Alimentazione pre e post palestra!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zoidberg
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 30
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Alimentazione pre e post palestra!

Ciao, sono un ragazzo di 1,93 m , 86 Kg. Volevo avere consigli riguardo a cosa assumere nel pre e nel post allenamento (con tabella per massa muscolare), considerando che mi alleno 4 volte a settimana, principalmente durante la prima mattinata (verso le 8:30, causa lavoro non posso fare altrimenti). Sottolineo inoltre che non ho mai assunto proteine o integratori vari (...ma sono disposto ad iniziare) ed ho sempre praticato sport. Ammetto che non sempre seguo una dieta "costante" () causa lavoro, ma cerco sempre di fare del mio meglio . Ad oggi, prima di andare in palestra mangio una banana ed a ritorno pranzo con circa 120 gr di pasta (condita con tonno o pomodoro) e 200 gr di carne bianca con verdure. Spuntino pomeridiano composto da frutta (esempio un paio di mele) e un vasetto di yogurt. A cena ritornano i 120 gr di pasta, carne bianca (casualmente anche rossa ) accompagnata da verdure. Mi rendo conto che non è il massimo della dieta tipo, ed è per questo che mi rivolgo a voi, per chiedervi consigli a riguardo.
    RingraziandoVi anticipatamente,
    Zoid.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

girate il forum http://www.bodyweb.com/threads/18640...shaker-post-wo

e usate la funzione cerca, è comodissima

salve ragazzi sono in fase di massa da settembre ad ora ho messo 10 kili da 70 kili sono adesso 80/81 sono alto 185 e ho messo poco grasso un po forse nei fianchi.. cmq quello che volevo dirvi e cosa prendere nel postworkout i di solito oltre ai bcaa prendo una banana 10 mandorle 500gr di yogurt magro 0,1 alla frutta e 1litro

ciao sono luca , ho 18 anni , sono alto 185 cm e peso 78 kg , gioco a calcio e mi alleno 3 volte a settimana più la partita il sabato e due volte a settimana pratico palestra , domenica riposo. questa è la mia alimentazione : COLAZIONE: 300 ml di latte + 60 gr cereali + 30 gr pro whey in polvere + una mela SPUNTINO:50

buona sera, volevo delle delucitazioni in merito al pre/wo Allora io pranzo alle 14:10 Alle 16.00 spuntino pre/wo 1 mela, 6 noci, 52 gr tonno, 2 tazzine di caffè alle 17:30 BCCA - Creatina alle 18:00 Workout Il dubbio e questo, mi hanno ribadito in palestra che lo spuntino delle 16:00 lo dovrei spostare alle 17:00, ma mi

ho postato solo alcune discussioni, magari non c'entrano con quello che ti serve, ma per carpire ci sono ben 12 pagine..

Commenta

• Zoidberg
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 30
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Ti ringrazio pe rla risposta, ma a dir la verità è una settimana che seguo il forum, ne ho lette un bel pò di discussioni. Ammetto che forse il titolo è un pò fuorviante, perchè mi servirebbe un consiglio riguardo tutta la dieta, non solo nell'immediato pre e post allenamento solo che mi concentravo più su quello perchè è la "parte" che mi desta più dubbi. E' ben chiaro che sono un neofita, ed è per questo che non me la sento di prendere diete di altri e provare ad applicarle al mio caso senza sapere la logica che sta dietro ogni consiglio!
      Ti ringrazio comunque nuovamente per la risposta celere e ti assicuro che mi riguardo anche i link che mi hai postato, magari mi è sfuggito qualcosa.
      Zoid.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

inoltre nella sezione qui sopra ci sono i tread in nota dedicati alla dieta, leggili, male non ti fa!

Commenta

• Zoidberg
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 30
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

ok, stavo giusto leggendoli. Ma invece di farmi girare come una trottola per il forum (non dico che sia cosa sbagliata, assolutamente), ma nel mio caso specifico qualcosa me lo sai dire? .

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Ci sono tonnellate di topics su cosa è preferibile mangiare pre e post-wo, quindi per i consiglio generali fai "search".

Se vuoi consigli dettagliati, non si danno in maniera superficiale: ergo dovresti postare la tua alimentazione (ordinata e con grammature) e ti si può dire di più.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23958
              • 465
              • 413
              • Send PM

Originariamente Scritto da Zoidberg Visualizza Messaggio
              ok, stavo giusto leggendoli. Ma invece di farmi girare come una trottola per il forum (non dico che sia cosa sbagliata, assolutamente), ma nel mio caso specifico qualcosa me lo sai dire? .
              Spesso si legge di utenti che si "lamentano" di essere reindirizzati ai thread in nota o ad usare la funzione search e magari si discute per pagine e pagine del nulla. Ora... secondo voi, con tutta la buona volontà, l'utenza può rispondere ogni giorno (più volte al giorno) sempre le stesse cose alle stesse domande?

Commenta

• Zoidberg
                Bodyweb Member
                • Mar 2012
                • 30
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Riassumo il mio regime alimentare attuale:

Colazione (7:00)
                una banana + 200 ml di latte.

Allenamento (8:30)

Pranzo (12:00)
                120 gr di pasta (condita con tonno o pomodoro)
                200 gr di carne bianca
                verdure
                1 frutto (mela o pera)

Spuntino (16:30)
                2 frutti (mel o pera)
                1 vasetto di yogurt

Cena (20:00)
                120 gr di pasta
                200 gr carne bianca (casualmente anche rossa )
                verdure

Comunque non pretendo che l'utenza risponda sempre alle solite domande, non pretendo proprio nulla a dir la verità. La mia è una semplice domanda riguardo al mio caso specifico, poichè mi rendo conto che è un regime alimentare sicuramente migliorabile e chiedevo semplicemente se qualcuno è disposto ad aiutarmi a migliorarlo. Mi rendo conto che è pieno di topic a riguardo (in una sezione del genere non è che si può parlare ogni giorno di una cosa diversa, è abbastanza monotona come cosa) però avendo sempre tenuto un regime alimentare di questo tipo, preferivo se possibile non sconvolgerlo completamente come accadrebbe se mi basassi sulla dieta di un altro iscritto. Grazie comunque per la partecipazione,
                Zoid.
                Last edited by Zoidberg; 21-03-2012, 13:17:52.

Commenta

• Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 23958
                  • 465
                  • 413
                  • Send PM

Che obiettivi hai? La colazione (prewo) è povera sia di carboidrati che di proteine, io mangerei dell'avena + albumi. Postwo due banane (o gallette di riso) + una fonte proteica magra. Eviterei la frutta ai pasti principali usandola all'evenienza come fonte di carboidrati negli spuntini.

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

non so se hai già letto qui http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.

comunque obiettivo della dieta? a me particolarmente non piace, mancano i grassi,verdure e in parte minore proteine, splietterei meglio i carbo, ti consiglio di calcolarti il tuo fabb calorico per avere un idea.

Commenta

• Zoidberg
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2012
                      • 30
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      comunque obiettivo della dieta? a me particolarmente non piace, mancano i grassi,verdure e in parte minore proteine, splietterei meglio i carbo, ti consiglio di calcolarti il tuo fabb calorico per avere un idea.
                      Ho calcolato il mio fabbisogno calorico sul sito di "altroconsumo" (non so se posso postare l'indirizzo completo), ed il risultato è stato 3550 Kcal.
                      Comunque il mio obiettivo è principalmente mettere massa muscolare (prima di ogni allenamento corro comunque 30 minuti, un pò di lavoro aerobico non lo disprezzo mai sinceramente).

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Che obiettivi hai? La colazione (prewo) è povera sia di carboidrati che di proteine, io mangerei dell'avena + albumi. Postwo due banane (o gallette di riso) + una fonte proteica magra. Eviterei la frutta ai pasti principali usandola all'evenienza come fonte di carboidrati negli spuntini.
                      Ok, il "problema" della frutta ai pasti principali mi è sempre stato fatto notare, ma se mi alzassi dal tavolo senza mangiarla... mi sentirei vuotu .

Commenta

• Miller
                        F#DBGBbBADBbGD#F#
                        • Sep 2011
                        • 23958
                        • 465
                        • 413
                        • Send PM

Lavoro aerobico prima di una seduta pesi, praticamente a digiuno (banana e latte) non mi pare una buona idea... Semmai un pò di cardio dopo. Tornando alla dieta, se usi olio indicalo e calcola i grammi (o i cucchiai almeno).

Commenta

• Zoidberg
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2012
                          • 30
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Lavoro aerobico prima di una seduta pesi, praticamente a digiuno (banana e latte) non mi pare una buona idea... Semmai un pò di cardio dopo. Tornando alla dieta, se usi olio indicalo e calcola i grammi (o i cucchiai almeno).
                          l'unico olio che uso è quello del tonno (lo prendo in olio di oliva, non sono l'unico che lo mangia in casa e mi sono adattato alla famiglia) ma lo sgocciolo "fino all'osso", l'ho sempre ritenuto poco olio vero quello! ogni tanto sgarro con il pane, durante lo spuntino pomeridiano, ma cerco sempre di tenermi a freno (almeno 100 gr se ne vanno comunque ). Con lavoro aerobico intendo 15 minuti di corsa e 15 di step seguiti da addominali e lombari.

Commenta

• Miller
                            F#DBGBbBADBbGD#F#
                            • Sep 2011
                            • 23958
                            • 465
                            • 413
                            • Send PM

Dovresti allora utilizzare dei grassi come diceva Hunter. Per l'allenamento puoi chiedere nella sezione adatta.

Commenta

• Zoidberg
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2012
                              • 30
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Dovresti allora utilizzare dei grassi come diceva Hunter. Per l'allenamento puoi chiedere nella sezione adatta.
                              Grassi in che quantità? e di che tipo? comunque grazie per l'idea, ho gia postato nella sezione allenamento .

Commenta

Working...
                              X