Olio extravergine, frutta secca (noci, mandorle, arachidi ecc...) anche pesce grasso (salmone, sgombro ecc...)
Alimentazione pre e post palestra!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioOlio extravergine, frutta secca (noci, mandorle, arachidi ecc...) anche pesce grasso (salmone, sgombro ecc...)
E dato che mi avete fatto notare una mancanza di proteine, consigliato l'uso di integratori o basta organizzare meglio la diete?
Poi mi sembra di capire, che forse è meglio evitare i carboidrati a cena... Ti ringrazio per la pazienza .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioEvita i grassi nei pasti immediatamente precedente e successivo all'allenamento. Se riesci con il cibo solido a raggiungere una certa quota puoi fare a meno di integrare.
---------- Post added 22-03-2012 at 00:06:56 ---------- Previous post was 21-03-2012 at 22:42:25 ----------
Ci ri-provo:
Colazione (7:00)
300 ml di latte
2 albumi
3 fette biscottate
Allenamento (8:30)
Postwo (12:00)
2 banane
80 gr tonno
Pranzo (13:00)
120 gr di pasta (condita con tonno o pomodoro)
200 gr di carne bianca
verdure condite con 20 gr olio.
Spuntino (16:30)
2 frutti (mela o pera)
50 gr Grana
Cena (20:00)
200 gr carne bianca (casualmente anche rossa )
verdure condite con 20 gr olio
Prenanna (23:00)
100 gr fiocchi
è peggio di prima?
P.S. dovrei unire pranzo e postwo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zoidberg Visualizza MessaggioColazione (7:00)
300 ml di latte lo eviterei prewo, ma se a te non dà fastidio lascialo
2 albumi 200g
3 fette biscottate 8-10
Allenamento (8:30) l'allenamento dura 3 ore?
Postwo (12:00)
2 banane
80 gr tonno sui 100g (al naturale) oppure affettati magri (es. fesa di tacchino). Cercherei di arrivare a circa 30g di proteine effettive
Pranzo (13:00)
120 gr di pasta (condita con tonno o pomodoro) 150g eviterei condimenti complicati
200 gr di carne bianca 150g
verdure condite con 20 gr olio. 10g se già hai altro condimento
Spuntino (16:30)
2 frutti (mela o pera)
50 gr Grana meglio un affettato magro/tonno + frutta secca (indicativamente 20-30g)
Cena (20:00)
200 gr carne bianca (casualmente anche rossa ) 150g
verdure condite con 20 gr olio
Prenanna (23:00)
100 gr fiocchi 200g
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioChe obiettivi hai? La colazione (prewo) è povera sia di carboidrati che di proteine, io mangerei dell'avena + albumi. Postwo due banane (o gallette di riso) + una fonte proteica magra. Eviterei la frutta ai pasti principali usandola all'evenienza come fonte di carboidrati negli spuntini.
Commenta
-
-
La frutta a fine pasto "complica", o meglio, rallenta i processi digestivi, quindi è consigliabile consumarla lontano dai pasti. Comunque hai il tuo thread, se hai domande puoi continuare a farle lì."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioquello che mi salta all'occhio dagli orari postati, 3h e 30' d'allenamento??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zoidberg Visualizza Messaggioahahah avete ragione, scritto cosi sembra una cosa assurda... in realtà la palestra è distante da casa mia (40 minuti tra andare e tornare) + doccia e cambi vari vanno via altri 20 minuti. il tempo restante (che in realtà è inferiore alle 2 ore) lo impiego per corsa (30 minuti) e addominali+lombari (altri 30 minuti). lavoro in palestra mi prende i restante 60 minuti (anche un po meno). Ma è un periodo momentaneo, in realtà (tra lavoro e cose varie) tornerò a fare pesi+addominali abbandonando un pò la corsa che con la massa non va molto d'accordo (almeno cosi dicono, io in 30 minuti di corsa non ci vedo niente di male). Comunque grazie ancora Miller, adesso calcolo i macro nutrienti e vi aggiorno!
ti do un parere sul post wo, visto che dopo 1h circa pranzi, io non lo farei o meglio mi prenderei i bcaa(se integri) e poi a casa farei un bel pasto completo e via! ti semplifichi il tutto! poi sei libero di seguire i consigli di chi vuoi tu, sia chiaro , dò solo il mio parere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiofai l'opposto. anche solo 20/25 minuti sono ottimi.
ti do un parere sul post wo, visto che dopo 1h circa pranzi, io non lo farei o meglio mi prenderei i bcaa(se integri) e poi a casa farei un bel pasto completo e via! ti semplifichi il tutto! poi sei libero di seguire i consigli di chi vuoi tu, sia chiaro , dò solo il mio parere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zoidberg Visualizza Messaggioe mi consigli di integrare solo nel postwo? in realtà avevo gia pensato ad una soluzione simile, guadagnerei un pò di tempo e in comodità!
Commenta
-
-
Scusa tu cominci l'allenamento alle 8:30? Bene, per le 10:30 massimo dovresti aver terminato. Personalmente farei così: gallette (nel tuo caso banane) negli spogliatoi appena finito l'allenamento e dopo 20-30min la fonte proteica magra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioin che senso?
Commenta
-
Commenta