Smettere di fumare & Aumento peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chaos
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 35
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggio
    apprescindere che non ti devi programmare quando smettere di fumare ma farlo il prima possibile,però se proprio vuoi scegliere opta per il momento in cui sei in massa in quanto mangeresti di più quindi crescita più in fretta (ovviamente aumentando le quantità di cibo,"pulito") e non in definizione perchè sarebbe un suicidio
    Ciao rikystars, siccome il metabolismo ha rallentato tantissimo , non credo mi convenga fare massa ora perchè rischierei di sporcarmi troppo. Credo sia meglio una dieta di mantenimento, a costo di dover soffrire la fame nervosa.

Commenta

• Logan2011
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 263
      • 12
      • 11
      • nella mia home-gym
      • Send PM

Basta semplicemente aumentare il dispendio energetico.

Commenta

• rikystars
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 600
        • 10
        • 1
        • milano
        • Send PM

beh quello è un altro discorso,io parlavo nel caso in cui continuassi a fare massa , questo punto fai come dice logan aumenta il dispendio energetico da poter poi mangiare di più e patire di meno la fame.

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da Chaos Visualizza Messaggio
          Raga ho smesso da 4 giorni e ho preso 2 kg. Il metabolismo mi si è rallentato tantissimo: negli ultimi 4 gg ho defecagato solo una volta.
          Meglio che abbandono la dieta di massa sennò divento un ciccione.
          scusa se te lo dico ma sono stupidaggini quelle che dici.
          In 4 giorni il metabolismo non puo' essere clamorosamente piu' rallentato per aver smesso di fumare !
          Dipende da che razza di dieta fai se non vai in bagno ...

Comunque sia anche io ho smesso dopo 20 anni di un pacchetto e mezzo al giorno grazie al libro di allen carr che hanno sopra citato e smettere di fumare non è mai stato cosi' facile e bello ...
          non sono ingrassato e non ho avuto grosse crisi ...

compra il libro , senza sarà un continuo resistere quando volendo potrebbe essere una passeggiata ...

Commenta

• rikystars
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 600
            • 10
            • 1
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
            In 4 giorni il metabolismo non puo' essere clamorosamente piu' rallentato per aver smesso di fumare !

Comunque sia anche io ho smesso dopo 20 anni di un pacchetto e mezzo al giorno grazie al libro di allen carr che hanno sopra citato e smettere di fumare non è mai stato cosi' facile e bello ...

compra il libro , senza sarà un continuo resistere quando volendo potrebbe essere una passeggiata ...

io penso che il libro non ti possa dare chissà che mano se di fondo non c'è forza di volontà nel portare a termine i propri obbiettivi,probabilmente a te wind ti avrà dato qualche consiglio su come affrontare la cosa ma io ringrazierei me stesso per lo sforzo e la determinazione che ho avuto nel farlo

Commenta

• wind636
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 2456
              • 95
              • 38
              • Send PM

sbagliato il libro non ti insegna delle tecniche ... lavora a livello psicologico tanto che durante la lettura lo stesso autore piu' volte ti dice di fumare se vuoi ...
              Un lavaggio del cervello che mira a smontare quelle che sono le credenze popolari sul vizio del fumo e la dipendenza.
              Una volta smontate queste convinzioni , che non sono altro che il frutto della tossicodipendenza , tu automaticamente arrivi a dire :"ma è vero non ha senso fumare ..."
              sbam ... chiudi il libro e smetti di fumare senza accorgertene. E' uno dei libri piu' venduti e tradotti al mondo non a caso ...

Commenta

• Chaos
                Bodyweb Member
                • Jan 2012
                • 35
                • 1
                • 0
                • Send PM

seguo la stessa dieta che seguivo quando fumavo e che mi permetteva di evacuare ogni santa mattina.
                Il libro di Carr l'ho letto

Commenta

• rikystars
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 600
                  • 10
                  • 1
                  • milano
                  • Send PM

sbagliato il libro non ti insegna delle tecniche ... Lavora a livello psicologico tanto che durante la lettura lo stesso autore piu' volte ti dice di fumare se vuoi ...
                  Un lavaggio del cervello che mira a smontare quelle che sono le credenze popolari sul vizio del fumo e la dipendenza.
                  Una volta smontate queste convinzioni , che non sono altro che il frutto della tossicodipendenza , tu automaticamente arrivi a dire :"ma è vero non ha senso fumare ..."
                  sbam ... Chiudi il libro e smetti di fumare senza accorgertene. E' uno dei libri piu' venduti e tradotti al mondo non a caso ...
                  potrebbe essere come dici tu però non la vedrei in modo assoluto,nel senso che se con te ha dato buoni risultati aiutandoti ad uscire dall'indipendenza nel fumo non significa che ad un altro possa fare lo stesso , io rimango con il parere che a livello psicologico il libro ti possa dare delle motivazione in più ma senza forzà di volontà nellindividuo stesso dubito che si porti a termine la cosa...
                  Credo che tu abbia smesso grazie anche alla tua determinazione , correggimi se sbaglio...

Commenta

• blindevil7
                    Serial Spammer
                    • Dec 2008
                    • 3115
                    • 197
                    • 184
                    • alla ricerca dell'iperplasia
                    • Send PM

la termogenesi indotta dal fumo è pari ad una quantità irrisoria di kcal ( 150/200 kcal max.... circa mezzo piatto di pasta scondita e triste, che mangi in tre bocconi, per cui non è chissà quale guadagno )... il guadagno in salute è altissimo, nell'immediato ma soprattutto nel lungo periodo... il portafogli ti ringrazia... l'alito non ti puzza, i vestiti non si impregnano di lercio e chi più ne ha più ne metta

il problema dell'aumento di peso è una questione di volontà: puoi benissimo smettere di fumare e non aumentare neanche di un kilo, tutto sta nel settare bene l'alimentazione e il dispendio

per i primi tempi, potresti anche provare a rimpiazzare la sigaretta con delle gomme da masticare ( bada bene: NON quelle con la nicotina, delle semplici gomme ): ti potrebbe aiutare a "tappare" il vuoto lasciato dalla sigaretta... però neanche può diventare una nuova dipendenza

per il resto, solo un'ultima cosa: smetti di fumare e basta
                    Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• wind636
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 2456
                      • 95
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggio
                      potrebbe essere come dici tu però non la vedrei in modo assoluto,nel senso che se con te ha dato buoni risultati aiutandoti ad uscire dall'indipendenza nel fumo non significa che ad un altro possa fare lo stesso , io rimango con il parere che a livello psicologico il libro ti possa dare delle motivazione in più ma senza forzà di volontà nellindividuo stesso dubito che si porti a termine la cosa...
                      Credo che tu abbia smesso grazie anche alla tua determinazione , correggimi se sbaglio...
                      ti assicuro che io non volevo smettere o meglio non ci pensavo ... per scommessa me lo hanno fatto leggere.
                      Il punto sta nel fatto che il libro non ti da motivazione ! Non è quella la chiave , la chiave sta nel farti raggiungere la consapevolezza che il piacere e la voglia è banalmente derivante dalla dipendenza e che il tuo cervello sia schiavo di convinzioni errate. Il successivo passo è smettere ma lo fai tu senza accorgertene. Poi è chiaro che non è il metodo assoluto ma funziona.

---------- Post added at 15:26:41 ---------- Previous post was at 15:24:45 ----------

Originariamente Scritto da Chaos Visualizza Messaggio
                      seguo la stessa dieta che seguivo quando fumavo e che mi permetteva di evacuare ogni santa mattina.
                      Il libro di Carr l'ho letto
                      eccolo li ... è il tuo cervello che associa il fumo all'andare di corpo al mattino. Un sacco di gente fa questa associazione e crede di non poter piu' andare al bagno senza sigaretta.
                      Io credevo che una birra non fosse piu' piacevole senza fumo , altri che una trombata non fosse piu' la stessa cosa senza la sigaretta post coito e via dicendo ...
                      E' il tuo cervello non una questione fisiologica !

Commenta

• rikystars
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 600
                        • 10
                        • 1
                        • milano
                        • Send PM

concordo pienamente sul fatto che non sia una questione fisiologica ma ben si PSICOLOGICA,tutte le nostre abitudini ,le nostre dipendenze,i nostr comportamenti e persino i nostri movimenti sono dettate dal cervello mediante degli impulsi che ci fanno agire fisicamente di conseguenza.
                        Il libro da te citato puo darsi che dia un imput al cervello, facendoti credere che quello che stai facendo sia solo una conseguenza di ciò che ti dice il cervello stesso , convincendoti che effettivamente non hai bisogno di quella sigaretta post coito.(esempio)

Commenta

• The Beast
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2383
                          • 170
                          • 149
                          • Send PM

Latte bollente+caffè bollente e poi voglio vedere se non si va in bagno senza sigaretta
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

irritare l'intestino per defecare è come aprire la portiera della macchina spaccando il finestrino: una tecnica che solo pochi geni della truffa adottano.

Commenta

• alessio86
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2011
                              • 23
                              • 0
                              • 0
                              • un pò qua, un pò là
                              • Send PM

ragazzi questa discussione è davvero assurda!!! L'uomo è nato SENZA SIGARETTA quindi funziona molto meglio senza!!!! penso sia logico!!!! Se davvero vuoi smettere smettila di cercare scuse per ricominciare, ma accetta i buoni consigli e soprattutto mettili in pratica! Il corpo e la mente hanno solo benefici a vivere senza fumo.
                              A me il libro mi ha aiutato molto, ma ho dovuto leggerlo 4 volte prima di riuscire a smettere definitivamente (mi sono anche comperato il dvd di 1h e l'ho guardato allo sfinimento) però ora ogni volta che penso alle sigarette mi pervade un senso di gioia, perchè mi ricordo che non ne sono più dipendente....BASTA SCUSE, METTICELA TUTTA E PROVA OGNI STRADA (sana)....è tutto di guadagnato.
                              Che importa ?!?!?

Commenta

• Chaos
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2012
                                • 35
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da alessio86 Visualizza Messaggio
                                ragazzi questa discussione è davvero assurda!!! L'uomo è nato SENZA SIGARETTA quindi funziona molto meglio senza!!!! penso sia logico!!!! Se davvero vuoi smettere smettila di cercare scuse per ricominciare, ma accetta i buoni consigli e soprattutto mettili in pratica! Il corpo e la mente hanno solo benefici a vivere senza fumo.
                                A me il libro mi ha aiutato molto, ma ho dovuto leggerlo 4 volte prima di riuscire a smettere definitivamente (mi sono anche comperato il dvd di 1h e l'ho guardato allo sfinimento) però ora ogni volta che penso alle sigarette mi pervade un senso di gioia, perchè mi ricordo che non ne sono più dipendente....BASTA SCUSE, METTICELA TUTTA E PROVA OGNI STRADA (sana)....è tutto di guadagnato.
                                Ma scuse de che?
                                Ho solo preso in considerazione l'idea di cambiare regime alimentare, non di riprendere a fumare

Commenta

Working...
                                X