Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerco consigli per evitare la pelle flaccida

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cerco consigli per evitare la pelle flaccida

    Salve a tutti sono nuovo del forum, e siccome sono stanco di cercare in giro una soluzione al mio problema (senza poi trovare una risposta concreta), cercando in rete ho trovato questo forum, spero sappiate aiutarmi...
    Procedo subito con il problema: Sono sempre stato grasso, sin da piccolo, sono arrivato a pesare fino a 130 kg, stavo male con me stesso, venivo pure preso in giro per via della mia forma fisica fino a quando non ho detto basta. A 19 anni ho deciso di iscrivermi in palestra e ho perso 25 kg in 7 mesi, più che una dieta ho seguito un digiuno, infatti con l'università e un po di depressione mangiavo pochissimo nonostante l'allenamento che svolgevo. Fatto sta è passato un anno (forse di più) e mi sono ripreso dal mio stato depressivo, durante quest'anno ho mantenuto il mio peso 105kg (non ho svolto + nessuna attività fisica, lo ammetto per svogliatezza). Ho deciso di perdere altri 15-20kg per arrivare al mio peso forma che dovrebbe essere 90-85kg essendo alto 1.90m, il mio problema è:
    Per evitare di trovarmi come un budino cosa devo fare? Cioè in quanto tempo dovrei perdere questi chili?(3 al mese vanno bene??) Basta solo il lavoro in palestra oppure devo usare dei prodotti per la pelle?
    Attendo risposte.

    #2
    Sicuramente se perdi troppi kg rischi di perdere muscolo e rimanere pelle flaccida
    Postaci la tua dieta e vediamo un po'...
    Si riparte verso la retta via...

    Commenta


      #3
      A dire il vero non seguo proprio una dieta mangio un po di tutto ovviamente con dolci e fritti non esagero (non vado matto per i dolci e i fritti mi scoccia farli perchè puzza la casa xD) ma generalmente mangio così:
      Colazione: 3 fette biscottate con marmellata oppure biscotti con una tazza di caffè-latte senza zucchero
      Spuntino: quasi mai niente sono sempre all'uni
      Pranzo: generalmente un piatto di pasta abbondante ma mangio solo quello
      Merenda: ogni tanto un biscotto se prendo il caffè
      Cena: capita che la salto a volte perchè mi sento pieno da mezzogiorno che poi mezzogiorno non è perchè solitamente prima delle 2e30 pm non finisco di pranzare se no mangio carne o uova quello che c'è insomma

      Non è che mangio solo questo ma a grandi linee e quello che mangio di +
      P.S
      Ogni tanto uno sgarro lo faccio e se capita esco a mangiare porcherie con i miei amici ma si parla di una massimo 2 volte al mese

      Commenta


        #4
        Sinceramente non sono un esperto ma manca tutto... 1 mangi troppo poco e poi mancano completamente le proteine che sono i mattoni per costruire il muscolo, con questa diete non metterai mai su muscoli ma diventarai uno stecchino da qui a un anno

        Commenta


          #5
          Lo so ma con la routine dell'università mi devo adeguare, siamo in 5 in casa e diventa complicato seguire una giusta alimentazione...mi chiedevo ora infatti se dovrei prendere delle proteine (sinceramente preferirei evitare)...Comunque da oggi in poi comincerò ad aggiustare la dieta

          Commenta


            #6
            il mio consigli e di fare degli spuntini con frutta secca e un frutto... che anche se se all'uni riesci a farli lo stesso.. poi qui bisognerebbe vedere a che ora fai palestra cmq sia a questo punto credo che le whay siano di obbligo.. cmq io ho avuto e sto passando il tuo stesso problema anchio ho perso 60 kg in un anno ciao

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Totem Visualizza Messaggio
              ora infatti se dovrei prendere delle proteine (sinceramente preferirei evitare)...
              Se non vuoi prendere le proteine, mangia carne/pesce/albumi. Anche quelle sono proteine. Le proteine, come ne parli tu, sembrano sia una sostanza illecita, quindi ti invito a informarti un pò su tutto ciò che rientra nella categoria "integratori".

              La dieta poi vabbè è da rifare anche se mancano le grammature, leggi qui e capirai perchè: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                Ok la dieta e da rifare, ma per evitare che la pancia mi arrivi sotto i piedi? addominali verso l'infinito e oltre?

                Commenta


                  #9
                  Sbagliato associare la riduzione della panza a ore di addominali, se vuoi ricomporti devi fare 3 cose, senza si e senza ma:

                  - mangiare bene e seguire un rigido e corretto piano di alimentazione (dimentica dolci e fritture e inizia a informarti su quale sia davvero il cibo sano, informati anche sugli integratori)
                  - riposare, non ha senso ammazzarti di allenamenti ogni giorno, cosi come dovrai riposare correttamente
                  - allenarti con costanza e dedizione, e associare attività aerobica possibilmente a quella ai pesi

                  ah e quarta: avere pazienza

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Totem Visualizza Messaggio
                    ma per evitare che la pancia mi arrivi sotto i piedi? addominali verso l'infinito e oltre?
                    Mito da palestra.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      gli addominali non intendevo per ridurre l'addome pensavo che facendone tonificavo e in caso di dimagrimento avrei evitato la pancia cadente, comunque seguirò i vostri consigli

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Totem Visualizza Messaggio
                        gli addominali non intendevo per ridurre l'addome pensavo che facendone tonificavo e in caso di dimagrimento avrei evitato la pancia cadente, comunque seguirò i vostri consigli
                        Sarebbe possibile se esistesse il dimagrimento localizzato. Che non esiste. Comunque stiamo andando OT, quindi concludo dicendoti questo: se vuoi vedere gli addominali (= abbassare la percentuale di massa grassa del tuo corpo), la chiave è la dieta: puliscila, sii costante e vedrai che arriverai anche tu a risultati visibili.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #13
                          Hu ah! (ranger)

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎