If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L ho calcolato tramite mypersonal trainer http://www.my-personaltrainer.it/calcolo-calorie3.html , diciamo piu precisamente: allora sono 8-10 ore di riposo 10 ore attività molto leggera 2 ore leggere e 2 ore moderata! Faccio martedi e giovedi pallavolo 1 oretta e 30minuti e L-Mer-V palestra 1 ora + 30m cardio_Poi il martedi ed il venerdi faccio ed fisica a scuola circa 40m e gioco quasi sempre a pallavolo e brucio molto!
scusa se fino ad oggi hai fatto massa saprai di quanto sei salito e con quante calorie quotidiane no !?
in ogni caso con quasi 3000 kcal la definizione la vedo dura ... poi per carità magari saro' sbagliato io ma personalmente preferisco partire basso per aggiustare il livello calorico a seconda dei progressi.
Scusa eh ma nell'altro thread alla fine hai scelto di fare una dieta "massa" da 2700Kcal, adesso vorresti fare una definizione con 2800kcal? I dati che escono fuori dalle formulette sono da prendere con le pinze. Si inizia una dieta con un certo quantitativo calorico approssimato e si aggiusta man mano.
ma la domanda da un milione di dollari/euro.. ha senso fare definizione? per capirci hai masse a sufficienza per parlare di ciò? un altro discorso se devi buttare giù massa grassa..se vuoi perdere quel poco grasso potresti stare in normo e vedere come varia la composizione corporea anche perchè fai già attività fisica
Ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero con http://www.my-personaltrainer.it/calcolo-calorie3.html, 10 ore di riposo 10 di attività molto leggera 2 leggera 2 moderata! Faccio Lunedi-Mercoledi-Vederdi 1 ora di pesi + 30m cardio! Martedi e Giovedi verso le 21 faccio 1 ora di pallavolo e il martedi-venerdi 40m di ed fisica a scuola e gioco a pallavolo! Con la dieta di massa,dato che non facevo ne cardio ne pallavolo, il 23 febbraio pesavo 74.6kg e il 9marzo 76.4 ora 77.5! Come crescita muscolare ne ho avuto molta anche se la dieta poteva essere migliore ma cmq... Ho ancora molto grasso e vorrei arrivare in forma per quest'estate! Guarda la foto qualcosina c'è non dico tanto ma qualcosa da definire penso ci sia!
per come la vedo io troppe seghe ... ehmmmm ... troppo tempo sprecato su calcoli empirici e direi anche inutili.
Hai fatto una dieta massa da 2700 kcal e sei crescito quindi da li parti per scalare le calorie.
Hai due scelte , stai sotto di poco tipo 2400 e prosegui , o stai piu' sotto e aggiusti a seconda di come prosegue il dimagrimento e a seconda dell'allenamento.
Il fatto è che ho messo massa solo perchè non facevo ne 3 ore di pallavolo a settimana ne 1 ora e 30 di cardio! Aggiungendo questi ultimi il mio fabbisogno giornaliero è salito! Ho postato una dieta di 1500kcal e hunterboy mi ha detto inizia stando sui 400kcal sotto il tuo fabbisogno giornaliero! Quindi dovrei stare sui 2700!...Tu mi stai dicendo di stare sui 2400 o meno! Ora piano piano inizio a togliere del tipo 100kcal al giorno fino ad arrivare a 2200/2300 e le mantengo che dite?
inizia a togliere il cardio se non sei obbligato. con gli allenamenti già bruci! ripeto sei sicuro di dover perdere grasso, dalla foto in avatar seppur piccola non vedo grosse masse di grasso
Non ne vedi molto perchè il grasso da me si concentra soprattutto sulle gambe, interno coscia flaccido ._. e come sempre sui fianchi!_Se possono servire come dati: a giugno pesavo 81kg poi 2 mesi di thai e sono arrivato a 69, a 13 anni ero alto 152 x 63kg, ed ero cicciottelo_ Comunque:
Colazione 07.20100g albumi (10gpro 1gcarbo 60kcal) 4cucchiai di olio (140kcal 16g grassi) 50g fesa di tacchino ( 12 g pro 55kcal 0,6g grassi) 1toast_2fette_ (100kcal 3g pro 19g carbo 2g grassi)
Post colazione 08.20 ( è mia abitudine quando entro a scuola prendermi il cappuccino per svegliarmi =P ) Cappuccino extrazucchero 150kcal
Merenda 11.07 100g di tonno ( 23,0g pro 103kcal 0,3g grassi) 3 cucchiai di olio (105kcal 12g grassi) 1toast_2fette_ (100kcal 3g pro 19g carbo 2g grassi)
troppi in base a cosa? se ti riferisci alla dieta sopra potrebbero starci, visto che stai basso di cho. io starei comunque intorno ai 90 max 100. negli spuntini userei frutta secca, l'olio lo riserverei al pranzo/cena per condire la verdura. Attendo quando mangi pesce grasso di diminuire i grassi totali .
Grazie mille, vedo che la dieta sta funzionando! 5 giorni fa ero 77 ora sono 74.9 sarà che ho perso molti liquidi non saprei! Comunque il mio prof di biologia mi ha detto che il pesce grande ( come ad esempio il tonno) ha la tendenza ad accumulare metalli pesanti come il piombo e al massimo si può mangiare una volta a settimana, perchè l'accumolo di metallo è decisamente grosso e puo portare malfunzione anche a livello mentale non mi ricordo per quale motivo xD e mi ha sconsigliato di comprare il tonno in lattina perchè è dannoso e di sostituirlo con i pesci piccoli che contengono tanti omega tre tipo le sarde, e prima di mangiarle vanno congelate per un giorno perchè hanno scoperto la presenza di un parassita che se introdotto nell'organismo umano si puo eliminare sono eliminando quel pezzo di intestino dove si può collocare! Oppure col salmone..Mi registro sempre le lezioni col cellulare perchè sono molto interessanti!
alcune cose che dice sono vere altre un pò meno, il discorso si potrebbe fare per tutti gli alimenti, in fin dei conti è bene variare, i pesci grassi sono ricchi d'omega tre, salmone,sgombro in prims. quello del congelamento è una "cavolata" , il congelamento di un alimento(ora non voglio far una lezione di biologia..) qual'ora in esso fosse presente un batterio, permette un rallentamento o una quasi totale inibizione della riproduzione d'esso , ma che una volta scongelato e quindi ad una temperatura maggiore il batterio ricomincerà a riprodursi, ecco perchè si consiglia di non ri-congelare un alimento precedentemente congelato.. quindi se un alimento è contaminato prima che viene inscatolato.. esso rimane tale e quale anche se lo congeli..ti dico io mangio tutt'ora tonno/salmone/sgombro al naturale nelle scatole, non sono ancora morto e non ho problemi mentali!
Vabbè mica muori subito dopo che mangi una scatoletta di tonno xD Se dice così saprà il fatto suo! Cmq grazie degli aiuti mi sto trovando veramente bene
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta