Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per iniziare a fare attività fisica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per iniziare a fare attività fisica

    Ciao a tutti.

    Ho aperto un thread nell'angolo del neofita (http://www.bodyweb.com/threads/32786...sti%28olin%29a) e mi è stato suggerito di aprirne un altro per la dieta. Consiglio che seguo subito.

    Sono alto 1,81 cm per 75 kg. Sono sostanzialmente magro di costituzione ma ho grasso localizzato su petto, pancia, fianchi e glutei. Attualmente mangio in questo modo:

    colazione> 1 bicchiere di latte intero e 70 g di biscotti frollini
    pranzo> 1 o 2 panini con formaggi o salumi
    cena> 100 g di pasta con condimento abbondante, un secondo di tonno e piselli oppure di carne, 2 frutti, 1 porzione di dolce

    Come scrivevo, vorrei iniziare a fare un po' di attività, non so ancora se a casa o in palestra.

    Grazie.

    #2
    Serio? Mangi così?

    A parte che si potrebbe dire poco perchè mancano le grammature, ti obbligo a dare una approfondita lettura qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.

    Ah, e iscriviti in palestra.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Serio? Mangi così?
      Certo. Mica vengo a dire fesserie?

      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      A parte che si potrebbe dire poco perchè mancano le grammature, ti obbligo a dare una approfondita lettura qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
      Ho letto tutto con attenzione. Ma al di là di mettere le grammature (che non conosco), non capisco cosa devo fare. Mi è stato detto di aprire questo thread anche se ero sbarcato su questo sito con un altro quesito. Spero possiate darmi una mano.

      Commenta


        #4
        Mangi poco, ma non è neanche questo il problema cardine in quanto, a prescindere dalle quantità, ci sono vari errori a livello "salutare", come per esempio la presenza di cibi non consoni ad una buona alimentazione (biscotti, dolci, salumi) e l'assenza di componenti importanti (proteine assenti, grassi "buoni" assenti), cose che non ci dovrebbero essere neanche nell'alimentazione di un sedentario.

        Siamo ben volenterosi di darti una mano, ma il Regolamento dice che non possiamo fare diete da 0 e che chi posta la propria alimentazione deve fornire tutti i dati possibili, tra cui le grammature ovviamente (manca anche l'età): ma anche se le fornissi onestamente, proprio perchè la tua alimentazione è da rifare e, tra l'altro, manca l'obiettivo (iniziare a fare fisica, si ok, ma che significa? Un regime alimentare lo segui per un obiettivo come mantenersi, perdere o mettere peso), ti ho postato quel link che spiega in maniera semplice come costruirsi un regime alimentare in base ai propri obiettivi (ipocalorica/definizione o ipercalorica/massa).

        In relazione all'altro topic da te aperto, se il tuo obiettivo è quello tonificare il fisico, sappi che l'80% a mio modesto parere lo fai con alimentazione, a cui aggiungi allenamento e riposo per completare il quadro, motivo per cui sei stato re-indirizzato a questa sezione.
        Last edited by Otoha; 19-03-2012, 00:26:07.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎