Consigli Dieta per Massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dodoboxeur
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli Dieta per Massa.

    Salve a tutti.
    Ho 20 anni e mi alleno da circa 3 mesi , 5 volte a settimana.
    Mi ritengo abbastanza fortunato perchè sono abbastanza "affisicato" nonostante il duro allenamento, ma a me non basta! Voglio raggiungere la perfezione piano piano
    Da qualche giorno ho iniziato una scheda per la massa e da lunedi ho incominciato a seguire una dieta a 3000 kal.
    Ora, sicomme questa scheda non me l'ha fatta un'istruttore, volevo sapere voi (sicuramente più esperti di me) cosa ne pensate, perchè credo ci sia qualcosa che non và.
    Ovviamente qualunque consiglio, "critica" e modifica sono ben accetti!

    Colazione:
    200 gr di latte + pane 100 gr + zucchero 20 gr + burro 10 gr + marmellata + frutta 200 gr.
    OPPURE
    Pane 50 gr + 2 uova + prosciutto 30 gr + the con 20 gr di zucchero + frutta 200 gr.
    OPPURE
    1 uovo + 200 gr di yogurt + 200 gr di frutta + 50 gr di pane + caffè


    PRANZO:
    Pasta o riso 150 gr + 100 gr di pane + carne o pesce 200 gr + verdura 150 gr + frutta 200 gr + olio 20 gr + burro 10 gr + parmigiano 10 gr.

    CENA:
    Carne o pesce 200 gr + parmigiano 10 gr + pane 50 gr + verdura 150 gr + frutta 200 gr + olio 20 gr.
    OPPURE
    Pesce 200 gr + 2 uova + prosciutto 20 gr + 60 gr di formaggi magri.

    Integro anche con le proteine whey ( 3 cucchiai in 200 ml di acqua prima l'allenamento / 2 cucchiai in 200 ml di acqua dopo l'allenamento.)
    Lascio a voi la parola.
    Grazie mille.
    ( Ditemi se manca qualche dato di cui avete bisogno )
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23899
    • 458
    • 406
    • Send PM

    #2
    Affisicato? Comunque mancano i dati (altezza, peso).

    Commenta

    • Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #3
      delle tue 300kcal un buon 50%, forse anche più li stai prendendo dai carbo, va bene che vuoi fare massa, ma diamo un "posto" anche agli altri macro, inoltre inserirei almeno uno spuntino quindi portare a 4 i pasti, inoltre via burro,zucchero e compagnia bella.. se vuoi fare le cose, facciamole bene!!

      p.s. troppa frutta 6 attento alle alternative dei pasti che hai messo, a occhio non sono equivalenti.

      aspettiamo news!

      @miller forse voleva dire fisicato! presumo

      Commenta

      • Dodoboxeur
        Bodyweb Member
        • Mar 2012
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        1,85 Cm x 85 kg
        Affisicato nel senso che non sto messo male anche se non mi alleno, capito?!

        ---------- Post added at 14:07:56 ---------- Previous post was at 14:04:12 ----------

        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        delle tue 300kcal un buon 50%, forse anche più li stai prendendo dai carbo, va bene che vuoi fare massa, ma diamo un "posto" anche agli altri macro, inoltre inserirei almeno uno spuntino quindi portare a 4 i pasti, inoltre via burro,zucchero e compagnia bella.. se vuoi fare le cose, facciamole bene!!

        p.s. troppa frutta 6 attento alle alternative dei pasti che hai messo, a occhio non sono equivalenti.

        aspettiamo news!

        @miller forse voleva dire fisicato! presumo
        Allora allora, che faccio?! Levo il pane e abbasso le quantità di pasta? e alzo quelle della carne ? Giustamente come dici tu, se dobbiamo fare le cose, facciamole bene quindi ti ringrazio per i consigli Riduco ad un frutto a pasto? Per quanto riguarda lo spuntino cosa mi suggerisci?!

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


          http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.

          guarda leggi qui, cosi la modifichi per bene, io ti spiegherei anche il tutto, ma poi ci si metterebbe solo 5 pagine per farti capire concetti che sono spiegati nei tread sopra.

          Commenta

          • Dodoboxeur
            Bodyweb Member
            • Mar 2012
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

            http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.

            guarda leggi qui, cosi la modifichi per bene, io ti spiegherei anche il tutto, ma poi ci si metterebbe solo 5 pagine per farti capire concetti che sono spiegati nei tread sopra.
            Grazie mille

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              prego, posta poi con le modifiche dovute, metti alimenti con intelligenza!

              Commenta

              • Dodoboxeur
                Bodyweb Member
                • Mar 2012
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Sisi anche se ancora non ho capito bene come interpretare questi consigli!

                ---------- Post added at 22:55:10 ---------- Previous post was at 17:07:10 ----------

                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                prego, posta poi con le modifiche dovute, metti alimenti con intelligenza!
                Io ci sto provando a studia il tutto ma mi risulta alquanto difficile! Non ci sto capendo granchè!

                Commenta

                • Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 23899
                  • 458
                  • 406
                  • Send PM

                  #9
                  Con calma, segui uno degli schemi indicati e aiutati con questi:
                  Valori nutrizionali delle fonti proteiche più utilizzate dai bodybuilder
                  Valori nutrizionali dei cereali e derivati più usati dai bodybuilder
                  Fabbisogno Calorico

                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10
                    fatti un giro anche in sezione negli altri tread e vedi come sono impostate le diete.

                    Commenta

                    Working...
                    X