Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo raccontare in breve la mia storia in modo da poter ricevere (spero) consigli. Ho 21 anni e circa un anno e mezzo fa incominciai una dieta dimagrante. Ero seguito da una nutrizionista ma, per voglia di ottenere risultati, dimezzavo le dosi da lei prescritte. Risultato -40kg (da 98 a 58) a fonte però di una sensibile perdita, oltre che di grasso, anche di massa magra. Mi rivolsi quindi ad un altro dietologo che, a differenza del precedente fa il controllo di ipedenziometria. Tutto questo il 3 ottobre scorso. I miei dati all'epoca (3 ottobre) erano di: Grasso 16,7 kg - Acqua 29,5 - Magro 40,3 (con ovviamente da sottrarre il valore dell' acqua, quindi al netto 10.8 kg). Avevo in definitiva, pur essendo calato nettamente, tanto grasso e pochi muscoli. Dopo aver provato vari programmi alimentari, ora questi sono i miei valori: Magro 15,5 kg - Grasso 8.7 kg (14%) - Acqua 35kg - Peso circa 54 kg - Statura 172cm -Costituzione Longilineo. Da sei mesi faccio attività di sala pesi e, anche non svolgendo esercizi di carico eccessivi, mi alleno 3 volte a settimana per 2 ore e mezza circa, associando 30 min. di cardio.
La mia dieta attuale è questa:
Colazione - 40gr biscotti secchi o 4 fette biscottate + 150 ml di latte parz. schremato
Spuntino ore 11.30 - 150gr di frutta o yogurt magro alla frutta
Pranzo - 100 gr di pasta integrale + 40 gr di pane integrale + verdura a volonta + 150 gr di carne bianca/ o legumi/ o 2 uova/ o tonno al naturale/ o 80gr di bresaola ed 1 cucchiaio d'olio
Spuntino ore 17.30 - 150gr di frutta o yogurt magro alla frutta
Cena - Esattamente uguale al pranzo.
Sono generalmente un pò dubbioso, il magro a volte aumenta, ma il grasso non scende. Forse troppi carbo?, è poco per aumentare sensibilmente la massa? Come dovrei secondo voi modificarla?
Grazie a tutti.
La mia dieta attuale è questa:
Colazione - 40gr biscotti secchi o 4 fette biscottate + 150 ml di latte parz. schremato
Spuntino ore 11.30 - 150gr di frutta o yogurt magro alla frutta
Pranzo - 100 gr di pasta integrale + 40 gr di pane integrale + verdura a volonta + 150 gr di carne bianca/ o legumi/ o 2 uova/ o tonno al naturale/ o 80gr di bresaola ed 1 cucchiaio d'olio
Spuntino ore 17.30 - 150gr di frutta o yogurt magro alla frutta
Cena - Esattamente uguale al pranzo.
Sono generalmente un pò dubbioso, il magro a volte aumenta, ma il grasso non scende. Forse troppi carbo?, è poco per aumentare sensibilmente la massa? Come dovrei secondo voi modificarla?
Grazie a tutti.
Commenta