Alimentazione pre e post palestra!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23944
    • 465
    • 412
    • Send PM

Olio extravergine, frutta secca (noci, mandorle, arachidi ecc...) anche pesce grasso (salmone, sgombro ecc...)

Commenta

• Zoidberg
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 30
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Olio extravergine, frutta secca (noci, mandorle, arachidi ecc...) anche pesce grasso (salmone, sgombro ecc...)
      Distribuiti nell'arco della giornata o è preferibile evitarli la sera?
      E dato che mi avete fatto notare una mancanza di proteine, consigliato l'uso di integratori o basta organizzare meglio la diete?
      Poi mi sembra di capire, che forse è meglio evitare i carboidrati a cena... Ti ringrazio per la pazienza .

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23944
        • 465
        • 412
        • Send PM

Evita i grassi nei pasti immediatamente precedente e successivo all'allenamento. Se riesci con il cibo solido a raggiungere una certa quota puoi fare a meno di integrare.

Commenta

• Zoidberg
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 30
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Evita i grassi nei pasti immediatamente precedente e successivo all'allenamento. Se riesci con il cibo solido a raggiungere una certa quota puoi fare a meno di integrare.
          Ok, provo quanto prima a stilare una dieta che si possa definire tale basandomi sui link da voi postati e vi aggiorno!

---------- Post added 22-03-2012 at 00:06:56 ---------- Previous post was 21-03-2012 at 22:42:25 ----------

Ci ri-provo:

Colazione (7:00)
          300 ml di latte
          2 albumi
          3 fette biscottate

Allenamento (8:30)

Postwo (12:00)
          2 banane
          80 gr tonno

Pranzo (13:00)
          120 gr di pasta (condita con tonno o pomodoro)
          200 gr di carne bianca
          verdure condite con 20 gr olio.

Spuntino (16:30)
          2 frutti (mela o pera)
          50 gr Grana

Cena (20:00)
          200 gr carne bianca (casualmente anche rossa )
          verdure condite con 20 gr olio

Prenanna (23:00)
          100 gr fiocchi

è peggio di prima?
          P.S. dovrei unire pranzo e postwo?

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23944
            • 465
            • 412
            • Send PM

Originariamente Scritto da Zoidberg Visualizza Messaggio
            Colazione (7:00)
            300 ml di latte lo eviterei prewo, ma se a te non dà fastidio lascialo
            2 albumi 200g
            3 fette biscottate 8-10

Allenamento (8:30) l'allenamento dura 3 ore?

Postwo (12:00)
            2 banane
            80 gr tonno sui 100g (al naturale) oppure affettati magri (es. fesa di tacchino). Cercherei di arrivare a circa 30g di proteine effettive

Pranzo (13:00)
            120 gr di pasta (condita con tonno o pomodoro) 150g eviterei condimenti complicati
            200 gr di carne bianca 150g
            verdure condite con 20 gr olio. 10g se già hai altro condimento

Spuntino (16:30)
            2 frutti (mela o pera)
            50 gr Grana meglio un affettato magro/tonno + frutta secca (indicativamente 20-30g)

Cena (20:00)
            200 gr carne bianca (casualmente anche rossa ) 150g
            verdure condite con 20 gr olio

Prenanna (23:00)
            100 gr fiocchi 200g
            Come ti sembra così? Se fai anche il conteggio calorico e dei macronutrienti si può dire di più

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

quello che mi salta all'occhio dagli orari postati, 3h e 30' d'allenamento??

Commenta

• Busr
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 197
                • 1
                • 1
                • Send PM

Che obiettivi hai? La colazione (prewo) è povera sia di carboidrati che di proteine, io mangerei dell'avena + albumi. Postwo due banane (o gallette di riso) + una fonte proteica magra. Eviterei la frutta ai pasti principali usandola all'evenienza come fonte di carboidrati negli spuntini.
                Scusate l'intrusione posso chiedere perchè la frutta nei pasti principali non va bene ? io non faccio ne spuntini ne merenda per cui assumo 1 frutto a pranzo e a volte 1 a cena (mela o arancia)...

Commenta

• Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

La frutta a fine pasto "complica", o meglio, rallenta i processi digestivi, quindi è consigliabile consumarla lontano dai pasti. Comunque hai il tuo thread, se hai domande puoi continuare a farle lì.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Zoidberg
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2012
                    • 30
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    quello che mi salta all'occhio dagli orari postati, 3h e 30' d'allenamento??
                    ahahah avete ragione, scritto cosi sembra una cosa assurda... in realtà la palestra è distante da casa mia (40 minuti tra andare e tornare) + doccia e cambi vari vanno via altri 20 minuti. il tempo restante (che in realtà è inferiore alle 2 ore) lo impiego per corsa (30 minuti) e addominali+lombari (altri 30 minuti). lavoro in palestra mi prende i restante 60 minuti (anche un po meno). Ma è un periodo momentaneo, in realtà (tra lavoro e cose varie) tornerò a fare pesi+addominali abbandonando un pò la corsa che con la massa non va molto d'accordo (almeno cosi dicono, io in 30 minuti di corsa non ci vedo niente di male). Comunque grazie ancora Miller, adesso calcolo i macro nutrienti e vi aggiorno!

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

ahahah avete ragione, scritto cosi sembra una cosa assurda... in realtà la palestra è distante da casa mia (40 minuti tra andare e tornare) + doccia e cambi vari vanno via altri 20 minuti. il tempo restante (che in realtà è inferiore alle 2 ore) lo impiego per corsa (30 minuti) e addominali+lombari (altri 30 minuti). lavoro in palestra mi prende i restante 60 minuti (anche un po meno). Ma è un periodo momentaneo, in realtà (tra lavoro e cose varie) tornerò a fare pesi+addominali abbandonando un pò la corsa che con la massa non va molto d'accordo (almeno cosi dicono, io in 30 minuti di corsa non ci vedo niente di male). Comunque grazie ancora Miller, adesso calcolo i macro nutrienti e vi aggiorno!
                      fai l'opposto. anche solo 20/25 minuti sono ottimi.

ti do un parere sul post wo, visto che dopo 1h circa pranzi, io non lo farei o meglio mi prenderei i bcaa(se integri) e poi a casa farei un bel pasto completo e via! ti semplifichi il tutto! poi sei libero di seguire i consigli di chi vuoi tu, sia chiaro , dò solo il mio parere

Commenta

• Zoidberg
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2012
                        • 30
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

fai l'opposto. anche solo 20/25 minuti sono ottimi.

ti do un parere sul post wo, visto che dopo 1h circa pranzi, io non lo farei o meglio mi prenderei i bcaa(se integri) e poi a casa farei un bel pasto completo e via! ti semplifichi il tutto! poi sei libero di seguire i consigli di chi vuoi tu, sia chiaro , dò solo il mio parere
                        e mi consigli di integrare solo nel postwo? in realtà avevo gia pensato ad una soluzione simile, guadagnerei un pò di tempo e in comodità!

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

e mi consigli di integrare solo nel postwo? in realtà avevo gia pensato ad una soluzione simile, guadagnerei un pò di tempo e in comodità!
                          in che senso?

Commenta

• Miller
                            F#DBGBbBADBbGD#F#
                            • Sep 2011
                            • 23944
                            • 465
                            • 412
                            • Send PM

Scusa tu cominci l'allenamento alle 8:30? Bene, per le 10:30 massimo dovresti aver terminato. Personalmente farei così: gallette (nel tuo caso banane) negli spogliatoi appena finito l'allenamento e dopo 20-30min la fonte proteica magra.

Commenta

• Zoidberg
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2012
                              • 30
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

in che senso?
                              Chiedevo se eventualmente dovevo integrare solo le proteine che non avrei assunto nel postwo o se avrei dovuto distribuirne l'assunzione perchè la dieta nel complesso ne era un po carente (adesso mi metto a calcolare i macro ). Comunque probabilmente farò come suggerito da Miller, così risparmio qualche spicciolo. Comunque mi hanno suggerito di assumete 3 cucchiaini di semi di sesamo durante la giornata poichè considerati anabolizzanti naturali... che dite, lascio perdere? .

Commenta

• Miller
                                F#DBGBbBADBbGD#F#
                                • Sep 2011
                                • 23944
                                • 465
                                • 412
                                • Send PM

Se vuoi puoi usare i semi di sesamo come fonte di grassi, sono una buona fonte di calcio ma non credere alle proprietà anabolizzanti. Basta che non siano tostati.

Commenta

Working...
                                X