Smettere di fumare & Aumento peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chaos
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 35
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Smettere di fumare & Aumento peso

    Ciao, ho deciso di smettere di fumare. Ma è vero che si ingrassa inevitabilmente ? Il motivo è chimico oppure è solamente perchè si mangia di più nel periodo di astinenza?
    Io vengo da una dieta dimagrante molto ferrea (20kg persi) in cui ho imparato a resistere al cibo per cui se il problema fosse l'incapacità di resistere alle tentazioni non ci sarebbero problemi...ma se il fatto non dovesse dipendere da me...non credo di voler smettere di fumare soprattutto ora che ho iniziato la dieta per massa e stò vedendo degli ottimi risultati.
  • Logan2011
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 263
    • 12
    • 11
    • nella mia home-gym
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Chaos Visualizza Messaggio
    Ciao, ho deciso di smettere di fumare. Ma è vero che si ingrassa inevitabilmente ? Il motivo è chimico oppure è solamente perchè si mangia di più nel periodo di astinenza?
    Io vengo da una dieta dimagrante molto ferrea (20kg persi) in cui ho imparato a resistere al cibo per cui se il problema fosse l'incapacità di resistere alle tentazioni non ci sarebbero problemi...ma se il fatto non dovesse dipendere da me...non credo di voler smettere di fumare soprattutto ora che ho iniziato la dieta per massa e stò vedendo degli ottimi risultati.
    Per quella che è la mia esperienza, si ingrassa perché ti ritornano l'appetito e il gusto, oltre alla voglia psicologica di sopperire alla soddisfazione che dà la sigaretta. Qualche kg si prende, ma basta continuare ad allenarsi senza smettere.

    Commenta

    • Chaos
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 35
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3


      Spero sia solo questo... anche se stando senza fumare e senza sostituire qualcosa alla sigaretta probabilmente impazzirò.
      Già sto facendo massa e un pò di grasso lo sto prendendo, se ne prendo dell'altro rovino tutto.

      Commenta

      • Riccardo85
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 185
        • 6
        • 0
        • Send PM

        #4
        Smettere di fumare non ha prezzo sulla salute.

        Se devi scegliere tra prendere 2kg e smettere di fumare, direi che la scelta mi sembra più che ovvia....
        1.78 x 74kg

        Commenta

        • Logan2011
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 263
          • 12
          • 11
          • nella mia home-gym
          • Send PM

          #5
          Quoto Riccardo. Per non contare il fatto che appena ti passa la dipendenza ti senti proprio rinato e più energico.

          Commenta

          • PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

            #6
            ma anche nella fantomatica possibilità che smettendo di fumare acquistassi qualche kilo di peso non ti passa per la testa che sarebbe una scelta corretta?

            onestamente io non capirò con che coraggio si affrontano questi ragionamenti. un corpo sano funziona meglio e quindi nel lungo periodo avrai molte più possibilità di migliorare rispetto al restare drogato tutta la vita.

            Commenta

            • Chaos
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 35
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Avete perfettamente ragione.
              Ragionavo solamente sulla possibilità di rimandare il momento di smettere di fumare perchè sto facendo massa da poco e vorrei constatare quanto bene funziona la mia dieta, cioè in che percentuale metto massa magra/grassa, e ovviamente se smettessi di fumare ora questa percentuale non potrei saperla

              Aspetto sempre altri pareri e esperienze personali

              Commenta

              • Lukinosnake
                Raccoglitore di ciliegie
                • Nov 2011
                • 15735
                • 164
                • 84
                • Send PM

                #8
                Io le sigarette le ho diminuite a 5 al giorno rollate da me finissime (lo so, sono un cog***ne ma al momento sono arrivato a questo), il che mi sembra un buon risultato visto che prima di iniziare con la palestra ne fumavo 20 lucky strike rosse senza filtro. Ora mangio di più e in modo più appagato. Un tocca sana per la massa
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta

                • Danielish
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2011
                  • 7511
                  • 139
                  • 27
                  • Send PM

                  #9
                  guarda successe anche a me, smisi di fumare 3 anni fà dopo aver fumato per circa 10 anni e aumentai di dieci kg pesavo 80 arrivai a 90 più che altro come ha detto qualcuno per sopperire alla mancanza di sigaretta ovviamente accompagnato dal fatto che mangiavo cagate e non muovevo il culo adesso ne peso 75 con regolare attività fisica, fidati io le scale arrivavo con l'affanno quando fumavo e per un ragazzo di 25 anni non era il massimo

                  Commenta

                  • alessio86
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2011
                    • 23
                    • 0
                    • 0
                    • un pò qua, un pò là
                    • Send PM

                    #10
                    ciao, io ho smesso di fumare 10 mesi fa e invece di ingrassare sono dimagrito....tra l'altro ho trovato divertente smettere!!! Mi ha aiutato moltissimo il libro di Allen Carr "è facile smettere di fumare se sai come farlo"..compralo, costa solo 10euro ma ti cambia la vita. Non è uno scherzo, potrai smettere di fumare senza ingrassare e trovarlo anche piacevole.
                    Che importa ?!?!?

                    Commenta

                    • Puzzone
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 120
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da alessio86 Visualizza Messaggio
                      il libro di Allen Carr "è facile smettere di fumare se sai come farlo"..compralo
                      Quoto!

                      Commenta

                      • ForoFuncio
                        Bodyweb Advanced

                        • Jan 2012
                        • 72
                        • 2
                        • 8
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da alessio86 Visualizza Messaggio
                        ciao, io ho smesso di fumare 10 mesi fa e invece di ingrassare sono dimagrito....tra l'altro ho trovato divertente smettere!!! Mi ha aiutato moltissimo il libro di Allen Carr "è facile smettere di fumare se sai come farlo"..compralo, costa solo 10euro ma ti cambia la vita. Non è uno scherzo, potrai smettere di fumare senza ingrassare e trovarlo anche piacevole.
                        Concordo anche io!
                        No Pain , No Gain!

                        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-di-ForoFuncio!!

                        Commenta

                        • The Beast
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2383
                          • 170
                          • 149
                          • Send PM

                          #13
                          Io ho smesso dall'oggi al domani senza ingrassare un etto. Butta quel pacchetto dai.. non fare il secco!
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                          Commenta

                          • Chaos
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2012
                            • 35
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                            Io ho smesso dall'oggi al domani senza ingrassare un etto. Butta quel pacchetto dai.. non fare il secco!
                            Raga ho smesso da 4 giorni e ho preso 2 kg. Il metabolismo mi si è rallentato tantissimo: negli ultimi 4 gg ho defecagato solo una volta.
                            Meglio che abbandono la dieta di massa sennò divento un ciccione.

                            Commenta

                            • rikystars
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2011
                              • 600
                              • 10
                              • 1
                              • milano
                              • Send PM

                              #15
                              apprescindere che non ti devi programmare quando smettere di fumare ma farlo il prima possibile,però se proprio vuoi scegliere opta per il momento in cui sei in massa in quanto mangeresti di più quindi crescita più in fretta (ovviamente aumentando le quantità di cibo,"pulito") e non in definizione perchè sarebbe un suicidio

                              Commenta

                              Working...
                              X