Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta liquida si - dieta liquida no

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta liquida si - dieta liquida no

    guardando noti programmi che passano in tv , su superobesi che prima degli interventi seguono per brevi periodi diete liquide , mi domandavo che senso abbiano.

    Una breve ricerca su google , porta subito all'occhio che lo svantaggio principale è che questa tipologia di dieta porta a perdere massa magra e non grassa .Lo svantaggio è doppio xè il peso si riprende subito in massa grassa , cosicchè risulti più difficile dimagrire .

    Allora che senso ha ? Se lo scopo è ridurre il grasso viscerale per poter eseguire l'operazione con più facilità non ha senso ; quindi mi rimane cmq il senso di tutto ciò.

    Non sò perchè ma in un certo senso allora mi viene in mente l'integrazione ; se faccio una dieta liquida , con macronutrienti giusti , altamente proteica ,integro con fibbre (capsule o anche verdura fresca ) che differenza fà ?

    Alla fine la formula è sempre la stessa no ? a pari macronutrienti (si suppone in % corrette ) tra una liquida ipocalorica ed una normale che differenza c'è ?
    Forse che tutte le diete fanno perdere massa magra e l'allenamento serve a contrastare la perdita di massa ?

    mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua mi sà.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎