help dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pippo0991
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    help dieta

    ciao a tutti frequento palestra da circa 10 mesi in cui ho perso 15 kg.
    ho 23 anni, sono 1.65 x 63kg e mi alleno 3-4 volte a settimana
    nei primi 7 mesi non ho seguito una dieta ma ho semplicemente mangiato sano , mentre 3 mesi fa mi e' stata data una dieta dal mio istruttore di palestra x perdere peso.
    ho perso circa 5-6kg,mi sono definito un bel po' ed ho messo su' un po di muscoli ma cmq mi e' rimasta la pancetta nella zona dell ombellico e sui fianchi x lo piu grasso accumulato da anni.
    il mio istruttore mi ha detto che devo cambiare alimentazione cercando di mettere massa.
    io gli ho spiegato chiaramente che il mio obbiettivo era sicuramente di mettere massa ma prima di tutto perdere grasso addominale e lui mi ha detto che cmqsia mettendo massa avrei perso grasso allo stesso tempo.
    mi e' stata cambiata la scheda con una da 6 ripetizioni x 6 serie e mi e' stato detto di seguire questa dieta.

    / = altrimenti

    COLAZIONE
    4-5 fette biscottate / 50g corn flakes e proteine 20g / 4 albumi

    PRANZO
    100g pasta
    150g carne / 200g pesce
    verdure 150-200g
    1 cucchiaio di olio

    MERENDA
    50g di gallette di riso / 50 pane e 20g proteine / 4 albumi / 50g bresaola/50g tacchino

    CENA
    150g carne / 200g pesce
    verdure 150/200g
    1-2 frutti / 2 fette di pane
    1 cucchiaio di olio

    PRE-NANNA
    yogurt / 1 frutto e 20g proteine

    cosa ne pensate? con questa dieta posso raggiungere i miei obbiettivi? ringrazio in anticipo
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da pippo0991 Visualizza Messaggio
    ha detto che cmqsia mettendo massa avrei perso grasso allo stesso tempo.
    Chiedi al tuo istruttore (e chiedi a te stesso): "Ma se tutti, facendo massa, riuscissero a perdere grasso e a mettere muscoli allo stesso tempo, a cosa servirebbero le diete per "definire"?

    Detto ciò chiarisci alcuni punti della dieta (te l'ha fatta l'istruttore?): la / sta per altrimenti giusto? Quindi, ad esempio, significa che a colazione mangi O 4-5 fette biscottate O 50 gr. di corn flakes O 4 albumi, giusto?
    Last edited by Otoha; 22-03-2012, 00:06:48.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • pippo0991
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      innanzittuto grazie per l'interessamento
      si la / per o quindi o uno o l'altro...
      a questo la domanda cambia... spero possiate aiutarmi a fare una scelta
      diciamo che il mio obbiettivo non e' quello di essere enorme ma definito con un po di muscoli ... in questo caso mi conviene cercare di perdere grasso oppure di mettere massa per poi definirmi?

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Scegli il tuo obiettivo: per definire, devi avere muscoli sotto; se dimagrisci senza avere una bella muscolatura sotto, potrebbe non essere un bel vedere, ma dipende dal tuo stato attuale, e anche dalla tua massa grassa attuale.

        Visto il tuo peso attuale, io ti consiglierei una normocalorica, cioè mangi quanto necessiti senza prendere ne perdere peso, o al limite una leggerissima ipocalorica.

        In ogni caso c'è da dire che la dieta è sbagliatissima, non so quanti soldi abbia pagato il tuo istruttore per fregiarsi di questo titolo ma molto semplicemente:

        Originariamente Scritto da pippo0991 Visualizza Messaggio
        COLAZIONE
        4-5 fette biscottate carboidrati / 50g corn flakes e proteine 20g carboidrati e proteine / 4 albumi proteine

        PRANZO
        100g pasta
        150g carne / 200g pesce
        verdure 150-200g
        1 cucchiaio di olio

        MERENDA
        50g di gallette di riso carboidrati / 50 pane e 20g proteine carboidrati e proteine / 4 albumi / 50g bresaola/50g tacchino proteine

        CENA
        150g carne / 200g pesce
        verdure 150/200g
        1-2 frutti / 2 fette di pane
        1 cucchiaio di olio

        PRE-NANNA
        yogurt se si tratta di yogurt greco/fiocchi di latte, proteine; in caso contrario sarà sicuramente a base di carboidrati / 1 frutto e 20g proteine carboidrati e proteine
        Dalle parti in grassetto, si evince come la dieta sia estremamente stilata ad cazzum, tanto per fare un esempio a merenda l'alternativa ad un pasto solo proteico non può essere un pasto solo glucidico, mi sembra abbastanza chiaro, non ha senso.

        Se la dieta è fatta dal tuo istruttore, il mio consiglio è leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta, e capira da solo quanto è errata. Sono sicuro che sei più capace di lui a farne una più corretta.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • pippo0991
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          allora innanzitutto grazie della risposta mi hai chiarito di molto le idee.
          a questo punto sono indeciso sul da farsi ...
          allora x quanto riguarda la massa grassa penso di essere sul 15-20 x100 xro e' molto localizzata su fianchi / addome e interno cosce mentre nel resto del corpo ho poco grasso ed a tiro i muscoli si vedono abbastanza...
          a questo punto potrei aumentare ancora un po' la massa x poi definirmi oppure potrei definirmi subito ma cmqsia preferirei mettere ancora un po' di massa...
          una domanda molto importante? mettendo massa il grasso che ho aumentera' ma avendo anche i muscoli si vedra' di meno ? quindi di certo la situazione migliorerebbe rispetto ad ora , o peggiorerei solo aumentando la pancia?
          scusate x le molte domande ma sono un neofita...
          allora sia che si va x massa che x definizione nel pre-nanna i carbo non devono essere assunti? xrche attualmente sto mangiando uno yogurt a base di frutta che contiene 15g di carbo e 5 di pro nel prenanna?

          Commenta

          • Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

            #6
            Mettendo massa tu metterai muscoli ma anche grasso; la visibilità dei muscoli si ha quando diminuisci la massa grassa, in massa risulteranno più grandi si, ma solo perchè si sono sviluppati. Soprattutto poi il discorso diventa più arduo quando si parla di determinati punti, come addome e fianchi che sono gli ultimi punti, in ordine di tempo, in cui il grasso viene "intaccato". Comunque, viste le tue proporzioni, sei libero di intraprendere il percorso che preferisci.

            I carbo pre-nanna andrebbero evitati si, generalmente parlando; ci sono yogurt magri, come i fiocchi di latte, che sono più adatti.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            Working...
            X