aiuto/ consiglio su dieta personale

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miche
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 206
    • 3
    • 0
    • Send PM

aiuto/ consiglio su dieta personale

ciao a tutti ragazzi. ho 15 anni sono alto 1.71cm circa e peso 70kg( saranno anche 69) la mia intenzione era di dimagrire di 4-5 kg entro quest' estate ( o quanto basta per essere un pò più magro). sto tentando di seguire una dieta ipocalorica appunto. ora la scrivo:

-colazione: una tazza di latte/un tazzina di caffè/una tazza di tè
    non so se assumere anche qualcosa da mangiare, facciamo 3-4 biscotti secchi(oro saiwa)

-spuntino: non lo faccio visto che sono a scuola e alle macchinette vendono per la maggior parte mars,twix, lion e cose varie contenenti troppe calorie e grassi. potrei prendere anche un panino ma non ne sento il bisogno.

-pranzo: 50-60gr di pasta al pomodoro, verdure( molto probabilmente insalata) e un frutto (oppure no?)

-merenda: un frutto o un pacchetto di crackers.

-cena: una scatoletta di tonno/ un uovo (oppure due?)/ una bistecca più 30-40gr di pane più verdure.

per quanto riguarda i giorni in cui faccio palestra, siccome che ci vado dopo pranzo, faccio fatica a capire cosa mangiare a pranzo prima dell' allenamento e dopo. di solito dopo allenamento mangio sempre un frutto e a pranzo un insalatona con tonno. per cena è uguale a quella che ho scritto sopra.
    c'è differenza tra assumere proteine vegetali o animali oltre ai grassi ? dovrei assumere più proteine vegetali secondo voi? ( visto che non le ho messe)

p.s. questa è una dieta che ho scritto adesso ed è più o meno simile a quella che faccio adesso, ma preferirei seguire più questa. per quanto riguarda i dolci li mangio solo il sabato o domenica.
    se potete darmi dei consigli su come modificarla ve ne sarei grato.
    grazie
  • miche
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 206
    • 3
    • 0
    • Send PM

qualcuno potrebbe aiutarmi?

Commenta

Working...
    X