Dieta postata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Noritaka
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 227
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta postata

    Appurato che la mia dieta attuale non è metabolica, io comunque l'ho postata, potete dirmi comem modificarla per la massa?
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Noritaka cerca di non creare thread con richiesta di risposta ad altri Thread altrimenti si incasina tutto.
    Se vuoi fare delle domande riguarda ad un vecchi thread posta la tua domanda nello stesso thread.
    Grazie

    Commenta

    • Noritaka
      Bodyweb Member
      • Apr 2002
      • 227
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ho aperto due nuovi thread perchè nessuno postava più su quelli che avevo aperto per primi.

      Da lunedì a venerdì:

      - Colazione 60 gr corn flakes, 50 gr latte p.s., 30 gr proteine

      - Spuntino 20 gr proteine, barretta a zona da 50 gr

      - Pranzo 50 gr riso integrale, 200 gr carne, 150 gr verdura con olio extravergine

      - Post allenamento: BCAA, barretta sostitutiva del pasto

      - spuntino (se è troppo vicino alla cena o al post allenamento non lo faccio) 100 gr bresaola, 1 mela

      - Cena 200 gr tonno al naturale, 200 gr verdura con olio extravergine

      - pre nanna 20 gr proteine

      Sabato e domenica

      - Colazione 80 gr fette biscottate con marmellata dietetica, 30 gr proteine

      - Pranzo 200 gr patate bollite, 200 gr petto di pollo, 100 gr verdura con olio extravergine, 1 gr di vitamina C

      spuntini: uguali a quelli settimanali

      - Cena 100 gr patate lesse, 200 gr tonno al naturale, 150 gr verdura con olio extravergine

      Ho anche sentito che ogni tanto fa bene sgararre per "shockare" il metabolismo ed evitare che rallenti...niente porcate ovviamente...che ne dici? E' vero?

      Commenta

      • robby
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 338
        • 0
        • 0
        • ...
        • Send PM

        #4
        Per me tutte quelle barrette che usi servono solo a farti spendere i soldi...

        Anzitutto a che ti serve una barretta a zona, che costa pure parecchio, se non segui una dieta a zona?? Sono certo che puoi farne a meno, anzi fare meglio con alimenti normali...

        Nel post work-out che senso ha assumere una barretta sostitutiva del pasto? Non ci hai nemeno detto com'è fatta...
        Ad ogni modo secondo me, ok per i BCCA subito dopo il work-out, ma niente barretta, carbo alto IG e magari una fonte proteica...

        Un'altra cosa: mi pare di aver capito che tieni bassi i carbo durante la settimana per poi alzarli il fine settimana...

        Secondo me puoi fare a meno di strutturare la dieta in questo modo, primo perchè in fondo non stai molto basso con i carbo da lun a ven (come del resto non si può parlare di una vera ricarica di quella che fai il fine settimana), e secondo perchè, a meno che non tendi a ingrassare, non credo tu abbia bisogno in massa di caricare e scaricare i carbo (cosa che cmq, ripeto, secondo me non fai). Ma magari ho detto una marea di stronzate.

        Gli sgarri?? Boh... Ti posso dire che una volta Max_power mi disse che il metabolismo poteva rallentare in regime ipocalorico, ma in massa non dovrebbe esserci questo problema dato che la dieta dovrebbe essere leggermente ipercalorica... Quindi quella da te riportata secondo me potrebbe essere al massimo una buona scusa per farsi venire sensi di colpa!!

        Commenta

        • robby
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 338
          • 0
          • 0
          • ...
          • Send PM

          #5
          Originally posted by robby
          Quindi quella da te riportata secondo me potrebbe essere al massimo una buona scusa per farsi venire sensi di colpa!!
          Per NON farsi venire sensi di colpa volevo dire...

          Commenta

          • Noritaka
            Bodyweb Member
            • Apr 2002
            • 227
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Infatti il mio commento relativo agli sgarri era rivolto alla dieta che faccio adesso. Se dici che non è bassa di carboidrati allora una vera low carb non fa per me, già con questa patisco la fame...mi viene un desiderio di carbo quasi intollerabile...ovvio che con la massa magnando di + non dovrei avere sti problemi

            barretta post allenamento: 276 kcal, 23 gr pro, 42 gr carbo (è la sybar meal della syform), 0 grassi

            Sto ancora cercando la dieta che faccia per me, nessuno sembra in grado dove abito di farmi un esempio di dieta metabolica o chetogenica, il tipo mi ha fatto quella.

            Commenta

            • lo zar
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 3799
              • 1
              • 0
              • Italy
              • Send PM

              #7
              Perchè un pasto solido immediatamente dopo un workout, con il nostro organismo tutto preso dal pesante allenamento??

              Preferisci qualcosa di liquido (succhi o destrosio con proteine in polvere velocemente assimilabili)

              Commenta

              Working...
              X