Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fonti proteiche alternative

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fonti proteiche alternative

    Salve ragazzi, scrivo qui per avere anche un consulto con voi esperti, perché sono da poco tornato da un nuovo dietologo che hanno assunto in palestra. Premetto che la mia dieta si tiene su circa 160g di pro al giorno (peso circa 80kg attualmente) ed è così articolata (cerco di ridurre man mano i carbo di pasta/pane/verdura):
    COLAZIONE: 300ml latte parz.screm. + 4 fette bisc.integrali con marmellata + 1 arancia + 100ml di albume cotto in padella
    SPUNTINO: 10 mandorle
    PRANZO: 70g pasta + condimento (legumi in genere) + olio evo + 250-300g di carne bianca/rossa/pesce + 100g verdura + 1 frutto
    SPUNTINO: 100g bresaola di tacchino (solo nei giorni ON)
    CENA: 70g pane + 250-300g carne bianca/rossa/pesce + 100g verdura + 1 frutto
    PRENANNA: 1 confezione di fiocchi di latte + 10 mandorle

    Vado al dunque: il dottore mi ha detto che albume e bresaola tutti i giorni non andrebbero bene al 100%, dovrei variare fonti proteiche un po' come i secondi piatti, in quanto soprattutto la bresaola è ricca di sale.

    Quindi, la mia domanda è: ammettendo che variassi tonno e affettato il pomeriggio, la mattina cosa potrei mangiare al posto degli albumi?

    #2
    Ok la bresaola ma gli albumi proprio non lo capisco...

    Commenta


      #3
      Puoi scrivere i dati? Comunque non vedo il problema sugli albumi
      Last edited by Miller; 17-03-2012, 18:44:27.

      Commenta


        #4
        Che fortuna sentire le vostre voci in capitolo, perché gli albumi al mattino mi fanno veramente stare bene (mi piacciono).

        Età: 19 (quasi 20)
        Peso: 80 kg
        Altezza: 183 cm
        Circonf.polso: 17,5 cm

        Se serve altro aggiungo

        Commenta


          #5
          ti ha spiegato perché gli albumi non andrebbero bene?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Mi salta all'occhio una cosa che non c'entra nulla con il thread. Che ci fai con 10 mandorle come spuntino?Saranno si e no 10g, ovvero 5g di grassi, non fai prima ad accorparli alla colazione?
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
              Mi salta all'occhio una cosa che non c'entra nulla con il thread. Che ci fai con 10 mandorle come spuntino?Saranno si e no 10g, ovvero 5g di grassi, non fai prima ad accorparli alla colazione?
              stavo per dirlo io...ma non volevo fare il solito stronzo anche perché mangiare solo 10gr di mandorle è triste...e me ne sparo 40gr a botta

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                forse colazione e pranzo sono distanziati abbastanza nel tempo e lui usa le mandorle come spezzafame ( magari a me bastassero 10 mandorle come spezzafame )
                Diario

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  stavo per dirlo io...ma non volevo fare il solito stronzo anche perché mangiare solo 10gr di mandorle è triste...e me ne sparo 40gr a botta
                  Quoto!Quando ho particolarmente fame le sostituisco(in parte) all'olio perchè mi danno molta più sazietà
                  Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                  Commenta


                    #10
                    No Manx, purtroppo non mi ha spiegato questo, anche perché sono stato scemo io a non volere ulteriori chiarimenti...


                    Per le mandorle ne potrei mangiare di più, ma non sono troppi grassi poi? Le mangio da sole perché trovandomi all'università non ho tutta questa "libertà" di consumare uno yogurt o altro, quindi mi sgranocchio le mandorle di nascosto sotto al banco!

                    Commenta


                      #11
                      Sulla bresaola posso essere d'accordo, (poi 3 giorni a settimana....), ma essendo uno spuntino penso tu voglia qualcosa di pronto, se non vuoi sale l'unica alternativa sarebbero le pro in polvere, altrimenti tonno o derivati del latte ne contengono più o meno, c'è anche il tonno in scatola con poco sale ma si trova poco.

                      Per gli albumi proprio non ha senso, personalmente li consumo anche 2 volte al giorno e 200-250ml.....(anzi io metterei anche un uovo intero), se vuoi potresti usare lo yogurt greco o la ricotta, magari mettendoci su miele o marmellata (ed eviti l'arancia).
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Quindi potrei raggiungere lo stesso quantitativo di pro assunte con l'albume prendendo yogurt greco oppure ricotta oppure tonno?

                        Commenta


                          #13
                          Certo!
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎