Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help me :((

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help me :((

    Ciao a tutti Mi sono appena iscritto e con questo post colgo l'occasione di salutarvi sono un ragazzo di 32 anni alto 1.78 peso 74 kg...causa lavoro faccio palestra la mattina presto ( dalle 8.30 alle 11.30) praticamente subito dopo colazione....
    e questa è la mia dieta:

    colazione: un po’ di più di mezza tazza di latte + 6 fette biscottate integrali oppure 60gr di fitness nestlè + 1 yogurt activia da 125g

    spuntino dopo allenamento: 30g. di proteine in polvere sciolto in acqua (
    100% Whey Protein della Optimum Nutrition)+ 5gallette di riso




    pranzo: 100grammi (circa) di pasta (condita a volte con un cucchiaio di sugo o pesto e poche volte con legumi, ma principalmente con sugo) + insalata con un cucchiaio d'olio crudo e una fettina di carne 150g o cotoletta di pollo

    merenda: frutta ( mela o pera (cotte) o fragole o 1 arancia) + 60gr di tacchino o bresaola o simmental + 10g di frutta secca

    cena: verdura o insalata con un cucchiaio d'olio crudo e 150g. di carne


    se può servire seguo questo allenamento postato da 4fitman da circa un mesetto...
    lunedì
    PETTO - DORSO (LARGHEZZA)
    panca piana bilanciere 6 6 8 8 12 15 20 90''
    panca 30° manubri + bilanciere 30° 3x5+15 120''
    croci panca 20° + croci ai cavi 3/4 x 6/8+10/12 1'45''
    lat avanti 6 6 8 8 12 15 20 90''
    lat p inversa 3x5-50% arriva a 15 1'45''
    pull down 2x8/10 60'
    'martedì
    GAMBE - ADDOME
    pressa 6 6 8 8 12 15 20 90''
    squat + squat Mp 3x5+15 120''
    affondi 3x6/8 60''
    stacchi GT manubri 2x10/12 60''
    calf pressa strip 3x10+10+10 60''
    addome
    mercoledì
    DORSO(SPESSORE) - SPALLE
    stacchi 3x4/6 (pesanti)
    rest adeguato rem manubrio 6 6 8 8 12 15 20 90''
    t-bar + pulley p prona 2x5+15 120''
    lento manubri seduto + lento manubri in piedi 4x5+15 120''
    tirate al mento ai cavi 3x6/8 60''
    alz lat + alz front hammer + alz 90° 3x10/12 + 8 + 6/8 120''
    scrollate ai cavi 4x15 45''
    giovedì
    BRACCIA - ADDOME
    curl hammer seduto + curl ai cavi fune 3x5+15 120''
    french press p 30° + push down fune 3x5+15 120''
    curl ai cavi 6 6 8 8 12 15 20 90''
    push down asta 6 6 8 8 12 15 20 90''
    Sg x 2 giri 120''
    curl bilanciere 6/8
    spinte strette MP 6/8
    concentrato 10
    kickback 12
    venerdì
    40 min di ellittica

    ebbene veniamo al dunque.. secondo voi la mia dieta ha bisogno di qualche correzione? o meglio mi servirebbe una dieta x massa o per definizione!
    la cosa che più mi da noia è la pancietta un pò molliccia che ho nella parte bassa :\ .. purtoppo a causa del dimagrimento veloce che ho fatto all'età dei 18 anni (causa allergia mi avevano imbottito di cortisone e sono ingrassato a dismisura arrivando a pesare all'età di 12 anni quasi 85kg!!!) ho questa pelle in più che nn mi lascia proprio in pace purtroppo non riesco a migliorare e a volte mi viene proprio voglia di gettare la spugna

    grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano!
    Last edited by Nemo80; 18-03-2012, 01:26:25.

    #2
    vedendo il rapporto di peso-altezza sei un hp-4, però molte persone che sono sotto peso lo sono per mancanza di muscoli e evidenzia di grasso. Veniamo al dunque, postaci qualche foto per vedere se è meglio "sgrassare" o aumentare.

    Cmq la dieta non mi piace tanto:

    se l'obbiettivo è sgrassare la vedrei meglio così:

    colazione: (E' UN PRE WO GIUSTO?): 250ML DI LATTE P.Z SCREMATO, 40G DI FIOCCHI D'AVENA + 20G DI PROTEINE IN POLVERE + 20g di frutta secca.
    opp: 200ml di albumi, 2 tuorli, 40g di gallette di riso.

    spuntino dopo allenamento: 30g. di proteine in polvere sciolto in acqua (
    100% Whey Protein della Optimum Nutrition)+ 5gallette di riso (ottime), puoi alternare con 1 banana o 30g di destrosio o vitargo se lo hai .




    pranzo: 80g di riso basmati (il riso basmati ha un indice glicemico molto + basso del riso in bianco), 150g di carne bianca magra opp 150g di pesce: sgombro,salmone,tonno,merluzzo ecc.., verdure (se non lo sapessi le patate non sono considerate verdure),
    15ml di olio d'oliva.

    merenda: 1 mela o 4-5 clementine, 30g di frutta secca, 80g di fesa\bresaola\salmone o tonno senza olio.

    cena: 170-200g di carne\pesce, verdure, 15 ml di olio d'oliva.
    Opp: 170-200g di carne rossa, verdure, 5ml di olio d'oliva.

    Pre nanna: 20g di whey + 30g di frutta secca o grana.
    Opp: 200g di fiocchi di latte

    Che ne dici?

    Se l'obbiettivo è la massa la vedrei meglio così:

    Mattino: 200ml di albumi + 3 tuorli + 250ml di latte p.z scremato con 60g di fiocchi d'avena.
    Opp: 300g di yogurt bianco magro, 30g di whey, 1 banana, 5 fette biscottate.

    Spuntino: (Post wo nel tuo caso): 30g di whey in acqua, 2 banane - opp: 80g di riso + 30g di whey.

    Pranzo: 120g di riso, 200g di carne o pesce, verdure, 15ml di olio d'oliva.

    spuntino: 50g di pane integrale + 100g di fesa\tonno\salmone\bresaola, 40g di grana.

    cena: 50g di riso basmati, 200g di carne\pesce, 10ml di olio d'oliva, verdure.

    spuntino pre nanna: 200g di fiocchi di latte
    20g di whey + 50g di frutta secca.

    FACCI SAPERE
    Si riparte verso la retta via...

    Commenta


      #3
      ciao Giova95 grazie mille per avermi risposto
      ok metto le mie foto "disastrose" x far capire meglio cosa è meglio fare se sgrassare o aumentare ... spero però di non far vittime nel forum dopo aver visto le foto eheheheh :P
      a parte gli scherzi spero in un vostro aiuto! ancora grazie a chi mi vuol dare una mano....
      foto1

      foto2

      foto3

      foto4

      per completezza devo dire di aver smesso di fare palestra da settembre causa orari e lavoro e solo da quasi un mesetto sono riuscito a riprenderla.... bevo al giorno 1.5 - 2 litri di acqua...
      aspetto aiuti..
      ps. soffro anche di stitichezza sarà anche per questo la causa del gonfiore alla pancia? azz posso dire di averle tutte :P

      Commenta


        #4
        meglio sgrassare dimmi se ti va bn la dieta ipocalorica che ti ho scritto
        Si riparte verso la retta via...

        Commenta


          #5
          allora GIOVA95 mi consigli di sgrassare? ok! allora seguirò alla lettera i tuoi consigli sperando in qualche migliramento anche se minuscolo va sempre bene!
          ricapitolando:

          colazione
          : (sì è un pre wo): 250ML DI LATTE P.Z SCREMATO, 40G DI FIOCCHI D'AVENA + 20G DI PROTEINE IN POLVERE (sciolti sempre in acqua? quanti ml?) + 20g di frutta secca.

          spuntino dopo allenamento: 30g. di proteine in polvere sciolto in acqua (
          100% Whey Protein della Optimum Nutrition)+ 5gallette di riso .. oppure 1 banana o 30g di destrosio o vitargo (nn ne ho ma posso recuperarlo se migliori ) .


          pranzo: 80g di riso basmati (se nn riesco a trovarlo va sempre bene 80g di riso normale? posso alternare sempre con 80g di pasta? senza condimento?), 150g di carne bianca magra opp 150g di pesce: sgombro,salmone,tonno,merluzzo ecc.., verdure (posso unirle anche con la carne o solo con il pesce?),
          15ml di olio d'oliva.

          merenda: 1 mela (le clementine purtroppo non posso mangiarle xkè sono allergico ), 30g di frutta secca, 80g di fesa\bresaola\salmone o tonno senza olio.

          cena: 170-200g di carne\pesce, verdure, 15 ml di olio d'oliva.
          Opp: 170-200g di carne rossa, verdure, 5ml di olio d'oliva.

          Pre nanna: 20g di whey (anche qui quanti ml di acqua?) + 30g di frutta secca o grana (sempre 30g?).
          Opp: 200g di fiocchi di latte

          x quanto tempo devo seguire questa dieta?

          grazie ancora GIOVA95
          ps. le mie domande sono in rosso

          Commenta


            #6
            Allora le pro puoi scioglierle nell acqua circa 250ml va Bn, il mattino nel latte vanno bene. Il riso basmati lo trovi tranq opp metti goal lette al Max riso normale, x le clementine no problema mangi la mela, il motivo Della frutta secca anche nel pre nanna è perché rallentano l assorbimento delle pro, prova x 1mese e vedi se dimagrisci, se non dimagrirai diminuiamo un po' i carbo ok?
            Si riparte verso la retta via...

            Commenta


              #7
              grazie GIOVA95! allora per un mesetto provo a vedere come va con questa dieta

              ---------- Post added at 18:06:13 ---------- Previous post was at 13:06:12 ----------

              domanda da un "non esperto"
              ma 80g di frutta secca (suddivisa in giornata 20matt , 30 merenda , 20 pre nanna) e 70g di whey (sempre suddivisa in giornata 20matt, 30 dopo allenamento, 20 pre nanna) nn sono un pò tantine?? scusate in anticipo se la domanda può sembrare "stupida" :P
              thank's!

              Commenta


                #8
                guarda essendo in ipocalorica, quindi coi carbo bassi presumo, i grassi devono stare un pò alti quindi è giusto avere quelle quantità, idem le proteine, inoltre il prenanna si può anche non fare, non è obbligatorio, può servire come tappabuchi per la fame se ne hai! beh tienila fin quando hai risultati!

                Commenta


                  #9
                  grazie allora il pre nanna lascio xkè fortunatamente non ho attacchi di fame

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎