Consigli dieta per donna!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kikka85
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    Consigli dieta per donna!

    Ciao a tutti,


    finalmente ho preso coraggio e mi sono iscritta per chiedervi un aiutino.
    Sono una ragazza di 26 anni, alta 1,68 e attualmente con un peso terribile...70,2 kg.
    Ovviamente devo dimagrire!!!!
    Sono iscritta in palestra dal mese di settembre...prima di natale ero riuscita a scendere fino a 62Kg..ma mi sono lasciata andare dalle feste in poi ed è stata dura riprendere!
    Ora mi sono decisa...e volevo chiedervi se potevate dare un'occhiata a questo tipo di alimentazione fatta da un mio vecchio istruttore e dirmi se va bene o se c'è qualcosa da cambiare :

    COLAZIONE
    1 tazza di thè verde con 2 gallette di riso+2 fettine di fesa di tacchino o bresaola
    (Considerate che questo tipo di colazione non mi entusiasma granchè..se fosse possibile la cambierei volentieri ehheh )

    SPUNTINO
    1 yogurt 0,1%

    PRANZO
    50 gr. pasta o riso 3 volte a settimana giorni alterni
    50gr. legumi 2 volte a settimana

    150gr. di pollo o tacchino o pesce o bresaola o petto di tacchino arrosto o uova (=3 bianchi 1 rosso)

    SPUNTINO
    100gr. di frutta

    CENA
    200gr. di pollo o carne o tacchino o pesce o uova
    + verdura cotta o cruda (non mi ha dato un peso)

    Bevo 2L di acqua al giorno fuori pasto.

    Il mio allenamento? beh..minino 3 volte a settimana vado sicuro..a volte riesco a fare anche tutti giorni..mi fa sentire di buon umore..è una valvola di sfogo...a parte il cibo argh!!!!
    Non amo fare sala attrezzi..ecco xkè seguo sia il corso di pump che si fa 3 volte a sett. (tonificazione con pesetti e bilanciere) sia il corso di walking 2 volte a sett. Poi purtroppo tutto dipende dagli impegni.
    So che l'attività aerobica è fondamentale per scendere di peso...infatti cerco sempre di abbinarla al pump.
    Di solito faccio 30/45min di tappeto, una camminata veloce leggermente in pendenza.

    Beh questo è tutto....credo!
    Non so se serve sapere altro.
    grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi..

    ---------- Post added at 17:20:25 ---------- Previous post was at 16:39:50 ----------

    Uh Nessuno mi dà una mano?!
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119535
    • 3,213
    • 3,346
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Attenzione al Regolamento:

    Si uppa passate le 24 ore dall'ultimo nostro post che non ha ricevuto risposte.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Riccardo85
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 185
      • 6
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grassi tipo olio extra vergine di oliva o frutta secca non ne usi o ti sei semplicemente scordata di scriverlo?
      1.78 x 74kg

      Commenta

      • wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

        #4
        si potrebbe aggiustare un pochino ma non è male di per se ... cioè diciamo che di sicuro perderai peso il problema è come ...

        La colazione onestamente fa davvero pena , un uccellino mangia di piu' ...
        due fette di fesa cosa vuoi che siano , 20 grammi in tutto ?
        cosi' come lo spuntino pomeridiano e l'assenza di grassi "buoni"

        inoltre via via che calerà il peso dovrai aggiustarla per stimolare il metabolismo.

        infine per dare la sferzata finale l'allenamento con i pesi puo' diventare utilissimo e anzi spesso fondamentale !

        Commenta

        • sari921
          Inattivo

          • Mar 2011
          • 218
          • 4
          • 4
          • Send PM

          #5
          Non sono un'esperta in alimentazione ma ti posso dire (l'ho provato su me stessa) che aggiungere due o 3 sedute di pesi a settimana da molti risultati se associati a dieta e cardio! Oltre a perdere kg di massa grassa aumento la massa magra e ti ritrovi con un fisico più tonico e non pelle svuotata e cadente!

          Commenta

          • Kikka85
            Bodyweb Member
            • Mar 2012
            • 3
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Innanzittutto Grazie dei consigli..a tutti.

            Hai ragione, ops! Mi sono letteralmente scordata dell'olio.. sorry!

            Ho un cucchiaino di olio extraverg. a pranzo e a cena!
            Per la frutta secca non so...dovrei aggiungerla?! ma quando?!

            Riguardo alla colazione da "uccellino" come posso cambiarla quindi?!
            Comunque farò il possibile per aggiungere sedute di peso..se aiutano...!!

            ---------- Post added 21-03-2012 at 10:00:00 ---------- Previous post was 20-03-2012 at 20:33:22 ----------

            Pensavo...ma la vecchia buona colazione con latte?! Non si può sostituire?
            Chessò...con cereali All-bran..o fette biscottate int....magari le proteine potrei prenderle sotto forma di polvere?!
            Ho letto che alcuni fanno così...o sbaglio?!
            Ma potreste darmi suggerimenti su quantità e abbinamenti?!?

            Per la frutta secca....se ne aggiungessi 15gr nei 2 spuntini?....Sarebbe tutto equilibrato così?!?
            Last edited by Kikka85; 20-03-2012, 20:37:24.

            Commenta

            • wind636
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 2456
              • 95
              • 38
              • Send PM

              #7
              la colazione metterei una fonte proteica , che puo' essere dell'albume , della bresaola , del cotto , ma possono essere anche delle proteine in polvere ...
              certo meglio il cibo , sempre meglio il cibo.
              Aggiungi una fonte di carbo a medio basso indice glicemico , un 40 grammi di avena per esempio , e infine una banana cosi' ti metti al riparo da una possibile carenza di potassio che spesso caratterizza le diete povere di carboidrati. Inoltre contiene triptofano e cosa non indifferente aiuta anche il transito intestinale.

              Per il resto lo spuntino del mattino adotterei del total zero , se vuoi dello yoghurt (mi pare ci sia da 170 grammi) con 20 grammi di noci , mentre nel pomeriggio non rimarrei con della frutta ma metterei una fonte proteica insieme ad altri 20 grammi di noci e un paio di fette wasa. Puoi metterci anche del burro d'arachidi se preferisci con due fette wasa sempre con una fonte proteica. (albume , bresaola , prosciutto , tonno , polveri , etc. etc. etc. ) volendo ci sono anche delle ottime e complete barrette semplici e golose ma come ripetiamo sempre il cibo solido è migliore.
              Concluderei con un bel multivitaminico e valuterei una blanda integrazione di potassio , magnesio , sodio che spesso risultano carenti nelle diete ipocaloriche causando spesso problemi muscolari , capogiri e spossatezza generale.
              Cerca di preferire poi il riso integrale o il parboled potendo scegliere ...

              ricostruisci tutte le indicazioni e prova a calcolarti i macronutrimenti nonchè le kcal quotidiane cosi' magari impari anche a conoscere gli alimenti e diciamo ad avere una idea di quello che stai facendo. Postando tutto se qualcosa non va poi correggiamo.

              Tutto questo andrà sicuramente aggiustato via via che progredirai o a seconda delle tue sensazioni o stato psicofisico quindi inizia e a seconda del tipo di allenamento (aggiungi 2 sessioni di pesi e piuttosto togli una seduta di pump)

              Nel frattempo attendiamo anche i consigli degli altri utenti.
              Last edited by wind636; 21-03-2012, 14:57:18.

              Commenta

              • Kikka85
                Bodyweb Member
                • Mar 2012
                • 3
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Ok !!! Grazie..
                Molto utile! provvederó subito..

                Commenta

                Working...
                X