM

ok cercherò di strutturarla nel meglio modo e sperimenterò come è meglio seguirla

Commenta

Working...
                          X