colite spastica cronica/stitichezza/clistere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

    colite spastica cronica/stitichezza/clistere

    .
    Last edited by emaz92; 31-05-2016, 08:25:34.
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

    #2
    qualche consiglio?
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta

    • blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

      #3
      non so darti consigli in merito alla colite e ai relativi problemi, ma non mi piace per nulla la dieta ( ma dato che non sei un newbie avrai avuto le tue ragioni per impostarla in questa maniera )
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta

      • emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
        non so darti consigli in merito alla colite e ai relativi problemi, ma non mi piace per nulla la dieta ( ma dato che non sei un newbie avrai avuto le tue ragioni per impostarla in questa maniera )
        perchè? i motivi di tale alimentazione sono molto semplici comunque: tutta una serie di considerazioni che dipendono dalle mie stesse prove, per di più i pasti devono essere molto distanziati per il mio fisico, la digestione è lenta, e non tollera bene pasti frequenti. Ovvio che ciò è limitante

        ---------- Post added 19-03-2012 at 20:36:31 ---------- Previous post was 18-03-2012 at 21:43:17 ----------

        riuppo (per l' ultima volta) in caso di ulteriori consigli, sennò amen
        Last edited by emaz92; 18-03-2012, 21:46:26.
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta

        • Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23899
          • 458
          • 406
          • Send PM

          #5
          Guarda io soffro di RCU, ho notato miglioramenti molto evidenti bevendo molta acqua (parlo di 3/4 litri al giorno). Il problema di questi disturbi è che sono molto soggetivi (almeno questa è quello che ho riscontrato confrontandomi con altri). A me ad esempio le carote irritano tantissimo, cosa che non noto con gli spinaci. La frutta con i semi potrebbe essere una causa di irritazione, prova magari a sostituirla con frutta (sbucciata) tipo mele, pere.
          Spesso si legge in giro sul web (da fonti random di cui non conosco la valenza scientifica) di limitare i grassi (anche da frutta secca) e tu probabilmente lo fai sotto consiglio medico a quanto ho capito. Io invece ti dico che da quanto ho aumentato i grassi (e la frutta secca) mi sento meglio, meno gonfio e ho meno episodi si sanguinamenti. Spero di averti dato qualche spunto, ciao.

          Commenta

          • centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 21840
            • 933
            • 788
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

            #6
            c'è una motivazione particolare per la quale non utilizzi carboidrati a parte le patate? ti danno gonfiore?
            a mio parere l'utilizzo di evo ti aiuterebbe anche nelle evacuazioni

            l'utilizzo di clisteri è "pericoloso" se utilizzato come rutine, nel senso che il corpo si disabitua a seguire gli stimoli naturali
            un'aiuto potrebbe venirti dall'utilizzare tisane o integratori a base di erbe per ridurre il gonfiore e aiutare la motilità intestinale


            il gastroenterologo non ti ha consigliato cosa e cosa non mangiare?
            io ho un'ernia iatale e so benissimo quali sono i cibi che mi danno fastidio, gli spinaci per esempio sono una verdura che pur piacendomi è meglio non mangiare



            Commenta

            • Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23899
              • 458
              • 406
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              c'è una motivazione particolare per la quale non utilizzi carboidrati a parte le patate? ti danno gonfiore?
              a mio parere l'utilizzo di evo ti aiuterebbe anche nelle evacuazioni
              Credo segua una paleo

              Commenta

              • centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 21840
                • 933
                • 788
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Credo segua una paleo

                forse è quello il problema, almeno per il suo colon



                Commenta

                • emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  c'è una motivazione particolare per la quale non utilizzi carboidrati a parte le patate? ti danno gonfiore?
                  a mio parere l'utilizzo di evo ti aiuterebbe anche nelle evacuazioni

                  l'utilizzo di clisteri è "pericoloso" se utilizzato come rutine, nel senso che il corpo si disabitua a seguire gli stimoli naturali
                  un'aiuto potrebbe venirti dall'utilizzare tisane o integratori a base di erbe per ridurre il gonfiore e aiutare la motilità intestinale


                  il gastroenterologo non ti ha consigliato cosa e cosa non mangiare?
                  io ho un'ernia iatale e so benissimo quali sono i cibi che mi danno fastidio, gli spinaci per esempio sono una verdura che pur piacendomi è meglio non mangiare
                  l' evo infatti recentemente lo sto utilizzando con la verdura. Il problema del gonfiore ce l' ho con qualsiasi cibo, ma dipende dalla digestione che è molto lenta. Un mese fa non dico come mi aveva gonfiato il latte. Anche la frutta secca mi gonfia parecchio. Sono anche stitico da far paura, è un momentaccio, perchè condiziona parecchio.

                  ---------- Post added at 20:43:27 ---------- Previous post was at 20:41:00 ----------

                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Guarda io soffro di RCU, ho notato miglioramenti molto evidenti bevendo molta acqua (parlo di 3/4 litri al giorno). Il problema di questi disturbi è che sono molto soggetivi (almeno questa è quello che ho riscontrato confrontandomi con altri). A me ad esempio le carote irritano tantissimo, cosa che non noto con gli spinaci. La frutta con i semi potrebbe essere una causa di irritazione, prova magari a sostituirla con frutta (sbucciata) tipo mele, pere.
                  Spesso si legge in giro sul web (da fonti random di cui non conosco la valenza scientifica) di limitare i grassi (anche da frutta secca) e tu probabilmente lo fai sotto consiglio medico a quanto ho capito. Io invece ti dico che da quanto ho aumentato i grassi (e la frutta secca) mi sento meglio, meno gonfio e ho meno episodi si sanguinamenti. Spero di averti dato qualche spunto, ciao.
                  anche a me le carote irritano, infatti quando le ho provate le feci erano arancioni praticamente. La frutta secca è da un pò che non la provo. Un mese fa mi intasava tutto

                  ---------- Post added at 20:44:25 ---------- Previous post was at 20:43:27 ----------

                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  forse è quello il problema, almeno per il suo colon
                  perchè?
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                  Commenta

                  • Diegoxyz
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2012
                    • 26
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Io consigli tecnici per l'alimentazione non posso dartene, però ho un problema simile, nonostante io fossi sempre stato uno "sensibile di pancia" da giovane, proprio con problemi relativi a contratti di lavoro, mutuo da pagarmi da solo ecc è sfociata una bella colite che quasi non mi permette di uscire di casa. Ed è proprio evidente che il problema (almeno in me) risiede nella testa e manda a ...tane il mio intestino, a volte vorrei sventrarmi con un coltello perchè più sto male più perdo la pazienza.
                    Visto che sembra tu sia del 92, fai bene a cercare ora le cause dei tuoi problemi e a cercare di risolverli prima che diventino cronici.
                    Clisteri ogni due giorni non ti fanno assolutamente bene, come ti hanno detto il clistere disabitua l'intestino a fare il suo lavoro.Forse puoi trarre giovamento dall' idrocolon, da fare SOLAMENTE in centri specializzati, magari due volte all'anno, e ovviamente prima devi chiedere ai medici se ti può essere utile o meno e mai fare di testa tua.
                    Hai parlato di 5 dottori ma non hai scritto una diagnosi (di coliti ce ne sono diversi tipi).Se il tipo di colite che hai è la sindrome del colon irritabile comunque, l'hanno visto dalla gastroscopia...forse, a volte non si vede, ci sono tutti i sintomi ma non un'evidenza sotto esame. Se devi farla, fai la colonscopia con tranquillià e fatti sedare (è un sedativo molto leggero) io ne ho gia fatte 3, dopo dieci secondi dall ago prendi sonno e ti risvegli in saletta tranquillo dopo 10 minuti un po sballato e scorreggi come un disgraziato, una passeggiata.La parte più pallosa è il giorno prima in cui devi bere 6 litri di acqua con una sostanza in polvere che sembra gatorade scaduto da 10 anni e poi andare in bagno ogni dieci minuti. Io non so nulla di te ma queste patologie spesso sono molto psicologiche, e se fosse il tuo caso un supporto psicologico può essere utile, magari per risolvere problemi vecchi o attuali (stress da lavoro,università ecc) ci sono i centri di salute mentale nelle città e con il costo di una ricetta fai 8 sedute, e non c'è da vergognarsi. (poi se ti hanno diagnosticato qualcosa di diverso che non ho compreso dimentica quello che ho scritto).
                    Se devi fare domande di carattere medico parla col tuo/tuoi dottori, o al massimo sul sito di medicitalia.
                    Volevo scriverti un pm ma non ho l autorizzazione. In bocca al lupo

                    Commenta

                    • Conan le Barbare
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2006
                      • 1811
                      • 267
                      • 41
                      • Cimmeria
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                      <br>
                      perchè?
                      emaz io ho l'impressione che tu sia particolarmente turbato psicologimante... i consigli che mi sento di darti sono primo di nn consultare(se lo fai) fonti di cultura medica/forum o roba simile su internet...su internet scrivono di tutto e il contrario di tutto..scambiano un mal di pancia per chissà cosa e consigliano in linea di massima + cose sbagliate che giuste.. vai SOLO dal gastro ed esponi a lui i tuoi problemi, al massiom senti altri gastro ma lascia perdere le consulenze online perchè NESSUNO ha la capacità virtualmente di dare anche il minimo consiglio su una cosa in cui possono esserci 1000 variabili...ora fermo restando il linea di massima la paleo potrebbe darti fastidio come qualunuque dieta ove la % > per la fonte di energia proviene dai grassi..sempre in linea di massima i consigli che i nutrizionisti/gastro ecc danno per chi soffre di patologie tipo la tua sono:
                      limitare il consumo di grassi(soprattutto di originale animale)
                      come condimenti usare solo l'evo
                      non esagerare con le fibre
                      evitare i dolcificanti e chimicate varie
                      limitare il consumo di latticini e formaggi(prediligendo quelli magri)
                      limitare il consumo di frutta secca e frutta con la buccia
                      evitare fritture,carni grasse,formaggi grassi,burri vari
                      evitare sostanze che irritano la mucosa intestinale: cicciolato,tè.caffeina,birra,alcol,
                      ora come dice miller la soggettività regna anche qua, ma questi sono i consigli generali dei nutrizionisti.. quindi puo essere che se tu segua una dieta dove vi è un alta % di fibre, un alta % di carne rossa, un alta % di grassi di origine tipo appunto la paleo..puo essere che ti dia fastidio in quanto quasi tutto quello che è controindicato lo "assumi"
                      il modo migliore per capire l'origine dei disturbi è procedere a tentativi e vedere cosa è fonte e cosa no di disturbi
                      Rest in Peace Andy.....

                      Commenta

                      • emaz92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 3371
                        • 168
                        • 210
                        • Rimini
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                        emaz io ho l'impressione che tu sia particolarmente turbato psicologimante... i consigli che mi sento di darti sono primo di nn consultare(se lo fai) fonti di cultura medica/forum o roba simile su internet...su internet scrivono di tutto e il contrario di tutto..scambiano un mal di pancia per chissà cosa e consigliano in linea di massima + cose sbagliate che giuste.. vai SOLO dal gastro ed esponi a lui i tuoi problemi, al massiom senti altri gastro ma lascia perdere le consulenze online perchè NESSUNO ha la capacità virtualmente di dare anche il minimo consiglio su una cosa in cui possono esserci 1000 variabili...ora fermo restando il linea di massima la paleo potrebbe darti fastidio come qualunuque dieta ove la % > per la fonte di energia proviene dai grassi..sempre in linea di massima i consigli che i nutrizionisti/gastro ecc danno per chi soffre di patologie tipo la tua sono:
                        limitare il consumo di grassi(soprattutto di originale animale)
                        come condimenti usare solo l'evo
                        non esagerare con le fibre
                        evitare i dolcificanti e chimicate varie
                        limitare il consumo di latticini e formaggi(prediligendo quelli magri)
                        limitare il consumo di frutta secca e frutta con la buccia
                        evitare fritture,carni grasse,formaggi grassi,burri vari
                        evitare sostanze che irritano la mucosa intestinale: cicciolato,tè.caffeina,birra,alcol,
                        ora come dice miller la soggettività regna anche qua, ma questi sono i consigli generali dei nutrizionisti.. quindi puo essere che se tu segua una dieta dove vi è un alta % di fibre, un alta % di carne rossa, un alta % di grassi di origine tipo appunto la paleo..puo essere che ti dia fastidio in quanto quasi tutto quello che è controindicato lo "assumi"
                        il modo migliore per capire l'origine dei disturbi è procedere a tentativi e vedere cosa è fonte e cosa no di disturbi
                        grazie per la risposta conan, comunque si, sono un pò turbato psicologicamente (non eccessivamente comunque, va a periodi).
                        Per quanto riguarda la dieta comunque, è paleo si, ma solo per la scelta degli alimenti. Certa verdura infatti non la mangio, frutta secca e carne per il momento sono out. Ultimamente fonti animali solo pesce fresco e uova (poche). Inoltre ho notato che per il momento tollero bene 3 pasti (quantità normali, sono fermo in questo periodo non necessito di chissà quali calorie) + spuntini di frutti di bosco
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta

                        Working...
                        X